| Autore |
Discussione |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 07/08/2010 : 10:31:12
|
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto: dicono tutte così.... ma poi appena la ruota della vita permette loro di incontrare la fiamma della gioventù il cuore comincia a battere forte e .... nanta, ma a mei mi praxiara custu/a! 
|
Può darsi, ma ciò che muove quel tipo di comportamento (che tu mi scuserai, ma secondo me è più comune negli uomini ) è un sano rigurgito di narcisismo e di "avariato" possesso... ma lui (lei) stava con me... chissà se riuscirei ancora... e lì ci si rimette in gioco poco assennatamente, pensando di avere ancora gambe perfette, capelli intatti e presenti, fisico tonico e ginocchia che si piegano bene etc.etc. Non pensando che sono passati venti anni, c'è un marito (moglie) figli mutuo e macchina ormai vecchia... Purtroppo (o forse no? ) vediamo noi stessi con gli occhi dei desideri...
|
mah! io la chiamerei consapevolezza quando si è giovani quello che conta è l'apparenza, mentre dopo i quaranta conta di più la sostanza a volte con la maturità fisica uno è più attratto dall'intelligenza di una persona piuttosto che dall'avvenenza fisica. naturalmente se si vuole creare un rapporto. (amicizia o altro) .... (omissis)
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 07/08/2010 : 10:33:39
|
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
Il niente vagava alla ricerca di qualcosa, ma non trovo altro che specchi. che riflettevano la sua stessa immagine.
|
Bella... anche in questo genere di riflessioni ti trovo perfettamente a tuo agio. 
|
grazie neva! a volte la realtà è questa!
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 07/08/2010 : 10:37:37
|
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
Eroi?
Gli eroi, forse …. siamo anche noi.
|
Assolutamente... È la fatica di vivere che spesso rende eroi…
|
a volte, basterebbe sedersi in un posto affollato per rendersi conto della sofferenza delle persone. E della fatica che molte persone fanno per aver cura dei loro famigliari.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 07/08/2010 : 22:49:51
|
Un giorno ci svegliamo pensando di essere onnipotenti. Mentre un altro giorno neanche ci svegliamo.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 07/08/2010 : 22:55:54
|
| angiuleddu ha scritto: mah! io la chiamerei consapevolezza quando si è giovani quello che conta è l'apparenza, mentre dopo i quaranta conta di più la sostanza a volte con la maturità fisica uno è più attratto dall'intelligenza di una persona piuttosto che dall'avvenenza fisica. naturalmente se si vuole creare un rapporto. (amicizia o altro) .... (omissis)
|
Fermo lì che stai uscendo dal seminato… la mia risposta era in funzione della tua osservazione che quando si rivede una persona che anni prima ha fatto parte della nostra vita, ci riprende l’ansia di piacergli… Altro conto è un rapporto che nasce in questa precisa attualità e che si affronta con le “armi”, la capacità intellettuale e la consapevolezza dell’età che si ha, senza aver la necessità di raddrizzare la schiena o tirare dentro la pancia… perché questa persona la conosci in questo momento, con l’aspetto fisico di questo momento e ti fai accettare per questo momento… Oh, è anche vero che di balle ne ho sentite raccontare anche in occasioni di incontri nuovi, in cui non sarebbe necessario prendersi piccole rivincite e invece si millantano cose e se ne nascondono "utilmente" altre… piccole gallerie di orrori dell’animo umano!!!
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 09/08/2010 : 08:52:54
|
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto: mah! io la chiamerei consapevolezza quando si è giovani quello che conta è l'apparenza, mentre dopo i quaranta conta di più la sostanza a volte con la maturità fisica uno è più attratto dall'intelligenza di una persona piuttosto che dall'avvenenza fisica. naturalmente se si vuole creare un rapporto. (amicizia o altro) .... (omissis)
|
Fermo lì che stai uscendo dal seminato… Oh, è anche vero che di balle ne ho sentite raccontare anche in occasioni di incontri nuovi, in cui non sarebbe necessario prendersi piccole rivincite e invece si millantano cose e se ne nascondono "utilmente" altre… piccole gallerie di orrori dell’animo umano!!! |
molto bella l'espressione! condivisa al 1000 per cento
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 09/08/2010 : 08:53:44
|
Amore?
