Forum Sardegna - Help!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas.
Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Help!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

nati

Nuovo Utente


Inserito il - 18/08/2006 : 22:30:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a nati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuova ed ho trovato questo forum girando in internet cercando di organizzare una vacanza nella splendida Sardegna.
Per piacere personale non vado in agenzia ma mi organizzo da sola le vacanze, grazie ad internet... ma la Sardegna non la conosco...
Potreste consigliarmi una città con spiaggia, non scogliera, e che sia vicina a qualche città da visitare?
Per me le vacanze estive sono mare cristallino e visita di città storiche, l'anno scorso sono stata in puglia, nel salento, a porto cesareo, splendida trovata...
Grazie ragazzi!!!




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/08/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2006

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 18/08/2006 : 22:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da nati

[size=2]Ciao a tutti, sono nuova ed ho trovato questo forum girando in internet cercando di organizzare una vacanza nella splendida Sardegna.
Per piacere personale non vado in agenzia ma mi organizzo da sola le vacanze, grazie ad internet... ma la Sardegna non la conosco...
Potreste consigliarmi una città con spiaggia, non scogliera, e che sia vicina a qualche città da visitare?
Per me le vacanze estive sono mare cristallino e visita di città storiche, l'anno scorso sono stata in puglia, nel salento, a porto cesareo, splendida trovata...
Grazie ragazzi!!!



Ciao Nati, benvenuta
Perchè non provare con Villasimius?
Il mare è stupendo, è vicino Cagliari,
che di storia ne ha da vendere,
con i suoi monumenti e il centro storico...

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

nati

Nuovo Utente


Inserito il - 19/08/2006 : 08:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio...ho cercato un pò in internet...e le foto che ho visto sono molto allettanti, inizio la ricerca di un hotel!!




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/08/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mirto
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/08/2006 : 19:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirto Invia a Mirto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nati benvenuta tra tutti noi
anchio dico Villasimius/Capo Giunco credo che sia una delle
più belle spiagge forse perchè la conosco da tanto tempo
dai uno sguardo anche a questa discussione
http://www.gentedisardegna.it/topic...TOPIC_ID=851





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato (Pauli)  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 01/07/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pittinicchio80

Utente Normale



Inserito il - 20/08/2006 : 13:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pittinicchio80 Invia a pittinicchio80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai si ci sta...dico Villasimius pure io...

Pecoropsia laifsisnau!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: www.eyaa.it :::::




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 20/08/2006 : 14:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao nati.............bentrovata!!!!!!!!!!!!

io ho visto poco della zona Villasimius.....ma quanto basta per dirti che è bella

però anche la costa sud-ovest non è male....anche la nord-ovest......nord-est......centro-ovest.........centro-est.......AJO'!!!!!! come avrai capito non sono molto obbiettiva.....è tutta bella!!!!!!!!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

nati

Nuovo Utente


Inserito il - 20/08/2006 : 20:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi siete fenomenali...faccio così...per quest'anno vada per Villasimius con visita di Cagliari...anche se ho girato qualche sito e vi dò ragione...la Sardegna è tutta bella!!!
E' mia intenzione tornare e visitare altre zone...tipo a nord ovest, alghero e dintorni, o nord est, olbia e dintorni...e poi la gente sarda mi sembra gentile e disponibile, perlomeno voi!!!
Credo proprio sarà una bella vacanza!!!
Se avete bisogno di consigli per il salento o per umbria e toscana...chiedete pure! le ho girate parecchio e se posso esservi utile, benvolentieri!!!




 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/08/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

nati

Nuovo Utente


Inserito il - 20/08/2006 : 20:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirto...ho visto la discussione che mi hai consigliato...vedo che sei molto ben informato e dai ottimi consigli, li seguirò!



 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/08/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 20/08/2006 : 23:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nati, aggiungo anch'io un mio suggerimento, fermo restando che il mio pensiero coincide sostanzialmente con quello di Barbaricina, c'è davvero l'imbarazzo della scelta....ma, tenuto conto delle tue esigenze, per il prossimo viaggio in Sardegna ti consiglierei una città regia sul mare, nella fattispecie Bosa o Alghero (Castelsardo purtroppo ha poche spiagge).
In particolare ad Alghero, perla della riviera del corallo (che però sconsiglio nell'altissima stagione per il troppo caos, c'è davvero da stordirsi) si trovano: spiagge per tutti i gusti (dal lido a cala viola), archeologia (prenuragica: grotta verde e domus de janas di Anghelu Ruju, nuragica: Palmavera e Sant'Imbenia, romana: villa S. Imbenia), torri spagnole, grotte di Nettuno (Mirto, a proposito, ho ammirato una tua foto, una delle più belle che abbia mai visto sulla Escala del Cabirol: davvero spettacolare, potresti inviarmela?? Te ne sarei grata..), mostre varie, chiese (duomo, San Francesco, San Michele, Valverde ecc.), moda (algherese è lo stilista Marras, che cura diverse mostre del settore), centro storico straordinario (carrer Mayor, carter del Carmen, carrer de la Mercet , palazzo d'Albis, casa Doria, teatro civico..), visite guidate, manifestazioni culturali,atmosfere catalane, bastioni per passeggiate indimenticabili, mercatini notturni etnici sul lungomare, grotte di Nettuno, falesie spettacolari, falchi pellegrini, daini e specie botaniche rare, (area protetta "Le Prigionette ", ingresso gratuito), acquario, musica dal vivo, festivalguer, rassegne, concerti nel chiostro di S. Francesco, cantine super (Sella e mosca e S. Maria La Palma), negozi di coralli e filigrane, spaghetti all'algherese(divini!) e chi più ne ha più ne metta ....

