Forum Sardegna - oristano & dintorni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 oristano & dintorni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Franky
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 00:20:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franky Invia a Franky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi
mi chiedevo....
che tipo di costa ci sarà ad Oristano?
l'acqua sarà fredda?
un po di domande varie....





 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

agip

Utente Attivo



Inserito il - 27/03/2008 : 00:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Franky

guarda questo topic

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=6099





  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 00:44:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Domani ti rispondernno in tanti........Antoi,Rosmery.....etc... veri "indigeni"



  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 27/03/2008 : 09:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Franky da oristanese doc,ti invito a visionare questo link.......poi ne parliamo e mi fai tutte le domande che vuoi....Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua,bè dipende dalla spiaggia e dal mese.......

il link è:http://www.gentedisardegna.it/topic...o,mozzafiato




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 27/03/2008 : 10:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende cosa intendi per costa. Se come tratto di mare o nel senso di costiera. Questa non c'ê. Tu intendi la fascia di Oristano o tutta la provincia? Specifica meglio.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Franky
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 27/03/2008 : 19:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franky Invia a Franky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi interessa la costa per poter godermi la prossima vacanza al mare e poi, sbirciare anche l'entroterra....

ho visto i topic citati e ci sono gia un sacco di risposte, grazie

cmq se qualcuno vuole aggiungere qualcosa in puù, benvenga






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 28/03/2008 : 11:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè cosa aggiungere dell'oristanese,le foto parlano chiaro.....la particolarità,come anche in altri punti della Sardegna, è che ti trovi una spiaggia dopo l'altra,un misto di punti rocciosi ,a tratti spiagge lunghissime,,e ti trovi anche le vallate verdi,opppure la montagna....tutto a pochi km ,o addirittura attaccate al mare.....come il caso di is arutas.....mare+campagna il tutto si estende per km un paesaggio senza dubbio affascinante,poi c'è il misto tra mare+archeologia,un pratico esempio è sanGiovanni ,che dista a pochi km da is arutas,con le sue rovine di tharros,e anche Su pallosu,l'ultimo ritrovamento risale a quest'estate,proprio sulla spiaggia dove ,si sdraiavano i bagnanti.......e un luogo molto affascinante,che è molto frequentato da chi ama le immersioni e il surf.....i tanti campioni infatti prediligono quell'area di costa per divertirsi con le onde.Oltretutto nei periodi estivi ci sono le tante manifestazioni folkloristiche che tanto piacciono ai turisti......in tutto l'oristanese.......è una belle esperienza,te la consiglio veramente.......!!!Parlo da oristanese,ma ti testimonio anche l'esperienza vacanziera dei miei amici continentali e non.........

hai già deciso dove soggiornare, ti posso dare qualche consiglio se vuoi??Dipende dai tuoi gusti e dalla tua situazione,se hai famiglia o sei vai single.......




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Franky
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 28/03/2008 : 13:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franky Invia a Franky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Bè cosa aggiungere dell'oristanese,le foto parlano chiaro.....la particolarità,come anche in altri punti della Sardegna, è che ti trovi una spiaggia dopo l'altra,un misto di punti rocciosi ,a tratti spiagge lunghissime,,e ti trovi anche le vallate verdi,opppure la montagna....tutto a pochi km ,o addirittura attaccate al mare.....come il caso di is arutas.....mare+campagna il tutto si estende per km un paesaggio senza dubbio affascinante,poi c'è il misto tra mare+archeologia,un pratico esempio è sanGiovanni ,che dista a pochi km da is arutas,con le sue rovine di tharros,e anche Su pallosu,l'ultimo ritrovamento risale a quest'estate,proprio sulla spiaggia dove ,si sdraiavano i bagnanti.......e un luogo molto affascinante,che è molto frequentato da chi ama le immersioni e il surf.....i tanti campioni infatti prediligono quell'area di costa per divertirsi con le onde.Oltretutto nei periodi estivi ci sono le tante manifestazioni folkloristiche che tanto piacciono ai turisti......in tutto l'oristanese.......è una belle esperienza,te la consiglio veramente.......!!!Parlo da oristanese,ma ti testimonio anche l'esperienza vacanziera dei miei amici continentali e non.........

hai già deciso dove soggiornare, ti posso dare qualche consiglio se vuoi??Dipende dai tuoi gusti e dalla tua situazione,se hai famiglia o sei vai single.......


