Forum Sardegna - Menu natalizio sardo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La voragine di origine carsica chiamata "Su Sterru" nell'altopiano di Golgo in territorio del comune di Baunei è con i suoi 295m la più profonda in Europa ed è monumento naturale.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Menu natalizio sardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Nurà, ecco il mio consiglio: nella zona condominiale (giardino), prepara un bel letto de linna po orrostiri, poneddi fogu q.b, sticchi s'angioni in su spidu, accumpangeddu cun su girarrostu e faeddu girai a fogu lentu po un'ora e mesu, "ungeddu commenti a nau Ziama cun d'unu bellu inconi de lardu, feddi su sali e feddu coi un'attra messora. A una parti, coi su pisolu cun ogliu ermanu, agliu e sali e poi serbeddu ais ospitisi e tui pappadì s'angioni

Ogliastrino D.O.C.G.
magariiiiiiiii Monteferru...
Qui a Milano i giardini condominiali li vedi solo dalla finestra... son di tutti e di nessuno.. se mi dovessero trovare a cuinare l'agnello chiamerebbero subito i vigili del fuoco!!

Concordo con te sul fatto che i piselli "rovino" l'agnello
(troppo dolci).. molto meglio agnello e carciofi.. oppure con limone e uova strapazzate.. ma diventa troppo pesante..

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2007 : 22:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona idea la bottarga con i finocchi,noi li facciamo con i carciofi
grazie del consiglio Ziama
Lella

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spazzolate e lavate bene le cozze.
Mettetele in un tegame, con olio d’oliva finche si aprono, dopo di che togliete le cozze.
Filtrate il liquido rimasto nel tegame attraverso una garza e tenetelo da parte.
Tagliare a pezzetti i pomodori, metteteli in una pentola con olio, aglio tritato, sale, pepe e noci tritate.
Fate cuocere per circa venti minuti, aggiungete il prezzemolo tritato, il liquido delle cozze e lasciate cuocere la salsa per dieci minuti ancora.
Fate abbrustolire alcune fettine di pane, coprite con lo stesso un ampio vassoio e versateci sopra le cozze!!!!!!!!!!

PER LE DOSI FATTE VOI...perche' io vado sempre a occhio!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 20/12/2007 22:35:31

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Spazzolate e lavate bene le cozze.
Mettetele in un tegame, con olio d’oliva finche si aprono, dopo di che togliete le cozze.
Filtrate il liquido rimasto nel tegame attraverso una garza e tenetelo da parte.
Tagliare a pezzetti i pomodori, metteteli in una pentola con olio, aglio tritato, sale, pepe e noci tritate.
Fate cuocere per circa venti minuti, aggiungete il prezzemolo tritato, il liquido delle cozze e lasciate cuocere la salsa per dieci minuti ancora.
Fate abbrustolire alcune fettine di pane, coprite con lo stesso un ampio vassoio e versateci sopra le cozze!!!!!!!!!!

Apu agatau sa cuoca po sa fini de s'annu...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraaaa....apu nau che SO cucinare ...non ho detto che CUCINO o che CUCINERO'..........
mi paridi ca ti sesi sballiendi ...e de meda puru!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casteddaia ha scritto:

Buona idea la bottarga con i finocchi,noi li facciamo con i carciofi
grazie del consiglio Ziama
Lella

caspita.. è vero.. una volta li ho magnati in questo modo..

bene bene secinda variante.. sperando che domani arrivi quella casseta di carciofi

Casteddaia.. sempre olio, sale e pepe??

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Nuraaaa....apu nau che SO cucinare ...non ho detto che CUCINO o che CUCINERO'..........
mi paridi ca ti sesi sballiendi ...e de meda puru!!!!!!!!!!!!!!!

.... lo dicevo giusto perchè.. magari agli opsiti viene fame.. e siccome io quest'anno non cucino..mi sembrava carino che... ma ... come non detto!!

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama.. e se ci condissimo della pasta con quel sughetto??

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 20/12/2007 : 22:41:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
e sa "cordula" d'agnello ve la siete dimenticata ?

arrostita alla brace !!!!

e le anguille sempre arrosto.....tutti piatti natalizi sardi !!!

la bottarga affettata....rigorosamente coi carciofi sardi spinosi....
accettabili le varianti con sedano o finocchio.....

sdm

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/12/2007 : 22:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente le cozze devono essere di Olbia! Giusto Ziama?

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Ziama.. e se ci condissimo della pasta con quel sughetto??

da leccarsi i BAFFFI da brave sarde!!! Ma mi raccomando le noci che danno il tocco al sapore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da - ziama in data 20/12/2007 22:43:47

Gio
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 20/12/2007 : 22:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene..ZIAMA, mi hai convinto, sei invitata a casa mia a cucinarmi le tue ricette.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 20/12/2007 : 22:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
It's ok

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Ovviamente le cozze devono essere di Olbia! Giusto Ziama?

Bohhhh.....le cozze di Olbia qui non le ho trovate!!
Spacciadasa...a grande richiesta a quanto pare
In Sardegna le prendo da mio zio pescivendolo pero' bohhhhh...mica lo so dove le pesca.....
Mammarranca??????

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 20/12/2007 : 22:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Bene..ZIAMA, mi hai convinto, sei invitata a casa mia a cucinarmi le tue ricette.

Gioo...ma che carino che sei...invitarmi a casa tua per farmi ZARACCARE (da zaracca = donna delle pulizie, schiavetta!!!)..

Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000