Forum Sardegna - Abbigliamento popolare della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Abbigliamento popolare della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 185

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2009 : 10:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la sfilata, troppo spazio al alcuni costumi e poco ad altri. Sennori si è visto pochissimo così come molti altri a differenza di Bitti che gli hanno dato tantissimo spazio (Non ho nulla in contrario nei confronti di Bitti anche perchè è un abito magnifico e merita tantissimo). Avrebbero potuto dedicare tempi uguali per tutti e magari far sfilare qualche paese in più.
Altro neo visto che voglio fare il polemico... costume di Aggius o almeno parlo per le nostre tradizioni, per le altre non essendo esperto non mi pronuncio; la modella ha indossato il costume del matromonio con i lembi dello scialle portati dietro le spalle. Un'assurdità inaudita...in Gallura portare lo scialle in quel modo era segno di leggerezza da parte della donna e mai veniva indossato in quel modo. Come minimo avrebbero dovuto informarsi sui modi di indossare i costumi e adattarsi di conseguenza.
Comunque è stata una bellissima serata e mi dispiace non aver potuto partecipare anche perchè sono stato invitato e tra l'altro anche io faccio parte di quella schiera di persone che compariranno nell'enciclopedia come modelli.

Modificato da - ampuriesu in data 21/05/2009 10:49:20

Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2009 : 10:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ci sarai anche tu ?? ci sono anche io !

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2009 : 10:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

allora ci sarai anche tu ?? ci sono anche io !
sono contento che siano stati fotografati utenti del forum almeno vedremo i visi uno dell'altro visto che ci conosciamo sono via rete e attraverso un nome immaginario

Firma di ampuriesu 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2009 : 10:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vedo l'ora che sia sabato sono molto curioso ...

Firma di meurreddu 

Gonnesa (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio

Inserito il - 21/05/2009 : 11:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io non vedo l'ora che sia sabatooo!!!! nel libro non ci sono, ma almeno vedrò a voi!! poi vista anche la mostra fotografica sotto il bastione che dava un assaggio degli scatti utilizzati posso dire che, esclusi pochi, erano bellissimi ed emozionanti!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2009 : 11:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuro io sono uscito malissimo !

Firma di meurreddu 

Gonnesa (CI)

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2009 : 11:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

sicuro io sono uscito malissimo !
io invece sarò bellissimo...saranno le foto peggiori di tutta l'opera

Firma di ampuriesu 

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2009 : 12:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu...forse ho risolto

Modificato da - ampuriesu in data 21/05/2009 12:11:01

Firma di ampuriesu 

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2009 : 12:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riprova ..

Firma di meurreddu 

Gonnesa (CI)

ampuriesu

Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2009 : 12:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

riprova ..
niente. l'ho spedito con il portale di Tiscali e niente. sicuramente hai problemi tu ho il tuo indirizzo mail è sbagliato. ne ho spedito altri e sono arrivati

Firma di ampuriesu 

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 21/05/2009 : 12:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandami un messaggio privato qua sul forum non usare la mail

Firma di meurreddu 

Gonnesa (CI)

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2009 : 15:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esme: io pposseggo gli abiti di ittiri che tanto ti piacciono.. anche alcuni esemplari che compaiono nell'enciclopedia.. se capiti a sassari , e se mi troverasi libero da impegni, potresti indossarli!!! non ho visto la serata.. nemmeno per tle, nonostante fossi invitato, perchè lontano della'isola, ma se hanno sacrificatro sennori.. mi dispiace...ciau

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

esme

Utente Medio

Inserito il - 21/05/2009 : 15:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

esme: io pposseggo gli abiti di ittiri che tanto ti piacciono.. anche alcuni esemplari che compaiono nell'enciclopedia.. se capiti a sassari , e se mi troverasi libero da impegni, potresti indossarli!!! non ho visto la serata.. nemmeno per tle, nonostante fossi invitato, perchè lontano della'isola, ma se hanno sacrificatro sennori.. mi dispiace...ciau
davveroooo????grazie troppo gentile!domenica sarò a sassari x la cavalcata con il mio gruppo e di sicuro la foto con qualche bella ragazza di ittiri ci scappa!!!posso chiederti una cosa?ho notato che ultimamente x le esibizioni di ballo si è ridotto il numero dei bottoni dell' abito femminile..come mai?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: pula  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giorgia di torres

Utente Normale

Inserito il - 21/05/2009 : 15:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgia di torres Invia a giorgia di torres un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comparirò anch'io nell'enciclopedia con l'abito di Porto Torres appena ricostruito, ero molto emozionata per le foto, però, non so cosa ne abbiano pensato le altre donne, mi è dispiaciuto che ci abbiano truccato in maniera pesante e, secondo me, fuori luogo con un abbigliamento tradizionale!!!! la prima uscita ufficiale dell'abito sarà domenica 31 maggio durante la processione dei martiri alla festha festha manna, accompagnati da altri gruppi....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 21/05/2009 : 16:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cess nn vedo l'ora che sia sabato!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 185 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000