Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Torino-Cagliari solo andata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
corina Inserito il - 17/09/2007 : 14:14:47
Ciao a tutti!
ma che bel sito! non l'avevo mai visto...
Io sono ormai da sette anni un'emigrata sarda a Torino, non per lavoro come si potrebbe pensare, ma per amore!
Mi sono innamorata di un Torinese nel 2000 e sono venuta a vivere qui con lui, ci siamo sposati e ora abbiamo 2 splendidi bambini, la mia piccola peste di quattro anni (Alessio) e la mia principessa che ora ha 41 giorni (Francesca)!!
Il desiderio di vivere in Sardegna è sempre stato forte, sia per me che per mio marito, ma il lavoro ci ha sempre tenuti attanagliati a questa regione inospitale e difficile...
Con la nascita di Francesca abbiamo preso il coraggio di deciderci:
CI TRASFERIAMO IN SARDEGNA!
la mia amata sardegna, la sardegna che mio marito ha imparato ad amare piano piano, ogni volta scoprendo un nuovo angolo di paradiso ed ogni volta cresceva in lui la consapevolezza che sarebbe stato il posto migliore in cui crescere i nostri figli..
Quanti ricordi legati a questa terra, la mia infanzia, l'adolescenza fino all'amara decisione di lasciarla per seguire l'amore della mia vita..
Ma lui sapeva che non avrei mai potuto dimenticare CASA MIA e non avrei mai perso la speranza di poter tornare a vivere lì, col mio mare, il vento i profumi, e poi la famiglia e gli amici di una vita, che qui a torino non potrò mai trovare.
abbiamo deciso. molliamo tutto.
Vendiamo la casa e seguiamo il nostro cuore.
ci dimettiamo dai nostri tanto sospirati lavori a tempo indeterminato...
Forse è una pazzia, forse ci rovineremo, forse non staremo bene economicamente come adesso, ma la vita è una sola ed è meglio non avere mai rimpianti.
Ce la faremo, stringendo i denti e superando le difficoltà, come abbiamo fatto da quando ci conosciamo, fregandocene di tutti quelli che ci dicono di non farlo. Grazie al mio amore che mi ha insegnato che nella vita tutto è possibile, basta volerlo con tutto il cuore e lottare con tutte le forze.
Corina

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flore Inserito il - 09/10/2009 : 10:28:06
Bentornata
domusdejanas Inserito il - 07/10/2009 : 19:15:04
Ciao Corina,
innanzitutto complimenti per la scelta portata a buon fine !!!! ce ne vogliono di buone notizie.

Mi ero appassionato al forum e non avevo letto la data di creazione del post...poi durante la lettura ho intuito che hai ripreso il post per aggiornarci.
Anch'io faccio parte di quelle schiera di insicuri , che non riescono a prendere coraggio e partire per la Sardegna "solo andata " come dici tu...

La " Sarda " è mia moglie, io mi sono innamorato di lei e della sua terra, e mi ha dimostrato quando mi ama seguendomi nella mia terra "disgraziata"
Uso questo termine perchè rtale la definisco, bellissima, spietata e votata all'autodistruzione.
un mio concittadino Giuseppe Fava, giornalista ucciso dalla mafia, diceva di Catania "amare questa città e come innamorarsi di una prostituta" .
Ti affascina , ti lega a sè , ma poi ti tradisce e ride di te, e tu ti disperi perchè vorresti cambiarla , renderla felice e farti rendere felice.

Io provo la stessa cosa, non riesco a gioire delle mia terra e forse è questo il motivo per la quale mi sono innamorato della tua terra.
Per il periodo che ho vissuto, ho riconosciuto nell'orgoglio della propria gente, nel profumo dei boschi e nella salsedine addosso, una terra fantastica, dura, implacabile ma protettiva con i propri figli ( come le madri di un tempo ).
Di questo mi sono innamorato, e spero un giorno di riuscire a vincere la paura di perdere un posto di lavoro "sicuro" , anche se è dura con una bimba appena nata e riportare la mia compagna nella sua amata terra.

Hai letto parecchi commenti , chi scettico , chi incoraggiante , chi entusiasta, quello che conta e che sei riuscita a seguire il tuo cuore e che tale scelta ha premiato te , tuo marito ed i tuoi figli.

