Forum Sardegna - Pani guttiàu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Antipasti e contorni
 Pani guttiàu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/05/2006 : 18:56:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato

WEEEEEEE.. Ma che siete tutti a dieta??
Belle signore , tutte pronte per la prova costume??
Bhe io vi metto una ricettina semplice semplice,
molto buona.

Pani Guttiàu
4-5 fogli di pane carasau

2 spicchi d’aglio

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

sale, pepe


Il pane guttiàu è molto semplice da preparare, ed è uno degli antipasti rustici che meglio possono predisporre al piacere della cucina sarda.

Sbucciare l’aglio, strizzatelo o schiacciatelo in una ciotola, aggiungete l’olio, un pizzico di sale e un po’ di pepe. Mescolate quindi con un cucchiaio di legno, con la salsina così ottenuta si cosparge il pane carasau.

Si mette il pane per alcuni minuti nel forno già caldo e quindi servitelo con una buona bottiglia di vino bianco secco e fresco








Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 23/05/2006 : 19:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
aiuto aspetta ancora un po per la prova del costume miam miampane guttiau meda bonu ma commo masa dau sa gana e inoke non appo e commova be unusu matessi ciao






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 24/05/2006 : 00:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
l'ho mangiato un sacco di tempo fa..
e mi piaceva trooppo!! Però al posto dell'aglio aveva
il rosmarino... per chi non vuole sentire certi odori
Comunque ora che mi ci hai fatto pensare, oh Nurà, esti de provai..

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 24/05/2006 : 00:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Citazione:
Comunque ora che mi ci hai fatto pensare, oh Nurà, esti de provai..


Agrè.. de provai eita?? su pani guttiau o su costumu??






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 24/05/2006 : 00:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Su pani guttaiu....
Su costumu?? Timu!!!!!!!!!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.








Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 24/05/2006 : 09:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

Su pani guttaiu....
Su costumu?? Timu!!!!!!!!!!!!!!

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore,

sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera,
sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.










Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2006 : 09:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
deo puru ne keriokie min de battiti a inokeciao amicasa e amicoso(eh su pane pero non su costume)






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/05/2006 : 12:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
Ciao a tutti! rieccomi qui e visto che ho poco tempo e riesco a mandare solo un messaggio ho scelto questa sezione, la mia preferita!!!!
Io l'ultima volta che ho mangiato il gutiau è statoa ottobre dell'anno scorso ma ho a casa due pacchi di carasau....seguo le tue istruzioni Nura e provo a farlo da me ...devo però stare attenta a mangiarlo la sera che non esco di casa altrimenti i ragazzi scappano tutti!







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2006 : 12:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
la tua sezione preferitase i ragazzi scapano benzo deo a lu manicare unciao belledda






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/05/2006 : 15:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
eheheh ciao Maria! tutto bene?
anda bene! ti aspetto! ...spero mi esca bene...avere una sarda (e che sarda!) nella giuria rende il tutto + difficile!
Sai, se invece lo faccio assaggiare ad un bresciano cosa vuoi che ne sappia se l'ho fatto bene oppure no?







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2006 : 16:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
si si finzasa a commo tottu bene..fai fai e poi ci penso io a darti la quota unuciao belledda






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

baby

Nuovo Utente


Inserito il - 15/06/2006 : 16:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a baby un Messaggio Privato
Quando studiavo a Cagliari avevo due coinquiline di Oliena... Lo facevamo anche noi col carasau, però devo dire che quello che portavano loro già fatto aveva tutto un altro sapore... loro mi dicevano che l'olio e il sale lo mettono sul pane prima della seconda cottura...
Ho l'acquolina!






Modificato da - in data

 Messaggi: 8  ~  Membro dal: 10/06/2006  ~  Ultima visita: 26/06/2006 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/07/2006 : 18:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato
Pani guttiau... che goduria!!! È la prima cosa che prendo appena entro in una trattoria!!! Slurp






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 04/07/2006 : 20:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Anche a me piace un sacco,
qualche giorno fa l'ho provato
a casa... mi è uscito un pò abbrustolito!!
Il sapore cmq era buono

_______________________________________________________________________________________________






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000