Autore |
Discussione |
Pia
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 02/02/2009 : 15:48:21
|
Grazie Callas, che con il tuo poetare ci hai fatto tornare con i piedi in terra dopo tanta guerra usando la rima vi prego! amici come prima!
|
|
 Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
 |
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 02/02/2009 : 16:12:31
|
brava Callas ora non ho tempo di rimare ma un saluto e un bacio ti voglio mandare

|
|
 Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:09:36
|
LA DISPUTA DEL CAMPANILE Ogni ora e sua mezz'ora campanile suoni ancora che il turista assai schizzato avea un dì imbavagliato. "fastidioso il suo rintocco non ci si può dormire sotto." E al prete un po imbranato ha consegnato l'ultimato. "Il campanile non voglio sentire qui si deve pur dormire." E così campana secolare non ti abbiamo più sentito suonare. Ma i sonnambuli incalliti i vecchietti ormai storditi i dormiglioni impenitenti non eran molto contenti: nel rumore di città nella vita dei carugi nel silenzio della notte ci mancavi campanile. Eravamo affezionati al rintocco assai gentile, la tua voce accompagnava la giornata che passava. Ma si sa coi residenti non si può mostrare i denti: una petizione abbiam firmato e il campanile ha risuonato. Or che gioia risentire quella voce di campana che ogni ora e sua mezz'ora ci ricorda che il tempo vola.
fatto accaduto recentemente...nella mia parrocchia...dove i turisti...non sopportano neanche i bambini...!
|
Modificato da - callas in data 25/02/2009 17:10:28 |
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
 |
|
Pia
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:47:11
|
Un applauso ai compaesani di Callas!!! HIP HIP URRA!!!!
|
|
 Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:50:44
|
..puoi dirlo forte...a mezzanotte ieri..ho risentito finalmente l'orologio...!!!

|
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
santobevitore
Utente Medio

