Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 In aumeto i casi di mortalità per tumori..........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 10:46:08
Salve ragazzi,io e pierpaolo stiamo cercando di attirare la vostra attenzione su quello che a noi sembra un vero e proprio allarme di pericolosità per la nostra e vostra salute,come già detto nei vari post precedenti.
Notando non tanto interesse per la cosa vorrei richiamare la vostra attenzione su quanto appurato.........ricordiamoci che tutti viviamo nella stessa terra e perciò nessuno è immune alla cosa,è perciò informazione di interesse comune....!!!!


Allora,nel registro tumori dell'azienda USL di Sassari è stata stimata una statistica:

I TUMORI COSTITUISCONO LA 2° CAUSA DI MORTE IN SARDEGNA....
Secondo tali stime,nel periodo che và dal 1980 al1994,il tasso di mortalità per tumori in Sardegna è stato inferiore a quello nazionale,ma ha mostrato una tendenza all'aumento (del 3% all'anno) a fronte di una sostanziale stabilità in ambito nazionale;sempre nello stesso periodo si registra un eccesso di mortalità(rispetto alla media nazionale) nei tumori del fegato,della prostata e per le leucemie.
Le proiezioni basate sull'evoluzione temporale della patologia oncologica,fanno stimare per la SArdegna il numero di NUOVI CASI all'anno pari a circa 7.800 tumori solidi e a 700 emopatie maligne.


E ORA DI SVEGLIARCI E CAPIRE UN PO' DI COSE......
CHIEDIAMO PERCIO' L'ATTENZIONE DI TUTTI E LA COLLABORAZIONE DI TUTTI.......

POTETE INVIARE CARTELLE CLINICHE DI PARENTI E AMICI;OPPURE AIUTARCI A FARE RICERCHE ANCHE LE PIU' PICCOLE POSSONO ESSERE IMPORTANTI........SE SIETE A CONOSCENZA DI ZONE PERICOLOSE....ECC......................

DOBBIAMO RIUSCIRE A CAPIRE COME RIESCE A NASCERE QUESTO MALEDETTO MALE.............

Guardate anche il post precedente dove abbiamo già fatto ricerche e scoperto nuove cose.......
http://www.gentedisardegna.it/topic...=7360#194654
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
donnadelfaro Inserito il - 01/11/2011 : 09:43:13

Allora,nel registro tumori dell'azienda USL di Sassari è stata stimata una statistica:

I TUMORI COSTITUISCONO LA 2° CAUSA DI MORTE IN SARDEGNA....

Rose, i tumori costituiscono la seconda causa di morte dovunque.
skyvan Inserito il - 16/06/2008 : 20:13:14
Con piacere ci siamo sentiti oggi e accordato un incontro fine giugno.
il problema cè e solo persone capaci possono gestirlo con intelligenza, poichè il tema è scottante e richiede sicuramente una strategia articolta su diversi fronti per evitare un buco o peggio al fine di don chisciotte.
per quanto mi riguarda se ci entro ci entro tutto, basta con essere solo sardi con l'icnusa la bandiera e l'inno della brigata sassari, e ora di essere capaci di far qualcosa e questo è un tema importante!
ciao a tutti.
Marialuisa Inserito il - 16/06/2008 : 15:31:18
Caro Pier Paolo , nel rinnovarti la mia stima e tutto il mio appoggio vorrei infonderti ancor più desiderio e speranza nel cambiamento ancorchè nella scienza .
Stamane il Corsera pubblicizzava il Convegno internazionale del 20-21 giugno al T-Hotel di Cagliari su Diagnostica e radioterapia per inaugurare il Centro di Radioterapia e Medicina Nucleare della Asl di Cagliari.
Il centro della Asl costruito e aperto in 36 mesi si colloca tra i più avanzati in Italia e Europa per trattamento 3D , 4D e IMRT.
E’ un momento storico per la salute e la cura dei tumori dei cittadini della Sardegna .Speriamo sulle cure ma incentiviamo la prevenzione e l’informazione . Pier Paolo continua a informarci e speriamo di poterti offrire la nostra disponibilità .
Con affetto , Luisa .

Pier Paolo Saba Inserito il - 16/06/2008 : 08:31:04
Salve Gianni Idda... ben trovato.

