Forum Sardegna - Quando l'artista è la Natura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Quando l'artista è la Natura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 64

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/03/2009 : 16:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Anche, diciamo che ho due buone scuse per poter tornare alle cascate

perchè usi il plurale? vuol dire che ce n'era un'altra che non hai ancora postato???

p.s. non so se ti ricordi, ma non è molto agevole ritornare a vedere quelle cascate....

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/03/2009 : 16:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

pjalex ha scritto:

Anche, diciamo che ho due buone scuse per poter tornare alle cascate

perchè usi il plurale? vuol dire che ce n'era un'altra che non hai ancora postato???

p.s. non so se ti ricordi, ma non è molto agevole ritornare a vedere quelle cascate....

uffa e io che stavo già per chiedervi di invitarmi la prossima volta

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 09/03/2009 : 16:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il salto più bello, di una decina di metri, l'ho fotografato da una posizione che non rende giustizia allo spettacolo che ho potuto osservare dal vivo e grida vendetta!!!!!!!!!!!!

Quindi le scuse per tornarci salgono a tre.
Poi dobbiamo portarci Acquarius e quindi siamo a quattro!!!

Aschy posta tu la foto fatta dal basso, non mi vorrai dire che il sacrificio del tuo piede è stato vano?

Modificato da - pjalex in data 09/03/2009 16:10:02

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/03/2009 : 16:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Il salto più bello, di una decina di metri, l'ho fotografato da una posizione che non rende giustizia allo spettacolo che ho potuto osservare dal vivo e grida vendetta!!!!!!!!!!!!

Aschy posta tu la foto fatta dal basso, non mi vorrai dire che il sacrificio del tuo piede è stato vano?

grazie Alex, però posso fidarmi di te?..sai Aschy mi vuole troppo bene e non vorrei cogliesse la palla al balzo per buttarmi di sotto

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/03/2009 : 16:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

purtroppo anch'io non sono soddisfatto delle foto perchè mancava il sole e anzi stava addirittura piovendo sebbene in modo flebile...

per quanto riguarda la presenza di Acquarius a me pare che sia un fattore contro il nostro ritorno alla cascata!!!

con lei che parla non riusciremo neanche a sentire il boato dell'acqua che si riversa!!!

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/03/2009 : 16:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

grazie Alex, però posso fidarmi di te?..sai Aschy mi vuole troppo bene e non vorrei cogliesse la palla al balzo per buttarmi di sotto

Tutto sommato ci sono dei nuovi elementi che potrebbero farmi cambiare idea...

Comunque a parte gli scherzi questa immagine la posto per farvi cogliere la maestosità della cascata.. usate come parametro di riferimento il nostro accompagnatore-guida-pilota Luca che ci ha con infinita gentilezza e pazienza accompagnato nel nostro peregrinare per pietre e corsi d'acqua..

Firma di Aschy 

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/03/2009 : 16:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....hai visto Alex quanto mi vuole bene Aschy?...

non crederci....non parlo mica così tanto

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/03/2009 : 16:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita..queste cascate sono bellissime.....
e altissime direi...comunque non mi spaventano

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/03/2009 : 16:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altra foto ancora dall'alto sempre con il nostro parametro di riferimento arancione..

Firma di Aschy 

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 09/03/2009 : 16:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

mmmmmhhh

Sia Ascano che Lorenzo mi hanno raccontato che sei una chiaccherona, e il fatto che Lorenzo dica che esiste al mondo una persona che parla più di lui mi fa rabbrividire

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/03/2009 : 16:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

acquarius ha scritto:

mmmmmhhh

Sia Ascano che Lorenzo mi hanno raccontato che sei una chiaccherona, e il fatto che Lorenzo dica che esiste al mondo una persona che parla più di lui mi fa rabbrividire

no no Alex, Lorenzo non lo batte nessuno

Modificato da - acquarius in data 09/03/2009 16:36:04

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/03/2009 : 16:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

mmmmmhhh

e io che li ho avuti entrambi in auto??? un concerto di heavy metal passerebbe inosservato in confronto...

Firma di Aschy 

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 09/03/2009 : 16:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh....magari si puo' organizzare qualcosa in gruppo....Mc, Acquarius ed io (che non ci piace parlare!!), Aschy e PJ.....
NDI BESSEISI MACUSU!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 09/03/2009 : 16:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Beh....magari si puo' organizzare qualcosa in gruppo....Mc, Acquarius ed io (che non ci piace parlare!!), Aschy e PJ.....
NDI BESSEISI MACUSU!!!!

anch'io me la cavicchio devo ammettere... mi sa che per una volta capisco perchè pj si lascia i cappelli lunghi.. per ogni evenienza potrebbe usarli come tappi per le orecchie...

Firma di Aschy 

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/03/2009 : 16:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

ziama ha scritto:

NDI BESSEISI MACUSU!!!!

anch'io me la cavicchio devo ammettere... mi sa che per una volta capisco perchè pj si lascia i cappelli lunghi.. per ogni evenienza potrebbe usarli come tappi per le orecchie...

beh meno male lo ammetti..
sono certa che Alex se proprio dev si adegua..vero Alex?

ps. oggi Domenico o chi per lui ci picchia forte

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Pagina: di 64 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000