Forum Sardegna - Poesie di Errante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Errante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 73

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 11/01/2009 : 10:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se nel mio cuore
l'onda... s'increspa.
Dardo che violenti
la mia anima,
non privarmi,
del suo amore.










Modificato da - errante in data 11/01/2009 10:53:01

  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/01/2009 : 11:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Se nel mio cuore
l'onda... s'increspa.
Dardo che violenti
la mia anima,
non privarmi,
del suo amore.




Rara intensità in questi versi, nella sua brevità, nella sua profondità... complimenti antonio, bravissimo.









  Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php



 Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 12/01/2009 : 09:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ugo, é il regalo più bello che potevo ricevere; dal maestro.
Sono di una magia incantevole.
Tuo allievo e amico, "se vuoi" grazie, Antonio









  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 12/01/2009 : 14:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

"Un pensiero alla moltitudine; in attesa di adozione"

Vorrei!
il latte materno per qualche tempo
addormentarmi,
con mia madre in grembo.
Vorrei!
una coccola da mio padre
una tutina pulita
le scarpette per i primi passi
essere protetto,finché non cadi.
Vorrei!
un grembiule bianco
andare all'asilo
giocare con l'amico.
Vorrei!
ascoltare una favola
una minestra calda
andare a scuola
imparare la matematica.
Vorrei!
se é possibile, un soldino
comprarmi un panino.
Vorrei!
essere un normale
bambino.









… e vorrei…. correre giu’ in cortile … ridere… cadere .. sbucciarmi le ginocchia…
… e vorrei … una mano gentile che accarezza i miei sogni
… e vorrei … due braccia dove tuffarmi che allontanano le mie paure…
… e vorrei … alzare lo sguardo e continuare a crescere sereno….
… e vorrei … camminare sicuro nell’innocenza…
… e vorrei … avere una possibilità al mondo….
… e vorrei … e vorrei … e vorrei ….
... vorrei.... realizzare il mio sogno….

Aiuto , non avevo letto questa poesia . Mi vengono i brividi … tutti , TUTTI i bimbi dovrebbero avere la possibilita’ di avere le ali…. Tutti i diritti di stare in questo mondo in modo degno.

Grazie .
Euneada











Modificato da - euneada in data 12/01/2009 14:46:26

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/01/2009 : 16:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Grazie Ugo, é il regalo più bello che potevo ricevere; dal maestro.
Sono di una magia incantevole.
Tuo allievo e amico, "se vuoi" grazie, Antonio


Antonio, "Maestro" è la vita, io racconto i miei versi, che sono il mio pensiero, il mio vivere, alludono a volte alla bellezza, a volte alla durezza della vita, dell'amore, e delle cicatrici che lasciano addosso. Vanno in fondo come fino in fondo vanno prima o poi la vita. Non sono all'altezza d'esser chiamato Maestro, ma solo un uomo che a volte ritrova nella scrittura "lampi" generosi, che a volte riesce a comunicare a volte no. L'originalità forse stà in questo "fare", nella costruzione di un " corpo" che vive nonostante i dolori, nella pienezza dei sentimenti, e da questa esigenza viene l'abbandono alla poesia, al suo mondo parallelo e segreto. Sono semplicemente Hugo, e so che i miei versi nascono da un moto di sincerità, da un sentimento in grado di tradurre in parole ogni istante della mia vita. Sono Hugo, e felice di esserti amico. Ciao Antò!!









  Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php



 Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 13/01/2009 : 08:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
euneada ha scritto:

errante ha scritto:

"Un pensiero alla moltitudine; in attesa di adozione"

Vorrei!
il latte materno per qualche tempo
addormentarmi,
con mia madre in grembo.
Vorrei!
una coccola da mio padre
una tutina pulita
le scarpette per i primi passi
essere protetto,finché non cadi.
Vorrei!
un grembiule bianco
andare all'asilo
giocare con l'amico.
Vorrei!
ascoltare una favola
una minestra calda
andare a scuola
imparare la matematica.
Vorrei!
se é possibile, un soldino
comprarmi un panino.
Vorrei!
essere un normale
bambino.









… e vorrei…. correre giu’ in cortile … ridere… cadere .. sbucciarmi le ginocchia…
… e vorrei … una mano gentile che accarezza i miei sogni
… e vorrei … due braccia dove tuffarmi che allontanano le mie paure…
… e vorrei … alzare lo sguardo e continuare a crescere sereno….
… e vorrei … camminare sicuro nell’innocenza…
… e vorrei … avere una possibilità al mondo….
… e vorrei … e vorrei … e vorrei ….
... vorrei.... realizzare il mio sogno….

Aiuto , non avevo letto questa poesia . Mi vengono i brividi … tutti , TUTTI i bimbi dovrebbero avere la possibilita’ di avere le ali…. Tutti i diritti di stare in questo mondo in modo degno.

Grazie .
Euneada



Grazie a te per la tua sensibilità.
Con stima, Antonio













  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/01/2009 : 07:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungo mare
ho passeggiato,
nelle vie antiche
sino al bastione.
Lungo la via mi son fermato,
Dio! che emozione,
giuro!
ho avuto l'impressione...
In mezzo alla folla
l'ho seguita,
l'ho raggiunta,
quasi toccata.
l'ho guardata;
per un'altra
l'ho scambiata.
Triste e addolorato
mi sono fermato
indifferente
fra la gente.
L'ho pensata
intensamente
con amore
dolcemente.














  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 19/01/2009 : 07:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre le montagne
aldilà del mare
ci sei tu...
Sei i miei pensieri
le mie emozioni
i miei sogni.
Sei speranza
illusione
gioia e dolore...
Sei il mio passato
il mio presente
nell'anima
e nella mente.










  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 23/01/2009 : 07:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto sorgere l'aurora,
ho visto la campagna,
la collina, la vallata,
la pianura lontana.
Ho visto un uccello volare
dal nido nel cespuglio,
era una tortorella,
rara e tanto bella,
bella e selvaggia,
come la natura
incontaminata.









  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 23/01/2009 : 17:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errante complimenti per le tue poesie...di frasi semplici ma piene di sentimento....toccanti e vere...bravoriesci a farmi vivere il sentimento che descrivi in ogni tuo verso.....








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 23/01/2009 : 19:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio di cuore, Tizi Con stima, Antonio








  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 26/01/2009 : 08:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(pala de idda)
"l'altro ieri"

Quando i nonni
ancor bambini
era bosco e foresta,
di querce e querceto,
raccontano gli anziani.l
Sono arrivati i segantini,
con seghe e accette,
hanno fatto dei traversine.
In nome del progresso...
hanno abbattuto
anche il cipresso.











Modificato da - errante in data 26/01/2009 08:09:18

  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 26/01/2009 : 13:34:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Errante, mi stupisci sempre....complimenti, molto profonde le tue poesie....Un abbraccio.







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 27/01/2009 : 07:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di cuore miss, un abbraccio anche da me.








  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 27/01/2009 : 07:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Pala de idda)
"ieri"

Di notte era dura
passare quella via,
tanta la paura
vicino casa mia.
Paura dei racconti,
racconti timorosi,
di streghe e banditi,
nella caverna nascosti.
Per noi bambini,
paesaggi e racconti,
favolosi.
Raccontava il pastore;
dalla caverna,
scappava il disertore,
attraversando
tutto il monte.


















  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 73 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000