Forum Sardegna - Menu natalizio sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Menu natalizio sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/12/2007 : 22:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dirmi che si possono trovare le cozze di Olbia a Niuiorc? Ma che bello!

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 22:52:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio..sono sicura che appena Ziama arriva a casa tua !!! stendi il Red carpet...

e uno stuolo di camerieri pronti a servirla !!!! perche' tu sei un signore....

non faresti cucinare Ziama......

tutta salute !!! buon appettito....

Modificato da - annika in data 20/12/2007 22:54:13

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annika!! Primo, secondo, terzo .. contorni vari..??
menu sardo??

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monteferru?? A casa tua che si cucina?

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/12/2007 : 22:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

e sa "cordula" d'agnello ve la siete dimenticata ?

arrostita alla brace !!!!

e le anguille sempre arrosto.....tutti piatti natalizi sardi !!!

la bottarga affettata....rigorosamente coi carciofi sardi spinosi....
accettabili le varianti con sedano o finocchio.....

sdm

che buona la treccia d'agnello alla brace!!!

ed è buona anche in tegame, con i piselli...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/12/2007 : 22:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che cucinerò il riso (o la pasta) con i fiori di zucca e la bottarga...
buonissimi entrambi... anche se non appartengono ad un menù tipicamente natalizio...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per dolce?????........ufffff...a casa il solito panettone e pandoro!!!
Pero' mia mamma non mi fa mai mancare su pani'e sapa.......Una fettina sottile sottile a te, una a te, una a te e il resto de su civraxiu a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dove li trovi i fiori di zucca??

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 22:59:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Agresti...io direi
primo: ravioli di ricotta e menta conditi al sugo di pomodorini freschi.
secondo: agnello arrosto,cordula,anguille
contorno: carciofi a pezzi saltati in padella con prezzemolo...e patate con la buccia cotte sotto la cenere

vino....immancabile cannonau...

un po' pesantuccia !!! ma Natale e' una volta l'anno !!!

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2007 : 23:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lei spaghetti vongole e bottarga. Prosciutto di pecora...e guttiau, pomodori secchi sott'olio... ecco tutto ciò che mi è rimasto dalla mia scorta sarda.

Un Vermentino....un caffè Graffina con proprie tazzine.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/12/2007 : 23:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

eh... ho la mia fornitrice personale... una mia zia

comunque li ho visti anche oggi a Cagliari, al supermarket

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 23:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tenkiusss... vedo che i carciofi promeggiano

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 23:03:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
poi c'e' tutto il resto !!!
castagne arrosto,frutta mista secca !!!
io non mangio panettone e pandoro...
preferisco degli amaretti classici sardi ,qualche sospiro anche fisico perche' a quel punto
non ne puoi piu' di mangiare....
caffe, cioccolatino amaro e infine un'ottimo fil'e e ferru ....barbaricino....

va' tutto giu' infrettissima !!!

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 23:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:

Agresti ha scritto:

eh... ho la mia fornitrice personale... una mia zia

comunque li ho visti anche oggi a Cagliari, al supermarket

interessante... (quale supermarket??)
scrivimi la ricettuzza del risotto

Modificato da - Agresti in data 20/12/2007 23:04:58

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 23:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che buono il guttiau!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ci credete che non l'avevo mai mangiato e non sapevo neppure cosa fosse??
Me ne hanno portato una busta Babi e Alessio......e ho scoperto che e' buonissimo con la ricotta fresca!!!!!!!!!!!!!!
Buono, buono, buono....si potrebbe servire anche quello come antipastino!!

Guttiau, in un ciotola la ricotta fresca con sale e pepe (scusate ma il pepe nero mi piace proprio) e via.....ci si affondano i pezzetti di Guttiau (stile Dip....ma fa niente...gli ingredienti sono sardi pero'!!)

http://i164.photobucket.com/albums/...u/images.jpg" border="0" onload="resizeImage(this);" onClick="enlargeuserimage(this);">

Modificato da - ziama in data 20/12/2007 23:05:24

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000