Forum Sardegna - Vacanze in Costa Rey
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Vacanze in Costa Rey
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 01/04/2009 : 10:31:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come state?
Io bene anche se preferirei gia' essere in Sardegna......
Quest'estate mi piacerebbe andare in Costa Rey, l'anno scorso ho fatto una gitarella di un giorno e per quel poco che ho visto, mi e' piaciuta tantissimo, anche se ho in ballo le localita' in cui sono stata gia' l'anno scorso che sono Porto Pino e Chia........
Ho visto che di case nella zona di Costa Rey ce ne sono davvero poche....forse la zona in cui pernottare potrebbe essere Muravera?
in + chiedo le localita' di mare che sono vicino a Muravera sono altrettanto belle?

fatemi sapere.....si accettano suggerimenti.......

che bello! vi invidio Voi Sardi Vi alzate la mattina e.......
Io invece mi alzo la mattina e......devo aspettare le vacanze!






 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 03/04/2009 : 11:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Non mi risponde nessuno....







 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale


Inserito il - 03/04/2009 : 11:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io quest'anno ho prenotato in Costa Rey, è il primo anno che ci vado per cui non posso dirti molto. Ho prenotato un residence a Muravera spero sia bello, hanno diverse tipologie per cui in base alle esigenze singole mi sembrava quello che mi dava di più.
Dei miei amici ci sono stati lo scorso anno e quest'anno ci ritornano. Si sono trovati molto bene, l'acqua è splendida e la spiaggia non troppo affollata come purtroppo capita in altri posti in alta stagione.
Loro ci sono stati a luglio e anche io ci andrò a luglio.
Se vuoi curiosare il residence dove ho prenotato si chiama "Turagri".
Buone vacanze Cristina






 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolo-g

Nuovo Utente


Inserito il - 04/04/2009 : 14:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-g Invia a paolo-g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se guardi più avanti nei post di questa sezione troverai varie info su costa rei, è un posto tranquillo con km di spiaggia bianca, ti consiglio di girare più spiagge, ad esempio cala pira, cala sinzias e lo scoglio di peppino. Strutture ce ne sono, trovi anche camping, villaggi o case private. Se ti interessa posso darti qualche dritta con messaggio privato. Ciao.





 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 10/04/2009 : 11:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene, allora vado a dare un'occhiata.

Grazie per avermi risposto e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti.......






 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Yalla

Nuovo Utente


Inserito il - 29/06/2009 : 16:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yalla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono stata cancellata dal forum?





 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 03/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/06/2009 : 21:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti vedo ... e poi se eri cancellata non potevi scrivere !






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

domenicova66

Utente Normale


Inserito il - 03/07/2009 : 08:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domenicova66 Invia a domenicova66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato l'anno s corso a Costa rei e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Se mi ricordo bene Muravera pur essendone il Municipio è un po' distante. A cosat rei ero al Piscina rei (v sito) Davvero splendido ....amcje s e in alta stagione un po' caruccio....





 Regione Lombardia  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 02/12/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000