Forum Sardegna - le poesie di titti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Lorighitta - pasta tipica preparata a mano attorcigliando tra le dita un doppio filo di pasta fino a creare una treccina chiusa a formare un anello (loriga, in sardo), tipica del comune di Morgongiori



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 le poesie di titti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 05/02/2009 : 13:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovare la pace nel nostro spirito è una grande impresa.....ma non dobbiamo mai smettere di cercare.....
Brava Titti







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/02/2009 : 10:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

notte



è alla sera quando appoggio la testa sul cuscino che la mente mi si affolla di mille pensieri, quelli recenti della passata giornata e quelli remoti di una vita vissuta. penso ci sia per tutti un periodo durante il quale spesso si tirano le somme, si fanno i conti di quello che si è costruito che si è vissuto e di come lo abbiamo fatto..in questi giorni sto passando uno di questi periodi..un momento carico di incertezze, di dubbi, di perplessità,di irrequietezza e di insoddisfazione..è da quest'ultima che probabilmente nascono le mie mille domande..ho sbagliato? quando ho sbagliato? cosa mi manca? perchè non sono serena? rivivo nella mente gli anni passati le scelte fatte, le immagini le sensazioni si fanno forti,vive, fino a fare male..nostalgia e malinconia mi assalgono...vorrei tornare indietro per rivivere certi momenti, per sentire parole odori calore della mia terra sarda, di una famiglia che ho vissuto e che ho dovuto lasciare per emigrare dalla mia terra ...poi la stanchezza prevale, il sonno mi accompagna in un mondo di sogni dove continuo a cercare..sperando di trovare risposte alle mie mille domande... e con la speranza un giorno di rivedere la mia famiglia che amo tanto......

TITTI
PS....questa non e mia ma mi sento coinvolta e di una ragazza sarda che vive a monchio vicino a montefiorino (mo)ma mi sembra di essere io...











  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 25/02/2009 : 12:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si Titti rispecchia ache i miei pensieri......la nostalgia, la malinconia che a volte prevale......ma è giusto andare avanti e cercare insieme alle persone che ci stanno vicino un pò di serenità, senza mai dimenticare il nostro passato, la nostra terra e le nostre radici.
baci







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/02/2009 : 15:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
verissimo tizi ...io anche mi sento cosi..






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/03/2009 : 10:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sempre
In poesia... nelle canzoni
cuore fa rima ...con Amore!
Non sempre....oggi nel mio cuore
Amore ...fa rima con dolore, dolore bruciante, dirompente,
spacca, travolge, colmandomi l'anima di un acuto rimpianto!
La tua lontananza mamma ha chiuso la porta del mio cuore, il telefono tace,
il cellulare è muto, nessun messaggio giunge a portare un po' di gioia
e di calore!
Mi affaccio alla finestra, guardo lontano il cielo tempestato da miriadi di stelle,
lacrime salate rotolano sulle mie guance!
Certamente è l' Amore che ho per te ,
La luna piena sembra guardarmi sorridente, ammiccante,
allora spero.... spero che questo sia un segno, il segno che la loro
presenza stanotte, sia di buon auspicio, chissà magari domani
accadrà un miracolo e finalmente giungerà una tua parola,sii mamma
un messaggio che renda più sopportabile questo intenso, pungente, acuto,
interminabile, muto, struggente tormento! mamma ti voglio bene .
"Dal web"

questa poesia me la mandata mia zia e come vedette e stat presa dal web spero vada bene ..
a me mi ha toccato il cuore .....







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 08/03/2009 : 08:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

Non sempre
In poesia... nelle canzoni
cuore fa rima ...con Amore!
Non sempre....oggi nel mio cuore
Amore ...fa rima con dolore, dolore bruciante, dirompente,
spacca, travolge, colmandomi l'anima di un acuto rimpianto!
La tua lontananza mamma ha chiuso la porta del mio cuore, il telefono tace,
il cellulare è muto, nessun messaggio giunge a portare un po' di gioia
e di calore!
Mi affaccio alla finestra, guardo lontano il cielo tempestato da miriadi di stelle,
lacrime salate rotolano sulle mie guance!
Certamente è l' Amore che ho per te ,
La luna piena sembra guardarmi sorridente, ammiccante,
allora spero.... spero che questo sia un segno, il segno che la loro
presenza stanotte, sia di buon auspicio, chissà magari domani
accadrà un miracolo e finalmente giungerà una tua parola,sii mamma
un messaggio che renda più sopportabile questo intenso, pungente, acuto,
interminabile, muto, struggente tormento! mamma ti voglio bene .
"Dal web"

questa poesia me la mandata mia zia e come vedette e stat presa dal web spero vada bene ..
a me mi ha toccato il cuore .....


