Forum Sardegna - Quando l'artista è la Natura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Quando l'artista è la Natura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 64

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/03/2009 : 14:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo vedo il gufetto !! In mezzo in alto ...

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/03/2009 : 14:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono spiegato male scusa, a 3cm dal buco verso sinistra se vai con l'occhio un po' in su c'e' una piccola parte della roccia che sembra proprio un gufo!dovresti salvarti la foto ed ingrandirla un po'

Firma di crytek 
C r y t e k

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 08/03/2009 : 14:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crytek....
gufetto avvistato!!!! troppo forte... che occhioni graaaaandi...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 08/03/2009 : 14:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava tina e brava antonella!!!!

Firma di crytek 
C r y t e k

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/03/2009 : 15:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra le rocce che caratterizzano il Monte Eccas ce n'è una un po'inquietante? l'avete trovata?

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 08/03/2009 : 15:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... Aschyyyyyyyyyyyyy ...

vedo una donna ... (mi sa che l'hai notata pure tu ... )
e una maschera ...

Modificato da - Barbaricina in data 08/03/2009 15:12:45

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/03/2009 : 15:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

... Aschyyyyyyyyyyyyy ...

vedo una donna ... (mi sa che l'hai notata pure tu ... )
e una maschera ...

Bravissima Antonella!!!!
allora la donna l'avevo notata e spero che pjalex abbia una foto migliore della mia.. per ora accontentatevi della mia zoomata:

ora vedo che cosa fare per la maschera... non l'avevo notata!

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/03/2009 : 15:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

e una maschera ...

Sulla maschera ho dei dubbi.. piuttosto dietro la presunta maschera c è un viso variamente orientale...

p.s. il cagliari è in vantaggio!!

Firma di Aschy 

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 08/03/2009 : 16:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:
Sulla maschera ho dei dubbi..

io vedo gli occhi ravvicinati... un nasone...e il sorriso a bocca aperta...
e sono nel pieno delle mie facoltà mentali...

Firma di Barbaricina 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 08/03/2009 : 16:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

io vedo gli occhi ravvicinati... un nasone...e il sorriso a bocca aperta...
e sono nel pieno delle mie facoltà mentali...

ma uno degli occhi è pesto?

Firma di Aschy 

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 08/03/2009 : 16:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedo due alieni ... uno con il capello !!! Della donna neanche l´ombra !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/03/2009 : 19:23:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
..bella ..anche quando si arrabbia......

Bravissima Tonina immagine suggestiva ... Un bacione Aldo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/03/2009 : 19:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o no mi sono persa tutti gli indovinelli...uffa ..

eh ma più tardi vi sistemo io

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 08/03/2009 : 19:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crytek ha scritto:

mi sono spiegato male scusa, a 3cm dal buco verso sinistra se vai con l'occhio un po' in su c'e' una piccola parte della roccia che sembra proprio un gufo!dovresti salvarti la foto ed ingrandirla un po'

vero...vero, crytek, ora l'ho visto...sai prima andavo un po' di fretta e non lo avevo visto.....
bellino il gufetto, e sono riuscita a vederlo senza ingrandire la foto

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/03/2009 : 20:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compimenti a tutti/e gli Indiana Jones, che ogni giorno vanno alla ricerca dei tesori che la natura ci mette a disposizione!! (più o meno celati)

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 64 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000