Forum Sardegna - Monti dei sette fratelli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Monti dei sette fratelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Marpha HT

Nuovo Utente


Inserito il - 01/03/2009 : 22:24:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marpha HT Invia a Marpha HT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho completato ogni percorso dei monti dei 7 fratelli , compreso il B2 , di ben 21 ore di cammino...ho vissuto col gruppo nel freddo , nel caldo e sotto la tempesta....le abbiamo passate un po tute ma giuro ke ne vale la pena...im love trekking xtreme





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/02/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2014

Google Sardegna


Pubblicità

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 01/03/2009 : 22:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Marpha HT

Ho completato ogni percorso dei monti dei 7 fratelli , compreso il B2 , di ben 21 ore di cammino...ho vissuto col gruppo nel freddo , nel caldo e sotto la tempesta....le abbiamo passate un po tute ma giuro ke ne vale la pena...im love trekking xtreme



Se ti fà piacere, puoi inserire delle foto nel forum visto che ci sono tanti appassionati di trekking.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/03/2009 : 14:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai son curioso...






  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 02/03/2009 : 15:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti fà piacere, puoi inserire delle foto nel forum visto che ci sono tanti appassionati di trekking.

Già...aspettiamo un reportage completo sui sette fratelli (montagne meravigliose)!






  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

igna

Nuovo Utente


Inserito il - 21/03/2009 : 19:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igna Invia a igna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marpha, prova a vedere questo video che ho trovato su youtube http://www.youtube.com/watch?v=ShrrxwqIlPM e relativo a un'esperienza sul mitico Selvaggio Blu.
Anch'io sono appassinato di escursionismo e trekking






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 21/03/2009  ~  Ultima visita: 20/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/03/2009 : 08:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sto preparando per fare il selvaggio... sabato salgo in supramonte a portare un pò di viveri lungo il percorso.. non vedo l'ora... 6 giorni into the wild






  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/03/2009 : 11:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te ti invidio da star male!






  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Marpha HT

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2010 : 21:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marpha HT Invia a Marpha HT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi :) , non entravo da tantissimo tempo in uesto sito perche sto usando facebook.....scusatemi , non avevo letto i messaggi....cmq sono al mio 20 esimo viaggio , e non saprei priopio che foto mettere , sono strapieno ;) hehe....però se volete le ho tutte pubblicate su facebook , cosi si fa prima :)
da poco ci stiamo dedicando anche al softair e al climbing su roccia....ogni sport di Montagna mi attrae!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/02/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Marpha HT

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2010 : 21:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marpha HT Invia a Marpha HT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps: anchio vorrei andare al selvaggio blu , e il mio sogno piu grande e il GR20 della corsica ke anke quello mi attrae...in ogni caso invidio chiunque ci vada , in verità , sono propio un SUPER FISSATO di montagna...(malato gravissimo) e ogni cosa ke riguarda la montagna mi interessa tantissimo !!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/02/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 17/02/2010 : 18:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
circa una quindicina di anni fa feci anch'io tutti i sentieri dei 7 fratelli, e rigorosamente da solo
una volta avevo pure toppato (avevo una vecchia IGM non aggiornata) e mi sono perso: per fortuna ho buon senso di orientamento, ho ritardato qualche ora ma sono tornato a casa
ora non faccio nemmeno 2 passi che vergogna...
esperienze bellissime e bellissimi......ricordi






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

NuragheBlu

Utente Medio


Inserito il - 28/04/2011 : 21:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NuragheBlu Invia a NuragheBlu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho fatto tutte le cime dei sette fratelli e sono veramente belli. Tra l'altro una delle cose più strane è che quando arrivi su, non riesci più a contarne 7 ma ci sono tantissime punte. Una delle più belle è Punta Sa Ceraxa e poi ci sono altri rilievi particolari, per esempio una pietra gigante sopra un'altra: si chiama Sa Perd'e sa pippia perchè una leggenda vuole che il grande masso abbia schiacciato una bambina tanti secoli fa, e ogni volta che c'è vento proviene da quella pietra una sorta di lamento del suo fantasma.





 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 15/04/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Marpha HT

Nuovo Utente


Inserito il - 20/09/2011 : 23:03:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marpha HT Invia a Marpha HT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il masso che schiacciò la bambina si chiama sa perda de sa pipia , ma sicuramente tu intendi quel picco con tanti massi uno sopra l altro , quella si chiama perdas sub e pari e la cima e la rock mouse! :)
sono al 31 esimo viaggio , e dopo 7 anni di escursioni ora sto facendo i percorsi di villacidro! bellissimi anche quelli!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/02/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Marpha HT

Nuovo Utente


Inserito il - 20/09/2011 : 23:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marpha HT Invia a Marpha HT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su Facebook sono invisibile sulla ricerca x motivi di privacy , ma se volete potete inviarmi un messaggio e vi aggiungo , cosi potete vedere ogni luogo al dettaglio! :)
Io ora faccio la guida da tempo e mi sto dedicando anche al survival in sardegna ;)
Amo e amerò sempre le montagne!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/02/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Marpha HT

Nuovo Utente


Inserito il - 09/05/2013 : 21:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marpha HT Invia a Marpha HT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , ormai sono a 60 viaggi e ho girato un pò tutte le montagne...e da tempo che non entro perchè non sto usando questo sito , come gia scritto...sono tutti mess vecchi azzz :( ....





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/02/2009  ~  Ultima visita: 16/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000