grazie delle informazioni, è proprio di questo che ho bisogno, di qualcuno che mi racconti come vede le cose dal suo punto di vista personale, i depliants e tutte le notizie in internet a volte non rendono così bene.
Ci andiamo in due e nel periodo di giugno, la mia idea sarebbe di soggiornare in una località abbastanza vicina al mare da poter magari vederlo dalla terrazza di casa (lo so che sembro esigente...) non è un problema l'eventuale spostamento, in quanto siamo muniti di auto propria e non siamo stanziali, nel senso che ci piace cambiare spiaggia, per evere anche la possibilità di vedere e provare posti nuovi, anche nell'entroterra.
Poi se la casa la si trova anche a qualche chilometro dal mare ma ci fà risparmiare un po di euri (che coi tempi che corrono non fa mai male...)credo che riusciamo ad apprezzare lo stesso i profumi e il clima isolano.
Non ho ancora trovato casa, anche se ho contattato un po di persone via internet, ma sono combattuto tra la tua zona e la zona sud-est....
grazie ancora delle info sia tue che di altri (belli i link che mi avete allegato...)
intanto buona giornata a te...
(visto che qua piove... )






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

GraGra

Nuovo Utente



Inserito il - 30/03/2008 : 18:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GraGra Invia a GraGra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Franky,
mi auguro vivamente che tu riesca a trascorrere le tue vacanze nell'Oristanese... Altro che Costa Smeralda!!!
Le spiagge sono tutte libere e con pochi insediamenti a ridosso del mare, solo il mare con tutta la sua bellezza!!
San Giovanni di Sinis e tutta la costa che ne segue, da Funtana Meiga a Is Arutas, da Mari Ermi a S'anea scoada e a proseguire con tutte le altre belle località... sono posti da vedere!!!






Modificato da - Nuragica in data 23/04/2008 21:02:10

  Firma di GraGra 
Grazy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 30/03/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

GraGra

Nuovo Utente



Inserito il - 30/03/2008 : 19:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GraGra Invia a GraGra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Se l'inserimento della foto è riuscito dovresti vedere uno scorcio di San Giovanni di Sinis... Altro che Mar dei Caraibi!!!...




  Firma di GraGra 
Grazy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 30/03/2008  ~  Ultima visita: 13/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 31/03/2008 : 09:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Franky,ma non mi hai detto la cosa più importante.....in che mese arriverai in Sardegna.....è molto importante....io consiglio sempre luglio o stettembre...se uno può scegliere.....

Ti spiego,la maggior parte dei turisti,arriva in sardegna ad agosto convinti di trovare sole torrido,e,tanto altro.SBAGLIATO!
Ad Agosto ti trovi,tempo che oscilla tra il piovoso,nuvoloso,e ventoso,raramente sole,ma sempre accompagnato dal fastidioso vento di Maestrale.Prezzi altissimi,spiagge affollate fino all'estremo,supermercati intasati,la maggior parte dei musei chiusi.Sinceramente non è un belvedere.Io personalmente preferisco settembre.
AHHHH,spiagge semivuote,tempo ideale dalla mattina alla sera,giornate tra il torrido e una brezza leggera,il maestrale scoccia raramente,i locali,musei e quant'altro riaprono,i prezzi sia degli affitti,agriturismi,ristoranti che di tutto il resto riabbassano e tutto un ritornare alla normalità......
Ma anche luglio non è da meno,anch'esso sole caldissimo,e uguale a settembre,tranne il fatto che a luglio ci sono più turisti.
Dai dimmi un pò in che mese arrivi????




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Franky
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 31/03/2008 : 18:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franky Invia a Franky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerando che luglio è sfumato... dovrei arrivare in giugno.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 31/03/2008 : 19:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me è sempre settembre





  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 31/03/2008 : 20:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MMMMMHHHH,porta comunque la giacca,la notte fà freddino,ok.Di giorno si và alla grande,caldo,caldo,caldo!Non torrido,ma sicuramente l'ideale per te.
Ricordo degli amici tedeschi di mio cugino che è in Germania,esattamente germania nord,mai venuti in Sardegna e ospiti nella casa di mio cugino.Venuti a luglio non abituati di certo alle nostre temperature,ci chiamano durante la notte,perchè uno di loro stava male.Come arriviamo nella casa io e mio marito vediamo.......un letto matrimoniale +un lettino attaccati e loro 3 che dormivano tuti insieme con 4 ventilatori puntati addosso+il condizionatore della camera +l'altro nella sala..........erano COTTI........dopo le risate iniziali,mi han fatto pure pena stavano male veramente!!!

Quindi a volte le temperature di giugno e ottobre per chi non è abituato a l nostro caldo per tipi come loro,sono l'ideale!!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 31/03/2008 : 22:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai Rosmery, sono Più che abituato non solamente alla Sardegna ma ho anche vissuto in africa,Colombia,Brasile.......

per me senza il sigaro perché non fumo




  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Franky
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 23/04/2008 : 20:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franky Invia a Franky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono ancora qua....

è un'idea strampalata quella di noleggiare una moto in loco?

ringrazio per i futuri consigli






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000