Forum Sardegna - Torino-Cagliari solo andata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Torino-Cagliari solo andata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

corina
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/09/2007 : 18:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Con il vostro coraggio e il vostro amore...riuscirete a superare qualsiasi ostacolo.
Un affettuoso in bocca al lupo.

C'è una storia nella vita di ogni uomo.

Shakespeare


Grazie
Tutte queste incoraggiamenti mi fanno davvero piacere!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/10/2007 : 13:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci, siamo arrivati al capolinea...
Ho fatto i biglietti!
Il biglietto solo andata che sognavo da tanto tempo...
Parto il 30 novembre con i bambini, poi mio marito ci raggiungerà dopo una settimana con il nostro gatto e tutti i bagagli al seguito!!!!
Sono euforica e carica di grinta per affrontare questo cambiamento! Appena arrivati partirà la caccia al lavoro, per adesso allatto ancora (con grande felicità!) la mia bambina, ma tra qualche mese sarò pronta per rituffarmi nella mischia.
Anche mio marito è entusiasta, ci sentiamo più uniti che mai in questa nuova avventura, ne abbiamo passate tante... supereremo anche questa!
SARDEGNA ARRIVIAMO!!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/10/2007 : 13:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E noi siamo qui ad accogliervi con tanto affetto vedrai andrà tutto bene auguri per tutto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/10/2007 : 14:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Corina,voglio regalarti questa coccinella porta fortuna,
per tutto cio ghe desideri,ciao








ADELE










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/10/2007 : 14:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Adele, sei molto dolce.
Perterò questa bellissima coccinella con me!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/10/2007 : 14:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow.. evviva, in bocca al lupo!!

ale

....sono una scoiattola sabbiosa pazza....







 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/10/2007 : 15:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
corina..........vi auguro tanta tanta fortuna!!!!!
è bellissimo tornare a casa......ricordo ancora il 1° marzo del 2001 la mia y10 piena come un uovo...lasciai busto arsizio sotto una coltre di neve e la stessa mi accompagnò sino al porto di genova !!!! quando son sbarcata ad olbia facceva freddo......ma il sole era penetrante e la luce del giorno si spandeva nella baia di olbia!!!.......home sweet home!!!

carol








 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gianluca

Nuovo Utente


Inserito il - 24/10/2007 : 17:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca Invia a gianluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Corina, sicuramente ci vuole coraggio a fare un salto cosi', ma sopratutto in coppia con qualcuno non sardo che a sua volta lascia la sua terra non e' un dettaglio. Quando io son partito e' finita con la mia fidanzata di allora perche' non ne voleva sentire di partire. Me ne son fatto una ragione e ti diro' che dopo 5 anni di milano ho capito che ci sono i pro e i contro in tutte le cose, anche il nord non e' male, e tante cose non vanno tanto bene da noi giu'. Mi riferisco molto a cagliari, la mia adorata citta', provinciale, borghese e soprattutto statica culturalmente parlando. Senza ovviamente aprire il capitolo lavoro. In bocca al lupo di cuore, sono scelte meravigliosamente complicate



gianluca






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 10/10/2007  ~  Ultima visita: 08/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

Odisseo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 25/10/2007 : 00:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odisseo Invia a Odisseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande coraggio, Vi auguro ogni bene!!!
Corina è vero, si vive una volta sola, avete compiuto una bella impresa ma... allora siamo (ALMENO) in due!

Anch'io e la mia dolce metà (Sarda) eravamo a Milano, un buon lavoro, due buoni stipendi...ma c'era qualcosa che non andava, proprio no...

Per me (anch'io polentone, come tuo marito), non è stato difficile acconsentire a questa "pazzìa", soprattutto se ogni giorno leggi la sofferenza negli occhi di chi ami.

Anche se è dura, anche se non trovo ancora un lavoro, anche se ho l'impressione di aver gettato al vento anni di esperienza beh...son qui da un anno, e per fortuna non seu morend'e famini...dall'ufficio eccomi "riconvertito" in campagna, dove sì la terra è bassa, ma dove si trovano occasioni per lavoretti onesti.

Sono felice per Voi, se in tanti facessero questo passo, potremo scrivere una nuova storia per quest'Isola, invertendo una secolare tendenza che la Sardegna NON MERITA. Prendiamo il caso della "mia" Lombardia: storicamente, la sua fortuna è stata quella di essere "la Cina" dell'Impero Asburgico...e successivamente quella di aver "dato un'opportunità" a persone diverse giunte da posti diversi, tutte però animate da un comune desiderio di crescita.
E allora sì, proviamoci a "cambiare le regole del gioco!"







