Forum Sardegna - Festa Patronale a Giave
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Festa Patronale a Giave
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/11/2008 : 14:06:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 23 Novembre si celebreranno a Giave SS i festeggiamenti per i Santi Patroni. Per l'occasione la giornata sarà animata da diversi eventi. Al mattino il Motoraduno. Nel primo pomeriggio (h.15) partirà la sfilata in abiti medievali che vedrà partecipi Il Gruppo Sfilanti e Sbandieratori di San Guantino del Quartiere Castello d'Iglesias, La Compagnia Balestrieri Castel di Castro di Cagliari con i suoi figuranti e musici. Al termine della Sfilata presteranno spettacolo i Balestrieri al tiro, Gli Sbandieratori e i Musici.







 Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/11/2008 : 14:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per L'occasione, il gruppo Quartiere Castello sarà gemellato con l'Ass. Giudicato di Torres di Porto Torres.






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 17/11/2008 : 14:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forte bella festa..si sii






  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 17/11/2008 : 14:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e brava nellina.....
incontrerai anche altri paradisolani?..

mi raccomando, aspettiamo le foto.....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/11/2008 : 15:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola...
si incontrerò Preziosa. Fabius, Asinella e penso anke Giorgia di Torres... non so Acquarius.







  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 17/11/2008 : 15:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo.....






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lampismarco

Utente Medio


Inserito il - 17/11/2008 : 16:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampismarco Invia a lampismarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona festa a tottusu mi raccomando presenziate numerosi almeno voi che potete





  Firma di lampismarco 

Marina di Arbus

Arbus (MC)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

manuel

Nuovo Utente



Inserito il - 17/11/2008 : 20:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manuel Invia a manuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici !!!!

se riesco vengo a vedervi mi farebbe molto piacere r'incontrarvi

ciao a tutti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 07/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/11/2008 : 21:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Grazie Paola...
si incontrerò Preziosa. Fabius, Asinella e penso anke Giorgia di Torres... non so Acquarius.


Ciao Nellina, verrò sicuramente a vedere la sfilata, e spero dopo di poterti conoscere di persona e riuscire a rivedere Preziosa, Fabius e Giorgia di torres, vorrei anche conoscere Asinella...

quindi appuntamento a domenica...

Paola se riesco farò un po' di foto...







Modificato da - acquarius in data 17/11/2008 21:10:17

  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 17/11/2008 : 21:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sarò... vi aspetto... ho letto la locandina della manifestazione
Ci sarà anche la mostra micologica...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 17/11/2008 : 22:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

Nellina ha scritto:

Grazie Paola...
si incontrerò Preziosa. Fabius, Asinella e penso anke Giorgia di Torres... non so Acquarius.


Ciao Nellina, verrò sicuramente a vedere la sfilata, e spero dopo di poterti conoscere di persona e riuscire a rivedere Preziosa, Fabius e Giorgia di torres, vorrei anche conoscere Asinella...

quindi appuntamento a domenica...

Paola se riesco farò un po' di foto...


ok lori....
attendiamo.....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/11/2008 : 23:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi mi dispiace comunicarvi ke x problemi di lavoro non sarò presente a Giave... non sapete qnto mi dispiace! Cmq ci sarà il mio gruppo... Andate a vedere loro e dite ke mi conoscete!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/11/2008 : 23:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, stavo decidendo di andarci ma .... che mondo sarebbe senza "n..ella"






  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/11/2008 : 14:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto di tutto x liberarmi... mi disp...






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/11/2008 : 16:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che pa...
Nellina io ci sarò di sicuro.. sono curiosa di vedere il tuo gruppo....
Alla prox occasione!!!
Ma per il resto della cricca paradisolana come ci riconosciamo???







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 18/11/2008 : 19:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Dai Nellì...allora nn vengo neanke io....uff..e dai..liberati....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000