Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/11/2010 : 09:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vorrei trovare una risposta alla chiusura del cuore,
quando il fratello ti è ostile e ti volta le spalle
senza un motivo preciso,
senza darti una spiegazione plausibile.
Ma è come sbattere la testa al muro:
non c’è un perché
E qui sta la sofferenza:
quella di non capire appunto da dove proviene
questa durezza di cuore,
l’impossibilità di orientare i pensieri
verso la comprensione che ti porta
ad accettare anche una presa di posizione sbagliata.
Come si può consolare il cuore
che piange
per questa durezza di cuore?

( Albertina Piras )

Modificato da - Albertina in data 07/11/2010 09:48:57

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/11/2010 : 10:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata Albertina!

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/11/2010 : 10:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia ha scritto:

Bentornata Albertina!

Anche da me!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/11/2010 : 11:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi, avevo nuovamente dimenticato la password. L'ho ritrovata stamattina. Buona giornata a tutti, mi mancavate.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/11/2010 : 13:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:

Pia ha scritto:

Bentornata Albertina!

Anche da me!

E anche da me

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 07/11/2010 : 15:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Scusatemi, avevo nuovamente dimenticato la password. L'ho ritrovata stamattina. Buona giornata a tutti, mi mancavate.

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 07/11/2010 : 15:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bentornata! si sentiva la tua mancanza

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 08/11/2010 : 10:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bentornata Albertina

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior

Inserito il - 08/11/2010 : 21:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bellissima la poesia, anche triste e vera per me che purtroppo vivo una situazione simile

Firma di nube che corre 
Piu Antonella

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/11/2010 : 20:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L'arcobaleno

Come una folgore a ciel sereno,
che ti scuote dalle certezze della vita,
improvviso così t'appare l'arcobaleno
a riportare la pace nel tuo cuore.
E così, quando tu credi
che perfino l'esile fiamma della speranza
è stata soprafatta dall'oscurità,
l'arcobaleno ti ricorda che la luce
non è fatta di un solo colore,
ma in esso tutti son racchiusi
per il più bello degli spettacoli nel cielo.
Così è la nostra vita:
un arcobaleno di giorni
con sofferenze e gioie,
con speranze e delusioni a confronto
con l'equilibrio che si cerca di trovare
in un mondo di disordini e di guerre
ed il cuore in tumulto
alla ricerca della pace.

( Albertina Piras )

http://www.facebook.com/photo.php?f...0.1062486071

Modificato da - Albertina in data 25/11/2010 21:04:15

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/11/2010 : 21:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ciao Albertina
Bellissimo il tuo "arcobaleno"

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 25/11/2010 : 21:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Maria, mi dispiace, non sono riuscita a inserire la foto, ho inserito il link di collegamento con facebook. Quella della foto è la mia via.

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/11/2010 : 21:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Ciao, Maria, mi dispiace, non sono riuscita a inserire la foto, ho inserito il link di collegamento con facebook. Quella della foto è la mia via.

Adesso son io la dispiaciuta
Nn sono su Fb

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/11/2010 : 09:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Albertina ha scritto:

Adesso son io la dispiaciuta
Nn sono su Fb

Nemmeno io, pregasi rimediare
Bellissimi versi Albertina

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 26/11/2010 : 10:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

54,05 KB

L'arcobaleno

Come una folgore a ciel sereno,
che ti scuote dalle certezze della vita,
improvviso così t'appare l'arcobaleno
a riportare la pace nel tuo cuore.
E così, quando tu credi
che perfino l'esile fiamma della speranza
è stata soprafatta dall'oscurità,
l'arcobaleno ti ricorda che la luce
non è fatta di un solo colore,
ma in esso tutti son racchiusi
per il più bello degli spettacoli nel cielo.
Così è la nostra vita:
un arcobaleno di giorni
con sofferenze e gioie,
con speranze e delusioni a confronto
con l'equilibrio che si cerca di trovare
in un mondo di disordini e di guerre
ed il cuore in tumulto
alla ricerca della pace.

( Albertina Piras )

Bellissima!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000