Sono veramente contento di aver trovato un altro partecipante sensibile e disponibile contro le nefande piaghe cancerose che affligono la nostra amata terra....

-Le tragedie umane non dipendono dalla bruttalità del popolo cattivo, ma dal silenzio del popolo buono- (Martin Luther King.)


Segue mail .....
P.Paolo Saba

Contatti:

psabap@libero.it

tel: 3290857587
skyvan Inserito il - 16/06/2008 : 00:41:00
io sarò in sardegna per i prossimi 4 mesi a partire da inizio luglio, se serve faccio volentieri qualcosa , la mia mail giaidda@tin.it
cell. 335-5603826
skyvan Inserito il - 16/06/2008 : 00:37:19
ciao a tutti, sono entrato per caso in questa notizia dopo aver preso casa a terralba e deciso con la piccola barca di girare per capo frasca a cui però ho dovuto fare i conti con le restrizioni di ordine militare per la navigazione e vedendo spesso jet militari, due più due ha fatto 4 e su internet ho trovato di tutto.
Credo che un comitato possa far qualcosa i termni politici e operativi.
sarebbe interessante poter contare su delle analisi su pesci e animali della zona nonchè del latte, evitiamo una seconda napoli...
Pier Paolo Saba Inserito il - 30/05/2008 : 16:44:36
Sardosempre, ti invito cortesemente a leggere le due pagine in tema e troverai mille risposte sugli effetti procurati dell’Eternit Cancro… cancro e sempre cancro… è quello che proviene dall’Asbetso, detto comunemente Amianto.

Dopo aver letto questa, passa su VARIE DALLA SARDEGNA cerca ALTRO e vai su: IDROGENO questo sconosciuto…. Troverai altre cose interessantissime ……
sardosempre Inserito il - 30/05/2008 : 14:11:26
pier paolo una informazione....a casa dei miei vi e`un serbatoio d'acqua in eternit e ogni tanto beviamo di quest'acqua...quali sono i rischi?
scusa l'gnoranza e la frett acon cui espongo il mio dubbio.
Pier Paolo Saba Inserito il - 26/05/2008 : 12:00:12
EBBENE ! ??
Cari signori, Avete per caso dimenticato che sono in attesa delle Adesioni per la nomina dei Delegati provinciali?

State ancora concertando se è opportuno sostenere la difesa della vostra salute a quella dei vostri cari?


Sappiate che il sottoscritto non si è fermato un attimo ed oggi andrà a concordare per la disponibilità della Sala dove si terrà la Conferenza Stampa e relativo Congresso successivo al quale parteciperà l’intero Staff dell’Oddii e Relatori provenienti dall’Europa intera…


Sarà un evento che avrà una risonanza mondiale, pertanto mi sto arrabattando per portare il caso Sardegna, con la miriade dei gravissimi problemi che l’affliggono, sotto gli occhi attenti dell’opinione mondiale affinché si proceda alla revisione radicale di tutti questi casi…..

Eretta questa struttura, non si vorrà che crolli rovinosamente ancora prima che venga consolidata definitivamente? Mi auguro davvero che non si voglia una cosa simile. Sarebbe veramente pazzesco e non ci voglio pensare assolutamente..

Animo!! Datemi una mano… Sapete bene che lo sto facendo per voi… Personalmente non ho interesse alcuno se non quello di contrastare, anche se in minima parte, l’orrido massacro di tante vittime innocenti mietute da quell’essere mostruoso che è IL CANCRO, alimentato peraltro, da un’infinità di veleni sempre più in aumento.

Muoviamoci .. Ho assoluto bisogno della vostra collaborazione… Di voi tutti per concretizzare questo sogno.
]
alepazzi Inserito il - 24/05/2008 : 15:51:23
ho letto adesso, e' allucinante...
non ho parole.
rosmery Inserito il - 24/05/2008 : 15:34:10
Io ,ho provato a parlarne un pò con conoscenti,e amici.......ma mia grande delusione ho trovato un'ignoranza increbile,menefreghismo totale,ho provato ad allarmare anche sul fatto di evitare di mangiare pesce e quant'altro delle zone di Marceddì...............mi hanno letteralmente snobbato....