AUGURI! A TE, TUA MAMMA, E TUTTE LE DONNE,








  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/03/2009 : 11:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie errante ...






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/03/2009 : 10:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

metto questa poesia che mi e stata regalata da una persona a me cara e a qui voglio un gran bene ...e se ora legge le dico grazie sei speciale ..ti voglio bene


Accarezzavo
la mia bambina,
come eri bella
così piccina.
Per mano ti tenevo,
con gioia ti stringevo,
stretta, stretta
al mio cuore,
con dolcezza
con amore.
AUGURI!
A mia figlia
oggi donna,
ieri piccina.
Sempre,
la mia bambina.







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/03/2009 : 10:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desideri vani
Nobile anima che cerchi conforto
colpisci ,con duri pugni il mio petto
cancelli ,i miei sogni e le mie lacrime
perché niente è meglio di adesso ,
non aspetto il mio domani
e i desideri oramai vani ,
graffio ancora il mio cuore
con artigli impietosi
perché questo è ciò che voglio,
ed il tempo che conta le ferite
e il dolore che non guarisce il mio rancore...

questa lo fatta mia ....ma mi e stat data da una mia amica
dicendomi che de del web...ok
se non va bene chi di dovere la tolga







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/03/2009 : 11:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Siediti mamma accanto a me
sulla calda pietra del cammino
non guardare la fiamma guarda i miei occhi
Tienimi le mani
teneramente nelle tue
e parlami...
Parlami della nostra terra da me tanto amata e lontana
che ha incantato i giorni piu felici della mia infanzia,
dei mie segretti..
parlami delle sue antiche pietre accarezzate
dalle onde del mare,
incastonati di conchiglie sgretolate
Fammi sognare ascolto la tua stupenda voce
che mi parla della mia bella terra
che mi fa brillare gliocchi
Guardami nel cuore mamma e continua a parlare ,
della nostra amata terra cosi sono siccura di averti sempre con me..
Fammi Sognare! MAMMA

PER ME E BELLISSIMA
mi rispecchia molto sarà che amo la sardegna da morire ma amo ancor di piu mia mammma
.....ps e del web







Modificato da - Titti in data 17/03/2009 11:08:04

  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/03/2009 : 11:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è..commovente...






  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/03/2009 : 21:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...solo baci...salati....
...e li dedico a te mia dolce Titti....
...dalla Francia.....avec tendresse...







  Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 22/03/2009 : 21:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bella frase "guardami nel cuore mamma"

un detto dice : Sai perchè Dio ha creato le mamme? Perchè non poteva essere dappertutto.
















 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 24/03/2009 : 07:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:





Siediti mamma accanto a me
sulla calda pietra del cammino
non guardare la fiamma guarda i miei occhi
Tienimi le mani
teneramente nelle tue
e parlami...
Parlami della nostra terra da me tanto amata e lontana
che ha incantato i giorni piu felici della mia infanzia,
dei mie segretti..
parlami delle sue antiche pietre accarezzate
dalle onde del mare,
incastonati di conchiglie sgretolate
Fammi sognare ascolto la tua stupenda voce
che mi parla della mia bella terra
che mi fa brillare gliocchi
Guardami nel cuore mamma e continua a parlare ,
della nostra amata terra cosi sono siccura di averti sempre con me..
Fammi Sognare! MAMMA

PER ME E BELLISSIMA
mi rispecchia molto sarà che amo la sardegna da morire ma amo ancor di piu mia mammma
.....ps e del web


Se sarei Mamma, ti direi, Titti! si con e per la Mamma, si deve sempre sognare. un abbraccio, come se fossi tuo Babbo







  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 30/03/2009 : 08:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie errante ( anzi babbo)






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000