Un grosso in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e bentornata nel forum
corina Inserito il - 07/10/2009 : 17:50:36
Ciao a tutti ragazzi! mi piacerebbe partecipare di nuovo al forum... ma non trovo mai il tempo! qualcuno di voi qualche giorno fa mi ha mandato un messaggio ma ho perso la mail ed ora non so come contattarlo! vorrei mettermi in contatto con lui, spero che legga questo post. è un milanese che desidera tornare in sardegna...
ivana14 Inserito il - 09/09/2008 : 15:34:27
ciao corina ,leggendo ciò che hai scritto ho ritrovato parte della mia vita :anch'io ho lasciato la mia sardegna x amore nel lontano 1978 e ho vissuto gran parte della mia vita pensando che un giorno vi sarei potuta ritornare con la mia famiglia. Forse non ci riuscirò mai ma ho fatto in modo che i miei figli ,mio marito e perfino i miei nipotini ne siano innamorati quasi quanto me! voglio farti tanti "in bocca al lupo" e che possiate essere felici nella nostra bellissima isola .ciao e coraggio!!!!!!
patrizia Inserito il - 09/09/2008 : 15:02:18
Ciao Corina ho letto da poco il tuo trasferimento in Sardegna!!!!
Brava hai avuto un bel coraggio e ho letto che sei stata premiata, sono contenta per te e per la tua famiglia!!!!
Anche mia sorella che vive a Foligno sta prendendo quella decisione di trasferirsi qui e penso che prima o poi ci riuscirà. Anche lei dice che lì è difficile farsi degli amici " amici veri" ne hanno ma non si trovano bene!!!! Ciao da Patrizia.
UtBlocc Inserito il - 08/09/2008 : 19:32:38
Benvenuta da miss
angiuleddu Inserito il - 08/09/2008 : 18:09:43
benvenuta corina nella vita si fanno tante scelte alcune delle quali si rimandano si rimandano e a volte quando diciamo adesso o mai più magari ci ramaricchiamo di non aver deciso prima.... questo no mi sembra il tuo (vostro) caso. auguri!!!
carol Inserito il - 06/09/2008 : 16:32:22
ciao corina.........è bello sapere che tutto procede al meglio!!!!! a presto carol....ps un bacio ai bimbi!!!!
dany Inserito il - 30/08/2008 : 07:10:27
Anch'io sono felice che ti sia già integrata bene ... benvenuta in sardegna e bentornata nel forum
Monteferru Inserito il - 29/08/2008 : 21:00:10
Bentornata Corina, ci stavamo chiedendo come era andata.
Titti Inserito il - 29/08/2008 : 16:20:33
ciao corina bentornata e bentornata nella nostra isola ...
e sono contenta che ti trovi già bene saluta la tua famiglia ciaooooo
acquarius Inserito il - 29/08/2008 : 15:56:25
dimenticavo......
ben tornata in sardegna....
acquarius Inserito il - 29/08/2008 : 15:54:13
corina ha scritto:

Ciao Minnìa,
grazie per la tua risposta!
Forse mi sono spiegata male riguardo al piemonte:
il tempo trascorso qui a torino è stato un bel pezzo di vita, sono successe le cose più meravigliose della mia vita qui: la nostra prima casa, la nascita dei nostri due miracoli (io li chiamo così), ho trovato un lavoro, ho apprezzato la città che è veramente bella, e mi sono fatta anche qualche amico, ma con grandi difficoltà!
Forse ho avuto sfortuna, o forse non sono stata capace ad integrarmi, ma non ho sempre trovato delle persone che mi abbiamo accolto a braccia aperte.
Comunque sia ci sono alcune persone di qui che mi mancheranno tantissimo e che porterò sempre nel mio cuore
ciao


Ciao corina, forse arrivo un po' tardi, ma anche io 20 anni fa mi sono ritrovata a torino..."x amore"(diciamo così), solo che io ero sposata con un sardo che lavorava lì(e che nn aveva nessuna intenzione di ritornare nella nostra amata sardegna)....cmq volevo solo dirti che nn è stata sfortuna la tua, anche io ho avuto gli stessi problemi, poca disponibbilità nei miei confronti da parte dei torinesi, e pensa che abitavo in un quartiere di immigrati, sardi, siciliani, napoletani ecc...a mio parere il piemontese è molto cortese, ma anche diffidente(e ai giorni d'oggi forse è un bene!!!)...xò ho conosciuto alcune persone che mi hanno voluto bene e alle quali ne ho voluto aiutandomi in un periodo un po' brutto x me....
ormai sono vent'anni che sono rientrata(ero molto giovane quando ho vissuto li), e ti giuro che nn mi sono pentita una sola valta di aver fatto la scelta che ho fatto....quindi FORZA....VEDRAI ANDRA' TUTTO BENE....
alepazzi Inserito il - 29/08/2008 : 14:05:04
ciaoooooo, bentornata, sono contenta che stiate bene....
vedrai che andra' sempre meglio!!!!
adesso pero' rimani con noi, aspettiamo qualche foto dei pargoletti felici!
maria Inserito il - 29/08/2008 : 13:02:13
Certo che mi ricordo di te
Ma ciaooooBentornata fra di noi
E contenta che tutto va per il meglio per te e famiglia e che finalmente ci sei arrivata a ritornare nella nostra Sardegna
E ti auguro con tutto il cuore che continui cosi ciao
e buona fortuna nella tua nuova attivita

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000