E per i gatti, dietro al porto c'è...Gattalogna!!!

Non ti descrivo tutto quello che potresti vedere nel raggio di circa 30 Km ( Sassari, altra città regia, Porto Torres con i resti di Turris Libissonis, Monte d'Accoddi e il suo Ziqqurath, l'unico lago naturale della Sardegna, ossia il Baratz, le miniere dell'Argentiera, Monteleone Rocca Doria, l'incantevole Bosa ...)

Mi viene un dubbio: si capisce che sotto sotto ho una predilezione- seppur velata - per Alighera???
Il fatto è che riesce a stupirmi ogni volta che ci vado regalandomi emozioni nuove. Tra l’altro è la città che ha ospitato Samuel Beckett e dalla quale decollò con il suo aereo per il suo ultimo viaggio Antoine de Saint-Exupéry,l'autore del Piccolo Principe.

E comunque…come si fa a non esserne incantati, con i suoi tramonti di amarena su Capo Caccia???




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 21/08/2006 : 10:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se io fossi, un turista all' oscuro più completo riguardo la Sardegna, questo sarebbe il suggerimento migliore in assoluto..
Alghero è la n° 1 in Sardegna..
Ahimè..

:-)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vlady
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/08/2006 : 12:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vlady Invia a vlady un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi sembra che Cagliari sarà una tua meta. Bene, non dimenticare che a circa 35 minuti da Cagliari c'è Iglesias, l'antica Villa di Chiesa. Città medeivale che conserva ancora aspetti della sua storia legata alla amministrazione Pisana del Conte <Ugolino della Gherardesca. Vieni e troverai una città bella accogliente e un mare blù intenso e anche arcgheologia industriale (miniere). Vlady
Citazione:
Messaggio inserito da nati

Ciao a tutti, sono nuova ed ho trovato questo forum girando in internet cercando di organizzare una vacanza nella splendida Sardegna.
Per piacere personale non vado in agenzia ma mi organizzo da sola le vacanze, grazie ad internet... ma la Sardegna non la conosco...
Potreste consigliarmi una città con spiaggia, non scogliera, e che sia vicina a qualche città da visitare?
Per me le vacanze estive sono mare cristallino e visita di città storiche, l'anno scorso sono stata in puglia, nel salento, a porto cesareo, splendida trovata...
Grazie ragazzi!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 441  ~  Membro dal: 05/06/2006  ~  Ultima visita: 19/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 21/08/2006 : 16:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo.surf

Se io fossi, un turista all' oscuro più completo riguardo la Sardegna, questo sarebbe il suggerimento migliore in assoluto..
Alghero è la n° 1 in Sardegna..
Ahimè..

:-)



Ahimè?!?!?!? E che ti ha fatto??





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nati

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2006 : 21:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adelasia grazie per le numerose informazioni...mi è venuta voglia di visitare tutta la Sardegna!!!



 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/08/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 21/08/2006 : 22:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adelasia

Citazione:
Messaggio inserito da Jo.surf

Se io fossi, un turista all' oscuro più completo riguardo la Sardegna, questo sarebbe il suggerimento migliore in assoluto..
Alghero è la n° 1 in Sardegna..
Ahimè..

:-)



Ahimè?!?!?!? E che ti ha fatto??

Io sto a Valledoria da quest' estate !!!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 21/08/2006 : 23:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'ottica è questa...ahimè lo dico anch'io!!! Però ci vado spesso!

Sei a Valledoria? Che mi dici del Baiaverde?




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 21/08/2006 : 23:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adelasia

Se l'ottica è questa...ahimè lo dico anch'io!!! Però ci vado spesso!

Sei a Valledoria? Che mi dici del Baiaverde?



E' una specie di villaggio..


Cmq io sono di Sorso.. e Sassari.. e .. resto del mondo..
..
visto che da Ottobre fino a fine Marzo emigro all' estero..
Tu, di dove sei ?




Modificato da - Jo.surf in data 21/08/2006 23:33:05

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000