Forum Sardegna - la crema catalana!!!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 la crema catalana!!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/02/2008 : 21:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Incantos...assolutamente no!!
La crema catalana deve avere una consistenza molto meno "budinosa" del flan di latte...
E' molto piu "cremosa".....se mi dici che era fluida....era decisamente un aborto di crema catalana!


sottoscrivo......







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 11/02/2008 : 20:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho voluto provare la crema catalana...questo è il risultato!!!!!!

Questa è la crema morbida e liscia



Questa è con il caramello!!!!



Devo dire che è molto buona, ma la crema è simile alla crema che faccio io per farcire le torte, la differenza è che mettevo la farina invece del maizena.....ho detto "mettevo" perchè la prossima volta che la faccio metterò il maizena perchè viene meglio!!!!!






  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000