Forum Sardegna - Salve a tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Salve a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

gnappetta

Nuovo Utente


Inserito il - 29/09/2006 : 11:57:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a gnappetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao





Modificato da - gnappetta in Data 30/09/2006 04:19:33

 Messaggi: 23  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2006

Google Sardegna


Pubblicità

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/09/2006 : 12:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gnappetta

Ciao. Sono toscana, ma per un periodo ho abitato in Sardegna.
Mi manca tutto. E sto pensando a come fare per tornare, anche se ci vorrà un pò. Ho cercato un forum per sentirmi almeno un pò più vicina alla gente sarda, che è così speciale. Un bacio a tutti.

ciao gnappetta benvenuta tra noi...anche noi,sardi ma lontani da casa,in questo forum abbiamo trovato una grande famiglia e ci sembra di stare un pò più vicine a casa:Vedrai che ti troverai bene...poi chi ama la sardegna è ben accolta


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 29/09/2006 : 12:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gnappettaaaa....
benvenutaaaa.... anche io stò cercando in tutti i modi di trasferirmi in sardegna per sempre...
Spero di farcela, spero che ce la facciamooooo






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 29/09/2006 : 12:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO GNAPPETTA benvenuta tra noi vedrai che ti troverai bene come ha deto ela anche per noi lontani dalla nostra terra qui ci sentiamo piu vicini a casa








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/09/2006 : 13:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, Gnappetta e benvenuta! ( a proposito, cosa significa il tuo nick? )
Proprio in questi giorni al mio paese soggiorna una comitiva di anziani tuoi corregionali, simpaticissimi e felicissimi di aver scelto l'Isola come meta...E qualcuno di loro ha già minacciato di incatenarsi se cercheranno di rimetterlo sull'autobus il giorno della partenza!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/09/2006 : 14:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gnappetta

Ciao. Ho notato che scrivi da Padova. Io ho fatto lì l'università e ogni mese per una settimana circa raggiungevo il mio fidanzato in Sardegna. Beh, il confronto tra Sardi e Veneti è impossibile: mi sono trovata malissimo in veneto, e io da toscana, sono anche disponibile e spigliata, ma mi trovavo sempre davanti un muro; e poi poichè abito sotto il pò anch'io non andavo bene. Però loro in versilia non ci sono mai stati, e la sardegna pare loro lontanissima. Mah

Quando conoscerai Baba..ti accorgerai che lui è sardo più sardo di noi!!!!!!


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

stellamarina

Nuovo Utente



Inserito il - 29/09/2006 : 16:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stellamarina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta gnappetta sara' un piacere condividere con te questo forum..





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 20/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/09/2006 : 16:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gnappetta e benvenuta.... a roma gnappetta è un sinonimo di piccoletta...
c'è un cartone animato con una tartaruga che si chiama camilla e il suo compagno Alvaro, mi sembra un bue,la chiama gnappetta....

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 29/09/2006 : 18:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Gnappetta!

ho visto che ti stai inserendo alla grande..mi fa piacere!

Buona serata, Domenico






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

mauydj74

Utente Medio



Inserito il - 29/09/2006 : 20:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauydj74 Invia a mauydj74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gnapetta ben venuta....
vai in fondo al forum su test lo stanno gia spiegando.

Mauydj74






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: trinita d'agultu  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 20/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 29/09/2006 : 22:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gnappetta

Ciao. Ho notato che scrivi da Padova. Io ho fatto lì l'università e ogni mese per una settimana circa raggiungevo il mio fidanzato in Sardegna. Beh, il confronto tra Sardi e Veneti è impossibile: mi sono trovata malissimo in veneto, e io da toscana, sono anche disponibile e spigliata, ma mi trovavo sempre davanti un muro; e poi poichè abito sotto il pò anch'io non andavo bene. Però loro in versilia non ci sono mai stati, e la sardegna pare loro lontanissima. Mah



...è verissimo Gnappetta.... la sardegna per me è lontanissima, tra Padova e Oristano purtroppo c'è di mezzo il portafoglio che vedendo solo 1000euro al mese non posso certo permettermi di fare una settimana al mese di vacanza, oddio, magari se avessi babbo e mamma che mi potessero mantenere i capricci allora lo farei anche io...
mmmmm.... forse no... mi sentirei a disagio.....
Comunque in compenso mi ritengo fortunato perchè a Natale e in Agosto, risparmiando un poco riusciamo a scendere e stare assieme ai nostri amici e i nostri cari.....

devo darti ragione pure sul fatto che i veneti di fronte a persone troppo "disponibili e spigliate" tirano su un muro e la colpa non è del fiume Po ma la vicinanza con Trieste, la quale con la sua bora che è un vento che soffia anche ad 80Km orari per 250 giorni all'anno non hanno certo piacere di trovarsi davanti una persona che apre la bocca solo per fare aria....
Nel nordest tra sardo e veneto l'unica differenza è che un sardo mette le doppie dappertutto il veneto non mette una doppia neanche a pagarlo, per il resto ci sentiamo come fratelli proprio perchè per la nostra storia e la nostra cultura sappiamo che non serve a nulla starnazzare ma se vogliamo avere qualcosa dobbiamo rimboccarci le maniche e muovere le braccine perchè nessuno ci regala niente e altri metodi non li conosciamo...

Lo sò che sembrerà strano per un Veneto, ma anche io sono stato all'estero, a Livorno come militare c'ho vissuto parecchi anni e ti posso assicurare che in versiglia ci sono stato parecchie volte e che la gente toscana è bellissima e mi sono trovato benissimo..
anche in sardegna a Capo San Lorenzo ci ho vissuto parecchio tempo sempre come militare ma ti assicuro che dopo le prime diffidenze la gente mi ha sempre voluto bene e io ne voglio tanto a loro.

