Forum Sardegna - è la prima volta
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 è la prima volta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

murta
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/01/2008 : 21:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta su gente di sardegna

Firma di murta 

MURTA76

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/01/2008 : 21:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e saluti da Cagliari
Lella

Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

atlantis
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/01/2008 : 21:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atlantis Invia a atlantis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......Booh!!...come si può essere così insensibili.....iniziare in 3d con ...è la prima volta........attirare i mosconi...vesponi....calabroni...e berlusconi..........Vabbè...se ti capita di venire giù......metti i piedini in acqua che ti saluto....un benvenuto non si nega......

SSS

Firma di atlantis 

Per la vita e non per denaro, per amicizia e non per interesse.

Regione Sardegna  ~ Città: quella dove abito  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/01/2008 : 21:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carissima
benvenuta nella nostra grande famiglia
ti saluto dal Belgio
ciaoooooooooooooooooo

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/01/2008 : 21:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nunzia, sei la benvenuta!
un saluto da lodi!

Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 28/01/2008 : 21:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Nunzia.

Maurizio da Firenze.

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 28/01/2008 : 23:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta in paradisola nunzia

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/01/2008 : 23:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nunzia... benvenuta su Gente di Sardegna... Corbetta? Pensa che io fino ad un anno e mezzo fa abitavo dalle tue parti... andavo sempre a Corbetta a fare la spesa all'esselunga!!!

Firma di babi81 
Barbara

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/01/2008 : 23:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essendo bravo come Asia mi permetterò di associarmi al suo benvenuto e quanto a gif e quanto a testo!
Non lontano da Teulada, di lancio un benvenuto da Carbonia!

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/01/2008 : 23:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
karlovac ha scritto:

Non essendo bravo come Asia mi permetterò di associarmi al suo benvenuto e quanto a gif e quanto a testo!

Che ci fai ancora al pc tu!!! Vai a letto che se ti corichi tardi svegli mamma e domani si lamenta con me!!!

Nunzia, scusa l'invasione nella tua presentazione... una comunicazione di servizio per mio padre!

Firma di babi81 
Barbara

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 28/01/2008 : 23:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

karlovac ha scritto:

Che ci fai ancora al pc tu!!! Vai a letto che se ti corichi tardi svegli mamma e domani si lamenta con me!!!

Nunzia, scusa l'invasione nella tua presentazione... una comunicazione di servizio per mio padre!

1. Non è vero, non si sveglia mica!
2. Nunzia, visto che figlia "infricchiddita"? (=che non si fa gli affari suoi )

Mi ricorda quell'amico che così si lamentava:
quando ero bambino comandavano i genitori, ora che sono genitore comandano i figli..... E IO, QUANDO COMANDO???
Ciao Nunzi, chiudo parentesi, augh!

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/01/2008 : 23:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nunzia ha scritto:

Ciao Asia, io scrivo da Corbetta/Mi, mio marito invece è di Teulada... tutta un'altra cosa!

Ciao Nunzia un saluto dal basso sulcis e domanda alla tua dolce metà di farmi i nomi di tutti i teuladini perchè domenica, a seguito del mio gruppo di ballo che partecipa alle sfilate di carnevale e di cui sono diventato il fotografo ufficiale, sarò a Teulada e potrò salutarglieli tutti.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/01/2008 : 01:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Nunzia!!!

Benvenuta nella fantastica Paradisola!!!!

Vedrai...ti troverai bene...fatti un giro per le varie discussioni..e l'emozione svanirà!!!

Un salutone!

Veronzica

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

pardula
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 29/01/2008 : 01:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardula Invia a pardula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nunzia benarrivata
buona permanenza nel forum
un abbraccio da cagliari

Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/01/2008 : 09:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenvenuta........un saluto da Roma
anche io come te ho sposato
un sardo....

Firma di adele 
adele

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000