Risposta:ma che cosa,abbiam sempre mangiato il pesce da lì,da anni e siamo tutti sani...............MA vi rendete conto l'ignoranza.........supera i limiti!!!!!!Dalla serie facciam finta di non sentire e di non vedere!!!!
Pier Paolo Saba Inserito il - 24/05/2008 : 13:43:02
Ciao Titti,
Innanzitutto grazie per il MP... finalmente, anche tu sei passata in questa sezione, e come vedi sono piuttosto preso,considerando che mi sto occupando anche d' ltro...

La preghiera che ti rivolgo, è quella di vederti partecipe attiva, informando quanta più gente possibile su quanto stiamo facendo.

Non dimenticare che è importante ritrovarci numerosissimi, compatti, Non dobbiamo lasciare spazio alcuno a repliche con tentativi di scusanti che non accetteremo affatto.

Noi vogliamo far luce e chiarezza sulle tristi ed assurde vicende che stiamo vivendo.
Basta con le chiacchiere.. siamo adulti, ed abbiamo delle grosse responsabilità verso i nostri cari, amici e conoscenti, insomma, verso tutti.

Grazie per avermi scritto. Mi auguro voglia interessarti davvero.

A presto,
Pier Paolo

Titti Inserito il - 24/05/2008 : 10:51:19
hai raggione pier paolo e veramente una cosa serissima...
Pier Paolo Saba Inserito il - 24/05/2008 : 09:31:54
Risposte varie.

A Moni.
Che invia il documento su Villaputzu, dove riporta il tragico caso che l’ha investita direttamente: -La morte della Mamma per un linfoma di non hodgkin.-
I linfomi non Hodgkin sono dei tumori maligni del sistema linfatico e delle cellule...che fa' parte di quella serie di malattia della "sindrome dei balcani".

Nel caso, si manifestò la Sindrome di Quirra. Fenomeno tristemente noto oramai in tutta la Sardegna…al quale si aggiunge una sconfinata serie di altri casi legati all’uso dell’Eternit…

Antoi… anche lui aveva già citato dell’utilizzo incosciente di questo materiale, nonostante ne sia severamente vietato l’uso. Inoltre, come già accennato da Rosmary. Tratta anche il caso delle vongole pescate nello stagno di Marceddì. Ben sapendo che non si pescano solo queste.

Annika. Anch’essa, sul filo dello stesso discorso, ribadisce ancora una volta con queste parole:
-Sono Fatti molto tragici.. su cui indagare in modo serio......- Inoltre, aggiunge in maniera “sibillina”, il fatto che una certa resistenza immunitaria preservi molte persone dall’aggressione dei terribili mali di cui parliamo.
Ma naturalmente!, rispondo io, rispetto alla massa, molti di noi si presentano più resistenti, pressoché immuni all’aggressione di determinati mali.. Per sfortuna… ma la maggior parte dell’umanità è predisposta alla ricezione degli agenti patogeni che ingenerano le malattie più disparate ed a molte di queste, purtroppo non ce rimedio.


Asia, sgomenta risponde: -Terribile... veramente terribile.- mentre,

…Andrex dice: - dove ci giriamo ci giriamo siamo circondati da veleni....-

Naturalmente siamo ancora sulla crosta superficiale del lunghissimo discorso in tema.

Scavando appena sulla stessa superficie troveremmo tantissime altre tragiche realtà, delle quali non abbiamo che dei semplici esempi, sebbene tanto tragici.
La paura oramai profondamente radicata è che, sotto la polvere superficiale, ci siano altrettante “bestie immonde” pronte ad aggredirci… Riusciremo ad individuarle anticipatamente e a distruggerle?

Un quesito, questo, che interessa tutti noi e che ci arrovella inesorabilmente il cervello.

Continuate, ed invitate anche i vostri amici e conoscenti ad unirsi al nostro dialogo… L’argomento e serissimo.
Nessuno di noi è immune al contagio.. Non dimentichiamolo!!!

Pier Paolo Saba
rosmery Inserito il - 24/05/2008 : 09:18:12
In che modo si terrà sotto controllo questo operato??
E chi sono gli affiliati di zona??
E con che potere io posso controllare il loro operato,perchè c'è l'assocciazione di mezzo che aiuta in questo??
(Domando per chiarire anche i dubbi degli altri!!!!)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000