Forum Sardegna - Giuseppe Aricò - Poesie
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Giuseppe Aricò - Poesie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 20/03/2011 : 03:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria,

se vai al mio profilo personale vedrai che ho inserito l'indirizzo del sito. L'ho provato proprio adesso e funziona!
Un abbraccio
Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 21/03/2011 : 09:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe Aricò ha scritto:

Ciao Maria,

se vai al mio profilo personale vedrai che ho inserito l'indirizzo del sito. L'ho provato proprio adesso e funziona!
Un abbraccio
Giuseppe

Jesssssssssss quello mi funziona
Ho anche firmato il libro degl'ospiti lo guardero tutto con calma

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 21/03/2011 : 11:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non sai quanto mi fa piacere... Grazie !
Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/03/2011 : 10:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caro Giuseppe, leggo ora del tuo sito (sono parecchio assente in questo periodo).
Vado a vedere
Un caro saluto

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 24/03/2011 : 05:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Aspettando il sole che tarda

Ammutolisce il passo al freddo del mattino
Ossa secche si legano nel rito - pedalate di terra-
che consuma spazi e tempo, da coordinare.

Una sigaretta accesa al contrario abortisce,
voci s’incrociano senza incontrarsi; manca
l’impegno collettivo dei corpi disarticolati

Appare strana la mamma ed il bambino
per direzioni incerte e svolte improvvise,
che li cancelleranno ai miei pensieri vuoti

Attraverso la strada ancora senza vita,
vorrei partecipare alle guerre nei giornali,
guerre d’inchiostro ad un nemico nascosto

Sa di morte questa falsa partenza, di freddo
pungente e panorami umidi che attendono
uno squarcio nelle nuvole, oroscopo del giorno.

Ieri Danton saliva orgoglioso le scale
del palco mortale, nel delirio autolesionista
di chi grida un ideale dalle teste mozzate

C’è una panca di legno dove mi fermerei
per osservare l’erba secca e polverosa,
le radici contorte degli alberi immobili

I viali deserti con la ghiaia da rivoltare.

Vorrei fermarmi prima che tornino
i ricordi dolorosi, pieni di volti muti
dentro un tempo morto, solo un riflesso.

Le ossa marciano ottuse e mi portano lontano

Firma di Giuseppe Aricò 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 24/03/2011 : 07:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe Itte bella
Mi hanno colpito questi passaggi

C’è una panca di legno dove mi fermerei
per osservare l’erba secca e polverosa,
le radici contorte degli alberi immobili

I viali deserti con la ghiaia da rivoltare.

Vorrei fermarmi prima che tornino
i ricordi dolorosi, pieni di volti muti
dentro un tempo morto, solo un riflesso.

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 24/03/2011 : 13:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Maria, certi inizi di giornata li sento così, disarticolati. Un abbraccio

Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 26/03/2011 : 05:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se la povertà è una colpa

Se la povertà è una colpa, quale giudice
saprà trovare la giusta pietà che salvi
degli Ultimi del mondo, almeno il dolore?
Girano come fantasmi per vie deserte,
ogni ombra improvvisa rompe il passo,
inquietando il reo che ignora l’origine
della sua nudità riflessa dagli angoli bui

Il mondo li vuole servi senza padrone
perché ognuno li possa governare
come cani randagi che s’aggrappano
ad una crosta di pane dimenticata
Li vuole storpi nell’anima, alberi morti
senza futuro, domati dal cappio
dei loro dolori, una pena senza fine.

Quali madri li hanno condannati senza
almeno un processo, senza fidi avvocati?
Quali padri li hanno marchiati per una resa
che cancelli ogni istinto di rivolte salvatrici?
Case sparse di periferia sono terre cristiane
complici involontarie o debolezze di fede
pronte a giustificare ogni nuova ingiustizia

E tutto diventa nemico alla carestia dell’anima

Firma di Giuseppe Aricò 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/03/2011 : 09:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gli ultini, del mondo, i dimenticati, sono sempre di più. E davanti ne abbiamo solo l'esempio, vengono per trovare una speranza e ci incitano solo ad odiarli.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 28/03/2011 : 14:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, Grazia, hai ragione. Gli Ultimi sono sempre di più. Da qualche parte, forse in una poesia, scrissi che per fare un ricco servono migliaia di nuovi poveri.
Bisognerebbe riflettere su questo, riflettere e ricordarlo sempre.

Grazie della Tua attenzione !

Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 06/04/2011 : 20:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe----è sempre un piacere leggere le tue poesie...

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 06/04/2011 : 21:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tizi sei una splendid aamica ed una bellissima persona.

Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/04/2011 : 08:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giuseppe mi ha fatto aumentare la nostalgia per il mare

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/04/2011 : 08:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe itte bellasaaaaaaaaaa incantevolese

Firma di maria 

Nuoro

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 07/04/2011 : 12:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Pia, Flore e Maria ! Scriviamo per condividere le nostre emozioni ecco perchè sonpo felice che qualcuno lo faccia !
Un abbraccio

Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 

Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000