Oggi mentre passeggiavo nel bagnasciuga ho visto una coppia che prendeva il sole abbracciata. Niente di strano? Dirà qualcuno. Forse, quello che mi ha sorpreso E notare che nessuno dei due aveva le tette. Ma, forse ormai non è poi cosi strano.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 09/08/2010 : 08:54:28
|
Ricordi
Il mio primo lento, ricordo era un’estate di tanti anni fa. Io e lei stretti, stretti, le luci che ci abbracciavano con il loro calore. La sua guancia appoggiata alla mia, il suo piccolo seno che spingeva sul mio petto. Il suo profumo, ricordo anche i suoi capelli erano lunghi e neri. Non ricordo il suo nome, ma forse questo per i miei ricordi non ha importanza.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
nube che corre
Utente Senior

|
Inserito il - 09/08/2010 : 09:44:38
|
| angiuleddu ha scritto:
Amore?
Oggi mentre passeggiavo nel bagnasciuga ho visto una coppia che prendeva il sole abbracciata. Niente di strano? Dirà qualcuno. Forse, quello che mi ha sorpreso E notare che nessuno dei due aveva le tette. Ma, forse ormai non è poi cosi strano.
|
Niente di strano, speriamo che riescano a capirlo anche quelli che di solito li prendono a sprangate
|
|
|
| Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
 |
|
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 09/08/2010 : 11:37:38
|
| nube che corre ha scritto: Niente di strano, speriamo che riescano a capirlo anche quelli che di solito li prendono a sprangate
|
E' che le donne sono "geneticamente predisposte" a capire le cose di cuore e ad allargare le vedute... gli uomini fanno più fatica... hanno paura, una paura atavica, di vedere in quelle persone un altro sè, mentre a noi non ci sfiora nemmeno l'idea. Al massimo ci fanno ridere le "checche isteriche", ma solo perchè sono da macchietta...
|
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 09/08/2010 : 21:31:02
|
| nube che corre ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
Amore?
|
Niente di strano, speriamo che riescano a capirlo anche quelli che di solito li prendono a sprangate
|
mah! sabato ho camminato a lungo nel bagnasciuga, ma non ho visto nessuno armato di bastone. la mia postazione era lontana da questa coppia, ma quando sono passato accanto a loro le persone accanto a loro erano intente a giocare , a leggere oppure a chiaccherare come nel resto della spiaggia.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 09/08/2010 : 22:05:13
|
| Nevathrad ha scritto:
| nube che corre ha scritto: Niente di strano, speriamo che riescano a capirlo anche quelli che di solito li prendono a sprangate
|
E' che le donne sono "geneticamente predisposte" a capire le cose di cuore e ad allargare le vedute... gli uomini fanno più fatica... hanno paura, una paura atavica, di vedere in quelle persone un altro sè, mentre a noi non ci sfiora nemmeno l'idea. Al massimo ci fanno ridere le "checche isteriche", ma solo perchè sono da macchietta...
|
tralascio la prima parte delle donne geneticamente predisposte per quanto riguarda le checche isteriche. mi viene in mente miss pink quella che ho visto io sulla spiaggia sembrava una coppia eterosessuale. quindi non attirava l'attenzione di nessuno. (forse.perché io ho visto questa coppia solo di sfuggita. e può darsi che ci fossero anche altre coppie (di donne ) che io non ho visto.) e qui mi fermo!
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 10/08/2010 : 10:12:27
|
Il susino
Un giorno, mentre tendevo il ramo del susino, la pianta mi disse: no, non farlo. Prendi una sedia, oppure una scaletta. Non vedi che mi fai soffrire. Lasciai il ramo, mi voltai per andar via, ma dopo alcuni passi, udii dietro di me: grazie!
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 10/08/2010 : 12:06:34
|
Ma … Un ferro da stiro che appiattisca l’addome e … cancelli le rughe?
|
Modificato da - angiuleddu in data 10/08/2010 12:07:23 |
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 10/08/2010 : 12:36:49
|
Ciao Angiuleddu e un piacere di ritrovare le tue parole devo leggere tutto con calma adesso ciao
|
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023