Forum Sardegna - Passendi muru muru
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Passendi muru muru
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 14/05/2008 : 22:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seu appena andada a di retirai s'arritratu a che su su fotografu...
Cust'ota seu fadendi sempri unu pagu de ginnastica... poita pobiddu miu m'esti trascurendi.. po mori de cussa crastula de Tittixedda...
Apu agatau sa stoja totu segada.. depint'essi sempri arrumbuendi...
no sciu ita ciad'agatai cussu... ita tenit in prus de mimi??
Castiai e giudicai bosatrusu..

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Lombardia  ~ Cittā: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 14/05/2008 : 22:28:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Infatti...tottu ti los asa leados, ( mi rivolgo alla mia comare) Comā ajo a nos ponimos vicinu a sa janna a intendere su chi sunu cumbinende....e gai lo ricattamos tottu ...sa monza po sa prima...oh comā a l'ischides chi s'attera die cussa monza santa santa l'appo ida in sa fiera comperndesi sas mudannas ada nadu " mutande in san gallo"...mi comā sos puddos li piaghene a sa monzitta mi

suor annicca:

miiiiiii miracolo.....!!! capisco all'improvviso il Logudorese !!!!
laaaaaaaaa.....sa pettegola...itte ser nende ???? sar mudandasa lar leo in "san gallo" , gai non mi vaghene a malighinzu !!!!
e t'ammento chi sos puddoso mi piaghene a buddu........

Modificato da - annika in data 14/05/2008 22:30:11

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Cittā: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 22:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non seu prusu cumprendendi una cicca de custa cumedia....... va beeeehhh che appu studiau latinu po sa missa..............

ma cun tottus custas linguasa dialeticasa......... non ci cumprendu prus nudda................... please translate..........

O sa perpetua............ tui di conoscisi cancuna de custasa linguasa ??? dialeticasaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Cittā: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 14/05/2008 : 22:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mariedda po Mariedda.....me ne sono trovata una D.O.C!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensitā del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Cittā: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 14/05/2008 : 22:33:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Non seu prusu cumprendendi una cicca de custa cumedia....... va beeeehhh che appu studiau latinu po sa missa..............

ma cun tottus custas linguasa dialeticasa......... non ci cumprendu prus nudda................... please translate..........

O sa perpetua............ tui di conoscisi cancuna de custasa linguasa ??? dialeticasaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Don Romaneddu si ddappu nau !!! e' un miraculu !!!!

appu arrispustu a qussa pettegula......ca' is mudandasa de "sanGallo" ddasa compru poitta non mi piga su scrafingiu !!!
e dd'arregodu ca' i gallettusu mi praxiti a buddėu ..........!!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Cittā: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 14/05/2008 : 22:33:52  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Cos'č l'italiano vuole pllare lei' da quando č diventato signore

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Cittā: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 22:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Signore ?????????
io non sono signore............deu serbu su Segnoreeeee !!!! sono a sua disposizione ................... per prgare a tutte queste malefiche lingue che ci sono in giro....

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Cittā: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/05/2008 : 22:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Signore ?????????
io non sono signore............deu serbu su Segnoreeeee !!!! sono a sua disposizione ................... per prgare a tutte queste malefiche lingue che ci sono in giro....

dottor Zoseppe

Cristos regnet, su rettore, non siamo mica nella torre di babele... Venga, venga, si sieda anche lei, che giā ci capiamo.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Cittā: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 22:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaahhh si si ... su dattori..... ge si cumprendeusu a su propriu..... arrogusu e a mussiusu... ma si cumprendeusu...... ok vengo vengo su dattoriiiii

Firma di interfolk 

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/05/2008 : 22:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dottor Zoseppe

(Ride e cerca di sottrarsi alle mani di tzia foricca, sollevandole le gonne) "stia ferma lei che siamo in pubblico! Fer-ma!!! Guardi che faccio vedere a tutti il suo zampiparlān, eh!?"
(fa un cenno al rettore)"venga e si sieda qui, chissā che quest'indemoniata non trovi un contegno... ma ci dica, il morto alla fine c'č o non c'č?"

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

Regione Sardegna  ~ Cittā: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 23:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dr folk ha scritto:

dottor Zoseppe

(Ride e cerca di sottrarsi alle mani di tzia foricca, sollevandole le gonne) "stia ferma lei che siamo in pubblico! Fer-ma!!! Guardi che faccio vedere a tutti il suo zampiparlān, eh!?"
(fa un cenno al rettore)"venga e si sieda qui, chissā che quest'indemoniata non trovi un contegno... ma ci dica, il morto alla fine c'č o non c'č?"

ma questa tzia fiorcica si stava sollevando la gonna ????

Ojaaaaaaaaaaaa..... gesusu miu ......... in calli mundu seusu bivendi

beni su dattori mi siedo anchio vicino a Vs signoria.......non si sa mai che non calmi questa indemoniata...

Su dattori........... ma calli mottu........ e mottu..... i noi ci funti scetti linguasa de spitzai........ che funti troppu longasa e maleficasa puru !!!

Firma di interfolk 

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 23:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

interfolk ha scritto:

Don Romaneddu si ddappu nau !!! e' un miraculu !!!!

appu arrispustu a qussa pettegula......ca' is mudandasa de "sanGallo" ddasa compru poitta non mi piga su scrafingiu !!!
e dd'arregodu ca' i gallettusu mi praxiti a buddėu ..........!!!!

ma o sa perpetua....... poita pigara in giru a su vicariu.......... leeeeeeeee che custusu galletusu... a forza de biccaiiiiiii.....sa pingiara d'abbruxiatta......

Firma di interfolk 

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/05/2008 : 23:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

ma questa tzia fiorcica si stava sollevando la gonna ????

Ojaaaaaaaaaaaa..... gesusu miu ......... in calli mundu seusu bivendi

beni su dattori mi siedo anchio vicino a Vs signoria.......non si sa mai che non calmi questa indemoniata...

Su dattori........... ma calli mottu........ e mottu..... i noi ci funti scetti linguasa de spitzai........ che funti troppu longasa e maleficasa puru !!!

dottor zoseppe

"Veramente gliela stavo sollevando io, ma... venga venga! (ride, con faccia triste) Chissā che non mi confessi, son proprio stufo di questo trambusto... (impallidisce) Ma quello č il maresciallo Monteferru, č arrivato. (guardandosi intorno) Zitti, per caritā, non dite della mia spada, non parlate del duello!"

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 23:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Seu appena andada a di retirai s'arritratu a che su su fotografu...
Cust'ota seu fadendi sempri unu pagu de ginnastica... poita pobiddu miu m'esti trascurendi.. po mori de cussa crastula de Tittixedda...
Apu agatau sa stoja totu segada.. depint'essi sempri arrumbuendi...
no sciu ita ciad'agatai cussu... ita tenit in prus de mimi??
Castiai e giudicai bosatrusu..

Annnstizziaaaaaaaaa da tiriri ... ma esti fustei aiaia Nuragica ???

peroooooooooo esti atletica..... unu foguuuuu da pighiriiiiiiii

Firma di interfolk 

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 14/05/2008 : 23:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calli duellooooo su dattori.....????
e arrivata l'ora de fai unu mortu ????

Firma di interfolk 

Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000