Forum Sardegna - vacanze a S. Margherita di Pula
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel Condaghe di San Pietro di Silki , codice dei sec. XII-XIII scritto in sardo, si trova la prima citazione delle "tiliccas" , i caratteristici dolci di pasta ripieni di un composto di "saba".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vacanze a S. Margherita di Pula
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 14/04/2007 : 22:18:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Quest'anno voremmo tanto visitare il sud della Sardegna ed in prticolare la zona di S.Margherita. Come sempre mi sono messa a scandagliare internet per trovare una soluzione adatta a noi (siamo 2 coppie di amici adulti). Vorremmo trovare un alberghetto carino, possibilmente vicino al mare, ma non vorremmo doverci rivolgere alle strutture costosissime che vedo in internet! Mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi dei consigli, però mi piacerebbe avere delle esperienze dirette, qualcuno che c'è stato. