Forum Sardegna - Menu natalizio sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Menu natalizio sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/12/2007 : 22:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dirmi che si possono trovare le cozze di Olbia a Niuiorc? Ma che bello!

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 22:52:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio..sono sicura che appena Ziama arriva a casa tua !!! stendi il Red carpet...

e uno stuolo di camerieri pronti a servirla !!!! perche' tu sei un signore....

non faresti cucinare Ziama......

tutta salute !!! buon appettito....

Modificato da - annika in data 20/12/2007 22:54:13

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annika!! Primo, secondo, terzo .. contorni vari..??
menu sardo??

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monteferru?? A casa tua che si cucina?

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/12/2007 : 22:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

e sa "cordula" d'agnello ve la siete dimenticata ?

arrostita alla brace !!!!

e le anguille sempre arrosto.....tutti piatti natalizi sardi !!!

la bottarga affettata....rigorosamente coi carciofi sardi spinosi....
accettabili le varianti con sedano o finocchio.....

sdm

che buona la treccia d'agnello alla brace!!!

ed è buona anche in tegame, con i piselli...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/12/2007 : 22:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che cucinerò il riso (o la pasta) con i fiori di zucca e la bottarga...
buonissimi entrambi... anche se non appartengono ad un menù tipicamente natalizio...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per dolce?????........ufffff...a casa il solito panettone e pandoro!!!
Pero' mia mamma non mi fa mai mancare su pani'e sapa.......Una fettina sottile sottile a te, una a te, una a te e il resto de su civraxiu a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dove li trovi i fiori di zucca??

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 22:59:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Agresti...io direi
primo: ravioli di ricotta e menta conditi al sugo di pomodorini freschi.
secondo: agnello arrosto,cordula,anguille
contorno: carciofi a pezzi saltati in padella con prezzemolo...e patate con la buccia cotte sotto la cenere

vino....immancabile cannonau...

un po' pesantuccia !!! ma Natale e' una volta l'anno !!!

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2007 : 23:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per lei spaghetti vongole e bottarga. Prosciutto di pecora...e guttiau, pomodori secchi sott'olio... ecco tutto ciò che mi è rimasto dalla mia scorta sarda.

Un Vermentino....un caffè Graffina con proprie tazzine.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Istella
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 20/12/2007 : 23:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

eh... ho la mia fornitrice personale... una mia zia

comunque li ho visti anche oggi a Cagliari, al supermarket

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 23:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tenkiusss... vedo che i carciofi promeggiano

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 23:03:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
poi c'e' tutto il resto !!!
castagne arrosto,frutta mista secca !!!
io non mangio panettone e pandoro...
preferisco degli amaretti classici sardi ,qualche sospiro anche fisico perche' a quel punto
non ne puoi piu' di mangiare....
caffe, cioccolatino amaro e infine un'ottimo fil'e e ferru ....barbaricino....

va' tutto giu' infrettissima !!!

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 23:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:

Agresti ha scritto:

eh... ho la mia fornitrice personale... una mia zia

comunque li ho visti anche oggi a Cagliari, al supermarket

interessante... (quale supermarket??)
scrivimi la ricettuzza del risotto

Modificato da - Agresti in data 20/12/2007 23:04:58

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 23:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che buono il guttiau!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ci credete che non l'avevo mai mangiato e non sapevo neppure cosa fosse??
Me ne hanno portato una busta Babi e Alessio......e ho scoperto che e' buonissimo con la ricotta fresca!!!!!!!!!!!!!!
Buono, buono, buono....si potrebbe servire anche quello come antipastino!!

Guttiau, in un ciotola la ricotta fresca con sale e pepe (scusate ma il pepe nero mi piace proprio) e via.....ci si affondano i pezzetti di Guttiau (stile Dip....ma fa niente...gli ingredienti sono sardi pero'!!)

http://i164.photobucket.com/albums/...u/images.jpg" border="0" onload="resizeImage(this);" onClick="enlargeuserimage(this);">

Modificato da - ziama in data 20/12/2007 23:05:24

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000