...allora mi viene da pensare a quelli che entrano facendo domande del tipo "ma perchè i sardi odiano i continentali" le risposte le trovi quì:

http://www.gentedisardegna.it/topic...TOPIC_ID=919

Ciao Baball







 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 30/09/2006 : 00:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ci puoi fare??
beh!! inanzitutto riflettere prima di scrivere frasi di questo tipo
"poichè abito sotto il pò anch'io non andavo bene. Però loro in versilia non ci sono mai stati, e la sardegna pare loro lontanissima. Mah"
perchè' anche se tu hai vissuto una brutta esperienza personale non mi sembra che dare dei razzisti e retrogradi a tutto un popolo sia corretto. l'unica cosa che è stata recepita però è stata Versiglia con la g quindi tutto il resto è contorno








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/09/2006 : 00:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gnappetta


Comunque sei un pò permaloso:






Ma io l'ho detto che Baba è più sardo di un sardo...Bacino per fare pace????


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 30/09/2006 : 02:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah!! stò provando a riflettere un poco su tutta questa discussione. Provo a spiegarti con parole semplici cosa ha urtato la mia suscettibilità, ti premetto che non voglio ne darti consigli ne tantomeno giudicarti ma solo spiegare una cosa che io ci tengo moltissimo.

Hai tirato in ballo i veneti con il pò e tutto il resto.... (tutti i veneti)
Hai tirato in ballo i Viareggini che sono gente scortese.... (tutti i Viareggini)

..in questo modo chi ti legge se ne avrà di certo, sopratutto se a volte ingaggia battaglie con queste persone ottuse e con i paraocchi, allora non fare tutto un fascio ma magari aggiungi un "alcuni" e già le cose cambiano perchè sembra una cazzata ma credimi che invece fà differenza...

Con un colpo di reni cerchi alleanze dicendo che in sardegna ti sei trovata 1000 volte meglio... beh!! questo è un forum al 99% di sardi è facile dare il dolcetto per accaparrarsi simpatie....

..feermaaa.... non incazzarti ora.... aspetta e leggi fino in fondo ciò che voglio spiegarti...

Dici che ragazze che ora sono anche Dottoresse non sano dove sia la versilia (da notare che ho imparato che si scrive senza G)
mbeh!! ... ma è poi così grave non conoscere la versilia?!? ma perchè tu sai dirmi dove si trova "saccasessoea" "maeamoco" "peestrina"??

ceeee... ma sono le maggiori isole della laguna di Venezia eppure ti sei laureata lo stesso no?? e magari ora anche tu hai imparato qualcosa che prima non sapevi oppure qualcuno che ci legge avrà imparato qualcosa che prima non sapeva... come io imparo sempre qualcosa di nuovo dalle persone che conosco e sopratutto da quelle che non conosco, da quello che leggo, dai luoghi che frequento.
Secondo me non ti devi stupire perchè qualcuno non sà, potrebbe anche sentirsi umiliato, ferito.
Magari succede che chiude le porte e ti lascia fuori
Credimi che è bellissimo essere al livello di tutti, aprire i recettori e ascoltare e capire e scoprire sempre cose nuove, anche quelle più semplici che poi sono quelle più belle.
Prova a metterti dalla parte opposta, vederti dal di fuori mentre ti poni alle altre persone...
Prova a vedere anche l'entrata in questo forum, sei entrata ogi pomeriggio e hai già buttato giù una valanga di messaggi....
Stà ferma un attimo... rilassati un secondo... si ti abbiamo vista, ma stà tranquilla un secondo, mi sembri katrina che travolge tutto....
In poche parole Gnap, quello che voglio dirti io è che non c'è bisogno di volere apparire a tutti i costi per sentirsi accettata o considerata perchè a volte si corre il rischio di fare tutto l'opposto contrario e crearti delle antipatie..
Questo è posto magico perchè questo forum non ha confini culturali ne tantomeno di regioni, stati o campanilismi vari, mai nessuno ho visto correggere ad un'altro una parola grammaticalmente errata perchè oltre a sentirsi umiliato gli potresti ferirlo sentimentalmente per il motivo che in quella frase ci aveva messo un frammento del suo cuore e l'altro invece ha visto solo la doppia sbagliata...
Io non sò se mi sono spiegato e se hai capito cosa volevo dirti, se accetti questa "critica" o se prendi questo come un'insulto... stà di fatto che nel mio piccolo mi sono sentito di dirti questo perchè questo è ciò che mi hai trasmesso.. ma che ci vuoi fare ... in fondo io sono solo un Baball

Daiii... smettila di fare quella faccia imbronciata e ricomincia a scrivereeee






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 30/09/2006 : 02:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gnappetta

Se ci incontreremo ti offrirò una coppa di buon vermentino di Tempio (è l'unico che bevo, perchè tra tanti difetti, soono pure astemia)



se se.... prova farti un bicchiere di "duca di Mandas" e poi vedremo quanto astemia rimani....
Prova a chiedere a Nuragica a Paradisola a ZiuEu a Ela e a tutti quelli che eravamo alla cena di Senorbì...... nettare ....era nettare






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

mauydj74

Utente Medio



Inserito il - 30/09/2006 : 03:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauydj74 Invia a mauydj74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baballotto itta ci faisi ancora in peisi...
tocca a croccai...

Mauydj74






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: trinita d'agultu  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 20/08/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000