Forum Sardegna - Sagra de su Pani 'e saba
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 News eno-gastronomiche
 Evento: Sagra de su Pani 'e saba
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/04/2007 : 22:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

paola ha scritto:

tinuccia, è tutto il giorno che ti seguo.....
ora è pronto e possiamo assaggiarlo.......
mmmmmmhhhhhh........

_____________________________________

paola






Ovviamente al momento dell'assaggio ti ho pensato...


grazie...
lo dico sempre che hai un cuore grande......

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 26/04/2007 : 19:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragà....... e una paparedda de pani saba..... ieri a SINI , al punto che dappu grisau!!! perche dovevo pensare anche a voi !!!anche a te paola!!!!ehh
Era bellissimo !!!! tantissima gente per un paese di 500/600 anime....

MA.. quanti paradisolani c'erano ieri a SINI?





Modificato da - interfolk in data 26/04/2007 19:59:29

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 26/04/2007 : 20:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Ragà....... e una paparedda de pani saba..... ieri a SINI , al punto che dappu grisau!!! perche dovevo pensare anche a voi !!!anche a te paola!!!!ehh
Era bellissimo !!!! tantissima gente per un paese di 500/600 anime....

MA.. quanti paradisolani c'erano ieri a SINI?
io l'ho fatto una volta...mia sorella mi aveva regalato "sa saba"...il procedimento me lo aveva spiegato mia madre per telefono (Giai nci intendidi pagu...quindi non so se era tutto giusto) ma esti bessiu tostau che balla!!!!!!Tottu i dentisi sadi moviu!!!!!!!Arrori du tiridi!!!!!!!Mi è passata la voglia di fare in casa "Su pan'e saba


Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




Modificato da - Ela in data 26/04/2007 20:14:23

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 26/04/2007 : 23:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela!!! e ita da fattu cumenti a una perda!!!! du creu... che sadi moviu tottu i dentisi!! inzàrasa chi esti papau cussu chi mi seu papau ariseu.... ita s'indiara bogau iscasciapisi puru!!!!!

Pero Ela... già su pani de saba ..di natura rimane legermente duro almeno quello che facciamo nella nostra zona!!! certo che magari e diverso rispetto a fare la torta di sapa.. che rimane più molle..

Ma.... de noi a movi i dentisi si biri che a postu unu poccheddu de ciumentu puru!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 26/04/2007 : 23:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Ela!!! e ita da fattu cumenti a una perda!!!! du creu... che sadi moviu tottu i dentisi!! inzàrasa chi esti papau cussu chi mi seu papau ariseu.... ita s'indiara bogau iscasciapisi puru!!!!!

Pero Ela... già su pani de saba ..di natura rimane legermente duro almeno quello che facciamo nella nostra zona!!! certo che magari e diverso rispetto a fare la torta di sapa.. che rimane più molle..

Ma.... de noi a movi i dentisi si biri che a postu unu poccheddu de ciumentu puru!!!
ahahahahahahaha...duretto si ma il mio era pietra!!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 27/04/2007 : 00:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tengu arrascioi... che depist'essi sbaliau cancuna cosa..... depi'sessi postu ciumentu diarerusu ..oi nai.... assumancusu ha fattu traballai... su dentista puru!!!!!ahahahahahahah




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 27/04/2007 : 00:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

tengu arrascioi... che depist'essi sbaliau cancuna cosa..... depi'sessi postu ciumentu diarerusu ..oi nai.... assumancusu ha fattu traballai... su dentista puru!!!!!ahahahahahahah
ahahahahahaha !!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 27/04/2007 : 12:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.... folky... di esserti sacrificato..... anche per me.....
ancora grazie...
comunque mi auguro che tu sia stato il miglior ballerino della sagra.....

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 27/04/2007 : 15:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

grazie.... folky... di esserti sacrificato..... anche per me.....
ancora grazie...
comunque mi auguro che tu sia stato il miglior ballerino della sagra.....

_____________________________________

paola



Ma figurati paola!!! un chilo in più.. un chilo in meno.. era dovere pensarti!!! da oggi sarò a dieta!!!

