Forum Sardegna - Salve
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Salve
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

Alby-berto

Nuovo Utente


Inserito il - 01/05/2008 : 18:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alby-berto Invia a Alby-berto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahuhauahuha grazie a tutti del caloroso benvenuto!!!
ke bello quanta gente dall'estero... sono stato in belgio 2 anni fà x un gemellaggio






  Firma di Alby-berto 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari (Pirri)  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 30/04/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 01/05/2008 : 20:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!






  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/05/2008 : 21:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alby-berto ha scritto:

scizia ha scritto:

cccccccccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooo
benvenuto dal galles

KE BELLOOOOOOOOO!!! english people!!! I'm studying languages at school!!!



good boy







  Firma di scizia 

il mio mare

 Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/05/2008 : 01:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto






  Firma di murta 

MURTA76


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/05/2008 : 22:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Alberto..Hugo






  Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php



 Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 04/05/2008 : 09:14:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Alby





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/05/2008 : 18:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto







  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

lydiemaria
Salottino
Utente Medio


Nota: 

Inserito il - 04/05/2008 : 20:09:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto Alby, un saluto francese








  Firma di lydiemaria 
domani...un altro giorno

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Dijon - Francia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 05/05/2008 : 10:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dall'ogliastra in kayak..sempre...
benvenuta..scusa il ritardo..
Messaggio di Alby-berto

Ciao a tutti sono Alberto e vi scrivo da Cagliari (pirri)!
Nn sono del tutto nuovo xke frequentavo il sito x vedere le foto delle sfilate in costume (partecipo alle sfilate con il gruppo di monserrato)...
cmq spero di trovarmi bene tra voi








  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000