Forum Sardegna - Cagliari di un tempo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Foto d'epoca di Sardegna
 Cagliari di un tempo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/11/2007 : 22:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono andata spesse volte al Poetto coi mezzi pubblici..
Vi ricordate se il P di poetto era un tram!?? O era un bus??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 14/11/2007 : 22:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il P era un autobus....almeno ai miei tempi...
ai tuoi forse era una carrozza trainata dai buoi .....smack!! I love you!





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 14/11/2007 : 22:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Anche io sono andata spesse volte al Poetto coi mezzi pubblici..
Vi ricordate se il P di poetto era un tram!?? O era un bus??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



che fai?? Insisti???
Ti devo rispondere due volte???





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/11/2007 : 22:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accc.. non so per quale motivo mi partono i messaggi in duplex!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 14/11/2007 : 22:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

accc.. non so per quale motivo mi partono i messaggi in duplex!


Non non è è che che per per caso caso eri eri a a Milis Milis alla alla sagra sagra del del vino vino novello novello??

Perchè non fai un'ecografia?




.............................................................................................
(Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto)
.............................................................................................





 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

goiana

Nuovo Utente


Inserito il - 08/01/2008 : 13:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di goiana Invia a goiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una foto degli anni '40 fatta da mio padre. Si può notare sulla destra una parte del palazzo Giustizia e sullo sfondo la via Tuveri...






Spesso ciò che ci piace, piace quando è fatto, mentre si fa, dispiace.




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 29/03/2008 : 19:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


questo foto l'ho scattata dall'aereo nel '90.......





Modificato da - paola in data 29/03/2008 19:01:52

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 29/03/2008 : 19:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è stupenda!






  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

bruce
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 04/04/2008 : 16:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruce Invia a bruce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi AMICI di paradisola questi giorni mentre aiutavo un amico in un trasloco a Cagliari abbiamo
Trovato un album con centinaia di foto di Cagliari antica , curiose e molto bello di cui con immenso piacere voglio condividere con voi . spero piacciono se no avvisatemi e fermerò la pubblicazione .
Magari sono già state esposte e viste da tutti
Iniziamo …………………………











spero le posiate gradire

ciao da brus








  Firma di bruce 
The Boss

 Regione Sardegna  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

lupo24
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 04/04/2008 : 23:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupo24 Invia a lupo24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO BRUCE, posta pure le foto, penso che ci siano moltissimi utenti del forum a cui facciano piacere ,purtroppo Cagliari nn è proprio l città che conosco essendo di Sassari ma sono interessantissime lo stesso ciao lupo24




  Firma di lupo24 
sardx

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: SASSARI  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 04/04/2008 : 23:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Bruce per le foto !!! grazie per condividerle con noi !!!!!!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda io ti sto mandando L'AVVISO di non fermarti e di continuare nella tua pubblicazione !!!!!!!!






  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 05/04/2008 : 09:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bruce ... sono una delizia queste immagini...

le panoramiche di Cagliari .... e poi anche i velieri mi piacciono ...

una fatta dal dirigibile ... c'è per caso qualche data???? (curiosità ... )






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 05/04/2008 : 13:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle Bruce ... mi sbisogo un po' per guardarle ma vai con il liscio ... le ingrandisco per conto mio ...




  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

bruce
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/04/2008 : 17:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruce Invia a bruce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk
lupo24
grazie dell'incoraggiamento
barbaricina grazie ma purtruppo non c'e' nessuna data neanche dietro le foto
dany gazie per i sbisogus vedo di aumentare la rosoluzione

ciao ............





  Firma di bruce 
The Boss

 Regione Sardegna  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 05/04/2008 : 17:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste foto sono Bellissime!!




  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000