Autore |
Discussione |
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 14/05/2008 : 22:23:49
|
Seu appena andada a di retirai s'arritratu a che su su fotografu... Cust'ota seu fadendi sempri unu pagu de ginnastica... poita pobiddu miu m'esti trascurendi.. po mori de cussa crastula de Tittixedda...   Apu agatau sa stoja totu segada.. depint'essi sempri arrumbuendi... no sciu ita ciad'agatai cussu... ita tenit in prus de mimi?? Castiai e giudicai bosatrusu..

|
|
 Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Cittā: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:28:15
|
| miss diamante ha scritto:
Infatti...tottu ti los asa leados, ( mi rivolgo alla mia comare) Comā ajo a nos ponimos vicinu a sa janna a intendere su chi sunu cumbinende....e gai lo ricattamos tottu ...sa monza po sa prima...oh comā a l'ischides chi s'attera die cussa monza santa santa l'appo ida in sa fiera comperndesi sas mudannas ada nadu " mutande in san gallo"...mi comā sos puddos li piaghene a sa monzitta mi
|
suor annicca:
miiiiiii miracolo.....!!! capisco all'improvviso il Logudorese !!!! laaaaaaaaa.....sa pettegola...itte ser nende ???? sar mudandasa lar leo in "san gallo" , gai non mi vaghene a malighinzu !!!! e t'ammento chi sos puddoso mi piaghene a buddu........ 
|
Modificato da - annika in data 14/05/2008 22:30:11 |
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Cittā: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:29:12
|
Non seu prusu cumprendendi una cicca de custa cumedia....... va beeeehhh che appu studiau latinu po sa missa..............
ma cun tottus custas linguasa dialeticasa......... non ci cumprendu prus nudda................... please translate..........   
O sa perpetua............ tui di conoscisi cancuna de custasa linguasa ??? dialeticasaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Cittā: . ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 14/05/2008 : 22:30:42
|
Mariedda po Mariedda.....me ne sono trovata una D.O.C!!!!

|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensitā del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Cittā: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:33:28
|
| interfolk ha scritto:
Non seu prusu cumprendendi una cicca de custa cumedia....... va beeeehhh che appu studiau latinu po sa missa..............
ma cun tottus custas linguasa dialeticasa......... non ci cumprendu prus nudda................... please translate..........   
O sa perpetua............ tui di conoscisi cancuna de custasa linguasa ??? dialeticasaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Don Romaneddu si ddappu nau !!! e' un miraculu !!!!
appu arrispustu a qussa pettegula......ca' is mudandasa de "sanGallo" ddasa compru poitta non mi piga su scrafingiu !!! e dd'arregodu ca' i gallettusu mi praxiti a buddėu ..........!!!!
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Cittā: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
 |
|
UtBlocc
Utente Bloccato

|
Inserito il - 14/05/2008 : 22:33:52
|
| interfolk ha scritto:
|
Cos'č l'italiano vuole pllare lei' da quando č diventato signore
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Cittā: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:43:11
|
Signore ????????? io non sono signore............deu serbu su Segnoreeeee !!!! sono a sua disposizione ................... per prgare a tutte queste malefiche lingue che ci sono in giro....
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 14/05/2008 : 22:45:43
|
| interfolk ha scritto:
Signore ????????? io non sono signore............deu serbu su Segnoreeeee !!!! sono a sua disposizione ................... per prgare a tutte queste malefiche lingue che ci sono in giro....
|
dottor Zoseppe
Cristos regnet, su rettore, non siamo mica nella torre di babele... Venga, venga, si sieda anche lei, che giā ci capiamo.
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
Cittā: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:51:10
|
Aaahhh si si ... su dattori..... ge si cumprendeusu a su propriu..... arrogusu e a mussiusu... ma si cumprendeusu...... ok vengo vengo su dattoriiiii
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 14/05/2008 : 22:54:16
|
dottor Zoseppe
(Ride e cerca di sottrarsi alle mani di tzia foricca, sollevandole le gonne) "stia ferma lei che siamo in pubblico! Fer-ma!!! Guardi che faccio vedere a tutti il suo zampiparlān, eh!?" (fa un cenno al rettore)"venga e si sieda qui, chissā che quest'indemoniata non trovi un contegno... ma ci dica, il morto alla fine c'č o non c'č?"
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 23:09:46
|
| dr folk ha scritto:
dottor Zoseppe
(Ride e cerca di sottrarsi alle mani di tzia foricca, sollevandole le gonne) "stia ferma lei che siamo in pubblico! Fer-ma!!! Guardi che faccio vedere a tutti il suo zampiparlān, eh!?" (fa un cenno al rettore)"venga e si sieda qui, chissā che quest'indemoniata non trovi un contegno... ma ci dica, il morto alla fine c'č o non c'č?"
|
ma questa tzia fiorcica si stava sollevando la gonna ????
Ojaaaaaaaaaaaa..... gesusu miu ......... in calli mundu seusu bivendi
beni su dattori mi siedo anchio vicino a Vs signoria.......non si sa mai che non calmi questa indemoniata...
Su dattori........... ma calli mottu........ e mottu..... i noi ci funti scetti linguasa de spitzai........ che funti troppu longasa e maleficasa puru !!!
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 23:13:58
|
| annika ha scritto:
| interfolk ha scritto:
|
Don Romaneddu si ddappu nau !!! e' un miraculu !!!!
appu arrispustu a qussa pettegula......ca' is mudandasa de "sanGallo" ddasa compru poitta non mi piga su scrafingiu !!! e dd'arregodu ca' i gallettusu mi praxiti a buddėu ..........!!!!
|
ma o sa perpetua....... poita pigara in giru a su vicariu.......... leeeeeeeee che custusu galletusu... a forza de biccaiiiiiii.....sa pingiara d'abbruxiatta......
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 14/05/2008 : 23:15:25
|
| interfolk ha scritto:
ma questa tzia fiorcica si stava sollevando la gonna ????
Ojaaaaaaaaaaaa..... gesusu miu ......... in calli mundu seusu bivendi
beni su dattori mi siedo anchio vicino a Vs signoria.......non si sa mai che non calmi questa indemoniata...
Su dattori........... ma calli mottu........ e mottu..... i noi ci funti scetti linguasa de spitzai........ che funti troppu longasa e maleficasa puru !!!
|
dottor zoseppe
"Veramente gliela stavo sollevando io, ma... venga venga! (ride, con faccia triste) Chissā che non mi confessi, son proprio stufo di questo trambusto... (impallidisce) Ma quello č il maresciallo Monteferru, č arrivato. (guardandosi intorno) Zitti, per caritā, non dite della mia spada, non parlate del duello!"
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 23:15:54
|
| Nuragica ha scritto:
Seu appena andada a di retirai s'arritratu a che su su fotografu... Cust'ota seu fadendi sempri unu pagu de ginnastica... poita pobiddu miu m'esti trascurendi.. po mori de cussa crastula de Tittixedda...   Apu agatau sa stoja totu segada.. depint'essi sempri arrumbuendi... no sciu ita ciad'agatai cussu... ita tenit in prus de mimi?? Castiai e giudicai bosatrusu..

|
Annnstizziaaaaaaaaa da tiriri ... ma esti fustei aiaia Nuragica ???
peroooooooooo esti atletica..... unu foguuuuu da pighiriiiiiiii
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 14/05/2008 : 23:17:47
|
Calli duellooooo su dattori.....???? e arrivata l'ora de fai unu mortu ????
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|