|
Inserito il - 25/02/2009 : 17:57:46
|
Callas, paese che vai, idiota che trovi... Da noi successe la stessa cosa: un signor turista si lamentò, in una lettera al giornale, del fatto che il campanile che suonava non l'aveva lasciato dormire. Figurariamoci se la cosa è stata ascoltata! C'è persino una casa attaccata al campanile, mai che si siano lamentati...Quando si è rotto, tanto di lettera anonima al parroco per farlo riparare e ora suona di nuovo e ci fa compagnia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Cabras ~
Membro dal: 25/08/2008 ~
Ultima visita: 20/07/2012
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 25/02/2009 : 18:02:09
|
| santobevitore ha scritto:
Callas, paese che vai, idiota che trovi... Da noi successe la stessa cosa: un signor turista si lamentò, in una lettera al giornale, del fatto che il campanile che suonava non l'aveva lasciato dormire. Figurariamoci se la cosa è stata ascoltata! C'è persino una casa attaccata al campanile, mai che si siano lamentati...Quando si è rotto, tanto di lettera anonima al parroco per farlo riparare e ora suona di nuovo e ci fa compagnia
|
..invece qui il prete"imbranato"per questo l'ho chiamato così, prima ha spento il campanile..poi quando si è reso conto del guaio..ha fatto votare... ...
|
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
errante
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 25/02/2009 : 18:47:27
|
| callas ha scritto:
LA DISPUTA DEL CAMPANILE Ogni ora e sua mezz'ora campanile suoni ancora che il turista assai schizzato avea un dì imbavagliato. "fastidioso il suo rintocco non ci si può dormire sotto." E al prete un po imbranato ha consegnato l'ultimato. "Il campanile non voglio sentire qui si deve pur dormire." E così campana secolare non ti abbiamo più sentito suonare. Ma i sonnambuli incalliti i vecchietti ormai storditi i dormiglioni impenitenti non eran molto contenti: nel rumore di città nella vita dei carugi nel silenzio della notte ci mancavi campanile. Eravamo affezionati al rintocco assai gentile, la tua voce accompagnava la giornata che passava. Ma si sa coi residenti non si può mostrare i denti: una petizione abbiam firmato e il campanile ha risuonato. Or che gioia risentire quella voce di campana che ogni ora e sua mezz'ora ci ricorda che il tempo vola.
fatto accaduto recentemente...nella mia parrocchia...dove i turisti...non sopportano neanche i bambini...!
|
Sei forte e bravissima! il suono delle campane ogni quarto ogni mezza e ogni ora; ha accompagnato i nostri avi e speriamo accompagnino i nostri nipoti. nel mio paese è stato un anno intero mutto. sino a che non anno messo mano i citadini cioè, il comune per ripararlo. ciao Antonio
|
Modificato da - errante in data 25/02/2009 18:50:02 |
|
 I bastioni
Alghero (SS)
|
Regione Estero ~
Città: Thajngen ~
Membro dal: 22/12/2008 ~
Ultima visita: 09/11/2011
|
 |
|
Anto
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 25/02/2009 : 19:34:37
|
   ... "Ora mi avete scocciato / e un pianto a dirotto mi ha tormentato!! e che devo dire io poverina!!!/ di sole e di erbe non faccio la rima. (rina?..e chi e'?) Ma a pensarci bene e' un gran bel coretto stare insieme a voi in cotanto diletto! Bravissimi tutti....un po' folli (senti chi parla ) ma bravi...baci a gogo'  antonia
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 27/02/2009 : 10:07:11
|
Il mio funerale.
Io vorrei tanto poter guardare come sarà il mio funerale. Niente di che per carità: è che vorrei esser presente quel giorno là. I fiori? certo. ma preferisco vederli adesso e non il giorno del mio decesso. Piangere? No no meglio ridere: con me presente è di sicuro più divertente. Commemorare? poche parole: le vere bugie le gradisco delle altre me ne infischio. Se qualcosa avevate da dire era da viva che potevo sentire. Se sono morta lasciatemi stare: vado da sola al mio funerale!
|
Modificato da - callas in data 27/02/2009 10:10:15 |
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 27/02/2009 : 10:17:18
|
callas : bella, davvero
citare la propria morte dicon porti buona sorte ma pensare al funerale così proprio non vale io non ci voglio pensare agli altri lascio fare
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 27/02/2009 : 10:20:47
|
ciao..carissimo!... ... sappi che veramente..mi piacerebbe dare una festa..con i miei amici...un attimo prima...tanto per salutare tutti...
|
Modificato da - callas in data 27/02/2009 10:27:09 |
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 27/02/2009 : 11:48:16
|
ciao, carissima, la mia bisnonna, nei primi anni 50, avvertita dell'ora della morte da sant''Anna ( sa rufiana manna) chiamo' vivini e parenti e offri un rinfresco a base di vinello, marsala, caffè e amaretti ( fu presa per rimbambita, perchè aveva quasi100anni) ma nel pomeriggio, all'ora " spiata" spirò...
nada mi l'at sant'anna sa rufiana manna s'ora de sa partenzia appedas meda passenzia bos cherzo cumbidare bos cherzo saludare pro unu bonu ammentu annos nde tenzo chentu cree , callas, a mie asie auguro a tie
me l'ha detta sant'anna, la grande spia, l'ora della mia partenza, abbiate gran pazienza, vi voglio invitare, vi voglio salutare, anni ne ho cento.. credi, calls a me.., così auguro a te.. ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 27/02/2009 : 12:01:54
|
...ecco..proprio così...sei sicuro che non siamo parenti?
|
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
|
 |
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 27/02/2009 : 12:13:41
|
tutti i viventi siamo parenti perchè discendiamo da eva ed adamo dai dolci amori dei progenitori ma l'amicizia e' una delizia se è rispettosa è più amorosa
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Discussione |