Forum Sardegna - Caccia al Tesoro!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Caccia al Tesoro!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 10:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carol

ma siamo sempre in zona? lago omodeo?..-...

Bravissima Carol!!!
Ora pero' finche' Battoro non esce dalla chiesa devo star seduta
ad aspettare.. intanto magari visto che non fa troppo freddo
mi faccio un bel bagnetto!!

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 22/09/2006 : 15:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenta a non prenderti un raffreddore Nura, che altrimenti non ci porti a destinazione....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 21:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei sbagliarmi ma la chiesetta di battoro mi sebra di averla vista a Samugheo

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 21:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baballotto

non vorrei sbagliarmi ma la chiesetta di battoro mi sebra di averla vista a Samugheo

Anche le chiese alle volte fanno miracoli Baballotto.. (S'adessi trasferìa)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 22:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Citazione:

Anche le chiese alle volte fanno miracoli Baballotto.. (S'adessi trasferìa)

aioooo.... era il giorno dopo della cena di senorbì... anzi... se non mi sbaglio erano due di identiche..... si si

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 22:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora è possibile Baba'
Mah.. io son preoccupata per Battoro
é scomparso nel nulla.. speriamo stia bene!!

Baballotto

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 22:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stà bene... stà bene..
azz... se stà bene....
è in giro per le isole della Maddalena....
sniff... sniff.... se non stà bene lui

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 22/09/2006 : 23:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

stà bene... stà bene..
azz... se stà bene....
è in giro per le isole della Maddalena....
sniff... sniff.... se non stà bene lui

Ihhhhhhh lazzarone!!!!
e non dice nulla?? ed io che lo aspetto sul ponte del
lago Omodeo!!eppuru è bellu donendi is appuntamentusu!!!

quattromori

Utente Master

Inserito il - 23/09/2006 : 06:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è colpa mia ma stà chiesina era sempre chiusa ed ero curioso di visitarla. ho atteso invano sino a stanotte e niente. pazienza! ci tornerò comunque.
intanto un punto ad agresti, brava!

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/09/2006 : 09:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ajoo...ma cosa stiamo...aspettando? ciao Carol

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 23/09/2006 : 12:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da quattromori

non è colpa mia ma stà chiesina era sempre chiusa ed ero curioso di visitarla. ho atteso invano sino a stanotte e niente. pazienza! ci tornerò comunque.

e sono 2

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 23/09/2006 : 23:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

Citazione:
Messaggio inserito da quattromori

e sono 2

Riepilogo punteggio

Agresti punti 2 X (nuraghe Piscu e chiesetta Sedilo)
Cisto punti 1 X (cascate sa spendula Villacidro)
Sarrabus punti 1 X (localita' struzzi_Ortacesus)
Pamy punti 1 X ( nuraghe Losa Abbasanta)
Carol punti 1 X (Lago Omodeo)

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 24/09/2006 : 12:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ojhhhhhhh ojhhhhhhhh!!
menomale che stavolta
ho trovato un passaggio in auto,
l'autista fila come un razzo, non riesco
a capire che strada stiamo percorrendo.
Questo monte mi sembra di averlo gia' visto .
Voi lo riconoscete?? In che strada siamo??

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 24/09/2006 : 12:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nurà.....il Monte Albo......

o come al solito sono fuori strada????????

Modificato da - Barbaricina in data 24/09/2006 12:56:44

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/09/2006 : 12:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente ss 131 direzione Nuoro ?

Ciao

.... E buon pranzo a tutti !

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000