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ASSEMINI  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 25/10/2007 : 01:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che dici? Se quel milione e mezzo di sardi sparsi nel mondo dovesse ritornare a vivere in Sardegna ci sarebbe la guerra civile.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/10/2007 : 08:06:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
corina ha scritto:

Eccoci, siamo arrivati al capolinea...
Ho fatto i biglietti!
Il biglietto solo andata che sognavo da tanto tempo...
Parto il 30 novembre con i bambini, poi mio marito ci raggiungerà dopo una settimana con il nostro gatto e tutti i bagagli al seguito!!!!
Sono euforica e carica di grinta per affrontare questo cambiamento! Appena arrivati partirà la caccia al lavoro, per adesso allatto ancora (con grande felicità!) la mia bambina, ma tra qualche mese sarò pronta per rituffarmi nella mischia.
Anche mio marito è entusiasta, ci sentiamo più uniti che mai in questa nuova avventura, ne abbiamo passate tante... supereremo anche questa!
SARDEGNA ARRIVIAMO!!!!


Ti faccio tanti Auguri!!!
Mi raccomando rimani in contatto con noi, vogliamo condividere con te la gioia per essere tornata a casa. Ciao baci

Alessandra







 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/10/2007 : 10:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Odisseo ha scritto:

Grande coraggio, Vi auguro ogni bene!!!
Corina è vero, si vive una volta sola, avete compiuto una bella impresa ma... allora siamo (ALMENO) in due!

Anch'io e la mia dolce metà (Sarda) eravamo a Milano, un buon lavoro, due buoni stipendi...ma c'era qualcosa che non andava, proprio no...

Per me (anch'io polentone, come tuo marito), non è stato difficile acconsentire a questa "pazzìa", soprattutto se ogni giorno leggi la sofferenza negli occhi di chi ami.

Anche se è dura, anche se non trovo ancora un lavoro, anche se ho l'impressione di aver gettato al vento anni di esperienza beh...son qui da un anno, e per fortuna non seu morend'e famini...dall'ufficio eccomi "riconvertito" in campagna, dove sì la terra è bassa, ma dove si trovano occasioni per lavoretti onesti.

Sono felice per Voi, se in tanti facessero questo passo, potremo scrivere una nuova storia per quest'Isola, invertendo una secolare tendenza che la Sardegna NON MERITA. Prendiamo il caso della "mia" Lombardia: storicamente, la sua fortuna è stata quella di essere "la Cina" dell'Impero Asburgico...e successivamente quella di aver "dato un'opportunità" a persone diverse giunte da posti diversi, tutte però animate da un comune desiderio di crescita.
E allora sì, proviamoci a "cambiare le regole del gioco!"


Carissimo Odisseo!!
Anche tu come mio marito sei una persona speciale, che per amore di tua moglie hai deciso di renderla felice... io mi rendo conto di quanto sono fortunata ad avere accanto Massimo, una persona che mi capisce profondamente e che per me andrebbe in capo al mondo (cosa che ho fatto anch'io per lui!).
Spero che anche Massimo un giorno (anche se con il suo marcato accento torinese) possa dire "non seu morend'e famini"...
Lui è una persona semplice, volenterosa e determinata, sono sicura che
si farà valere anche in terra sarda.
Io penso che tu non abbia "gettato al vento anni di esperienza" , penso che tu sia andato oltre e fatto un passo avanti, capendo che nella vita ci sono cose più importanti di "un lavoro in ufficio" e che si può essere felici anche con un lavoro in campagna.
e allora sì Odisseo, proviamoci davvero a cambiare le regole del gioco!
Pensa che quando ho detto a mio fratello che vive a Londra la mia intenzione di tornare a vivere in Sardegna mi ha detto che anche lui vorrebbe tanto tornare, ma non ha il coraggio di farlo!
Prima o poi vedrai che lo convinco...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/10/2007 : 10:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Ma che dici? Se quel milione e mezzo di sardi sparsi nel mondo dovesse ritornare a vivere in Sardegna ci sarebbe la guerra civile.



senza parole.......rispetto il tuo pensiero ma non posso concepirlo!!!

carol








 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Odisseo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 30/10/2007 : 11:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odisseo Invia a Odisseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Ma che dici? Se quel milione e mezzo di sardi sparsi nel mondo dovesse ritornare a vivere in Sardegna ci sarebbe la guerra civile.

Eh eh eh...ma per "cambiare le regole del gioco" intendo anche questo, perché creerebbero qualche problema a chi vuole tenere la Sardegna in uno stato quiescente!
Quanta esperienza, quante idee dinamiche porterebbero tutti i Sardi emigrati, se solo non rientrassero da pensionati?
Evidentemente c'è chi vuole che ciò non accada.
Comunque speriamo solo tanto bene (e una piccola "sveglia") per questa magnifica terra; su questo spero saremo tutti d'accordo.
Un salutone.
p.s. Corina, ho la fortuna di stare in una famiglia dove si parla correntemente il Campidanese per cui...o mangi sta minestra o... Ciao







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ASSEMINI  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 30/10/2007 : 12:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente la mia era una provocazione ma per voler significare che la scelta da voi fatta è eccezione, la regola invece è che sono molto di più quelli che l'Isola la lasciano.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000