Mille... mille... e ancora mille ...grazie.. per il tuo augurio pronunciato!!!





Modificato da - interfolk in data 28/04/2007 00:21:32

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sulcitana

Utente Normale



Inserito il - 27/04/2007 : 17:47:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sulcitana Invia a sulcitana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

grazie.... folky... di esserti sacrificato..... anche per me.....
ancora grazie...
comunque mi auguro che tu sia stato il miglior ballerino della sagra.....

_____________________________________

paola



Grazie.... anche da parte mia per averci pensaro mentre mangiavi i dolci di sapa!!!
Interfolk... se non sbaglio.. nei miei ricordi e nella persona che immagino nel gruppo che conosco.. non avrò dubbi... che sarai stato ......sicuramente il miglior ballerino della serata!!!!




Modificato da - sulcitana in data 27/04/2007 17:47:53

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sulcis/iglesiente  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 28/04/2007 : 00:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooohhh... sulcis !! ESAGERADA... !!!!!!!!!! tu immagini troppo!!! immagini.. chi sono, conosci il gruppo!!! prova ha immaginai prus pagu!!!

A te.. a Sini..non avrei dovuto pensarti..!! perche nonostante sei interista ricorda che sei una nemica!!!! fai a bravaaaaa!!!!! mmmmmm....

Ho letto la tua domanda nel post costumi e balli sardi.. domani mattina ti rispondo!! i imui seu mottu de sonnu ti inserisco anche alcune foto di alcuni gruppi folk che hanno ballato a Sini .. c'e anche il mio gruppo... e ci sono anchio !! tanto non riconosci ne il gruppo, ne me!!!! e se indovini.. cerca ... di rispondere in privato... non fazzasa pubblicidari!!!! ollu biii... ita immaginasa!!!

A crasi..... tengu troppu sonnu , pottu... i'scambasa ancora cancarasa de s'aziara de ariseu !!!! non mi pozzu mancu movi!!!

notte!!!





Modificato da - interfolk in data 28/04/2007 14:27:00

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 28/04/2007 : 16:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulcis.... ti ho postato alcune foto dei gruppo folclorici... in galleria fotografica!!!






Modificato da - interfolk in data 28/04/2007 16:14:40

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giannina

Nuovo Utente


Inserito il - 25/03/2009 : 19:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giannina Invia a Giannina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pane e saba
gli ingredienti :semola di grano duro ,saba , mandorle , noci,nocioline, uvetta ,lievito di birra o "su Frumrntu". e natafalua
si impasta la semola con il lievito e si lavora come il pane,
si lascia lievitare qualche ora (proprio come il pane )
si unisce quindi la saba , si lavora bene e si lascia ancora lievitare tutta la notte.il giorno sucessivo si uniscono tutti gli altri ingredienti , si fanno dei panini e si decorano con le mandorle , nocioline , noci si cuociono come il pane . una volta cotto si fa colare sopra la saba e si aggiungono le perline di zucchero colorato bisogna lasciarlo asciugare un po prima di mangiarle




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: lessona  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 01/03/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 25/03/2009 : 20:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giannina ha scritto:

pane e saba
gli ingredienti :semola di grano duro ,saba , mandorle , noci,nocioline, uvetta ,lievito di birra o "su Frumrntu". e natafalua
si impasta la semola con il lievito e si lavora come il pane,
si lascia lievitare qualche ora (proprio come il pane )
si unisce quindi la saba , si lavora bene e si lascia ancora lievitare tutta la notte.il giorno sucessivo si uniscono tutti gli altri ingredienti , si fanno dei panini e si decorano con le mandorle , nocioline , noci si cuociono come il pane . una volta cotto si fa colare sopra la saba e si aggiungono le perline di zucchero colorato bisogna lasciarlo asciugare un po prima di mangiarle


giannina posso sapere che origini ha questa ricetta? ovvero in che zona viene preparato? tu l'hai mai fatto? avresti qualche foto da proporci?
grazie





  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000