Forum Sardegna - Festa della Madonna d'Itria a Villamar
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Festa della Madonna d'Itria a Villamar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 12/09/2006 : 23:59:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono finalmente on-line le foto della festa in onore della Madonna d'Itria..


qui tutte le foto:
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=150

Un particolare ringraziamento ad Albertina che mi ha invitato ad assistere alla festa..

GRAZIE TINUCCIA!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/09/2006 : 10:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado subito a vederle!!!

Grazie!
Smak





 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 13/09/2006 : 13:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime le foto Domenico.... e dire che ci dovevo essere anche io a questa festa...poi per motivi vari non sono potuta andare.... e bellissima anche la festa....Albertina ti ho vista in una foto.....hai cercto di mimetizzarti tra la gente...ma io ti ho riconosciuta....Vedrai che il prossimo anno farò di tutto per esserci....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




Modificato da - Ela in data 13/09/2006 13:23:50

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 13/09/2006 : 15:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è che...pensavo..." Chissà, magari Ela ci avrà ripensato e verrà alla festa...magari mi aspetterà in piazza...o sarà in mezzo alla gente, in processione..."
Però lo sai che ho visto solo le prime foto, vado a cercarmi, poi torno...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/09/2006 : 23:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto delle feste sarde si assomigliano un po' tutte..
Stessi costumi.. stessi prodotti artigianali..la processione con is cunfrariusu!!! Ma è sempre un emozione vederle ,specialmente quando finita l'euforia delle vacanze ti ritrovi a casa , fuori dall'isola
alle prese col tuo tram tram quotidiano.
Bravo Domenico, bellissime foto.. specialmente quelle che riprendono i particolari!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 14/09/2006 : 14:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Nuragica, sì, è vero, le feste sarde si assomigliano un po' tutte, ma ognuna ha qualcosa che la caratterizza.

Grazie, Domenico per le splendide immagini.
Se permetti, vorrei anch'io rendere onore alla Madonna d'Itria e alla comunità di Villamar con alcune foto che ho scattato io il martedì della festa. Non sono una brava fotografa, ma volevo trasmettere la nostra testimonianza di fede.
Grazie ancora.



















 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 14/09/2006 : 14:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa circostanza della festa della Madonna d'Itria, quest'anno negli spazi adiacenti la chiesa campestre si sono esibiti con le loro creazioni molti artisti.
Vi invio alcune immagini.













http://img292.imageshack.us/img292/...01182vl5.jpg





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

chanellina

Nuovo Utente



Inserito il - 14/09/2006 : 22:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a chanellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille tinuccia e sempre un emozione per me rivedere villamar e specialmente la festa della madonna d'itria,mi viene il magone a pensarci....meno di un mese fa ero li anche io e ora invece sono qua a milano alla solita vita,villamar mi manca.....
baci a tutti

stefy




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: bresso  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 01/09/2006  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mirella

Nuovo Utente


Inserito il - 29/09/2006 : 18:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Mirella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paradisola

Sono finalmente on-line le foto della festa in onore della Madonna d'Itria..


qui tutte le foto:
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=150

Un particolare ringraziamento ad Albertina che mi ha invitato ad assistere alla festa..

GRAZIE TINUCCIA!!



Buona Sera,

Su la foto della madonna d'Itria si trova un uomo a destra, lui mi semba un zio mio Luigi Pusceddu, ma non sono sicura.
Chi sa se qualcuno lo riconosce.

Saluti Mirella




 Regione Estero  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 06/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 29/09/2006 : 21:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Mirella, benvenuta in questo forum.
Non so se mi conosci: io sono di Villamar e mi chiamo Albertina Piras, in paese tutti mi chiamano Tinuccia. La mia famiglia era molto legata alla tua e mio fratello Antonello aveva battezzato Fabrizio, figlio di tuo zio Egidio. Ora Antonello ed Egidio, purtroppo non ci sono più, spero siano insieme in paradiso.
Sì, l'uomo vestito da confratello è proprio tuo zio Luigi, che seguendo la devozione di tuo nonno ha voluto anche lui fare la vestizione di confratello della Madonna d'Itria. E tutti gli anni per la festa viene da Torino in ricordo dell'antica tradizione di fede.
Spero tanto di risentirti e di poterti essere in qualche modo di aiuto nel ricordo della nostra Sardegna.
Un abbraccio,
Tinuccia





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 01/10/2006 : 21:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta mirella

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mirella

Nuovo Utente


Inserito il - 14/10/2006 : 15:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Mirella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paolas,

Albertina, finalmente o ritrovato questo sito, non sapevo piu il nome di questo sito hihih, ho cercato e cercato e finalmente ti posso rispondere.

Zia Maria mi ha fatto sapere che te avevi risposta a la mia domanda, che bello, proprio qualcuno di Villamar, mi fa tanto piacere.

Zio Luigi non ho visto da anni e per quello non ero tanta sicura che era lui.

Si mi ricordo un po della vostra famiglia, dei racconti di mio padre.
Cosi si vede come diventato piccolo il mondo, grazie al internet.

Non quardare a gli sbagli perche nog so scrivere tanto bene l'italiano.

Tanti saluti e ti auguro un buon weekend. Ciao Mirella







Modificato da - Mirella in data 14/10/2006 15:32:38

 Regione Estero  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 06/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 14/10/2006 : 17:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Mirella,
sono veramente felice di risentirti. Spero tanto che tu venga spesso in questo forum, in modo da mantenere vivo il legame con Villamar e la Sardegna in generale.
Spero di avere tante occasioni per mandarti belle notizie e di riceverne altrettante da te.
un abbraccio





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/10/2006 : 17:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un consiglio mirella.....
metti paradisola sul tuo segnalibri.....
ciao a presto


______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pierì

Nuovo Utente



Inserito il - 15/10/2006 : 22:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Pierì un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mirella,
sono Piera. Anch'io da Villamar; nativa di Vallermosa, ma sposata da 33 anni con un tuo lontano parente. Sono amica di tua zia Maria e ti ho conosciuta che eri una ragazzina. Benvenuta nel forum!Un saluto caloroso e... a presto




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 18/07/2006  ~  Ultima visita: 26/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 16/10/2006 : 16:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Piera....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000