Forum Sardegna - Saluti e presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Saluti e presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 31/10/2007 : 15:45:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
scusa ... Piccolasilvy.... non e' per essere "pibinca".....
ma il benvenuto te l'abbiamo dato in tanti....
come mai ringrazi solo interfolk ?

a si biri !




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/10/2007 : 16:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

scusa ... Piccolasilvy.... non e' per essere "pibinca".....
ma il benvenuto te l'abbiamo dato in tanti....
come mai ringrazi solo interfolk ?

a si biri !




_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 31/10/2007 : 16:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika .. Piccolasilvy ha le sue preferenze .. "interfolk" e GENNARO (unità36) ... "Prendila così non possiamo farne un dramma conoscevi già hai detto i problemi miei di donna certo che lo so certo che lo so non ti preoccupare tanto avrò da ...."




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 31/10/2007 : 16:31:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

annika .. Piccolasilvy ha le sue preferenze .. "interfolk" e GENNARO (unità36) ... "Prendila così non possiamo farne un dramma conoscevi già hai detto i problemi miei di donna certo che lo so certo che lo so non ti preoccupare tanto avrò da ...."


Arceo...cessss no rispiegamelo !!! non ho capito ! cessss oggi sono proprio tonta....




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 31/10/2007 : 16:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta in Paradisola Piccola.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 31/10/2007 : 16:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annika! volevo consolarti un pò ..... "Prendila così non possiamo farne un dramma conoscevi già hai detto i problemi miei di donna certo che lo so certo che lo so non ti preoccupare tanto avrò da . .. " Queste parole non le ho scritte io ma Lucio Battisti.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 31/10/2007 : 17:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi... piccolasilvy... siamo in 13 ad attendere spiegazioni...
perchè hai ringraziato solo quel diavolo di interista......
sarai per caso anche tu interista....
comunque c'era anche un altro interista che ti ha dato il benvenuto...........


mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhh
qui gatta ci cova.................

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/11/2007 : 11:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta


sa murta





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/11/2007 : 11:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta,
anche io attendo spiegazioni

ADELE








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/11/2007 : 11:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta da cagliari




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

piccolasilvy

Nuovo Utente


Inserito il - 01/11/2007 : 13:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piccolasilvy Invia a piccolasilvy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carissimo arceo, mi dispiace che nonostante abbia invitato Unita36 dalle tue parti non abbi avuto la fortuna di incontrarlo, hai proprio ragione qui da noi è trattato molto bene. Ma sarà per la prossima volta....
arceo ha scritto:

Carissima .. io nei miei messaggi ho invitato Gennaro ad avvicinarsi anche verso il basso sulcis, ma probabilmente lo trattate troppo bene nel sulcis iglesiente, e non ha tempo per altri lidi.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: *  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 22/10/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

piccolasilvy

Nuovo Utente


Inserito il - 01/11/2007 : 15:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piccolasilvy Invia a piccolasilvy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti voi!!! E scusatemi se non lo fatto prima, un abbraccio a tottusu...



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: *  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 22/10/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/11/2007 : 16:32:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuta! un saluto anche da parte mia.

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 02/11/2007 : 09:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarrivata anche da parte mia e.........buon divertimento




 Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

giogio75

Nuovo Utente


Inserito il - 02/11/2007 : 12:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giogio75 Invia a giogio75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti mi chaimo Giorgia, ho quasi 32 anni (il 13 novembre è il mio comoleanno) e sono metà sarda da parte di mamma e metà abruzzese da parte di papà, Ho sempre avuto base fissa in Liguria, ma tutte le mie lunghissimee stati (4 mesi) le ho sempre passate in Sardegna. Ora vivo a Oslo in Norvegia perché mio marito è di qui, e sto (ri)studiando all'università, letteratura italiana. Questi è il mio primo e ultimo anno con i corsi e poi incomincerò a scrivere la mia tesi.
Non ho figli, ma ho un gatto Pillo che ora se la ronfa beato sulla poltrona preferita di mio marito.
Spero di poter chattare al più presto con voi.
Buon fin settimana,
Giorgia

Giorgia




 Regione Estero  ~ Città: Oslo  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 30/10/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000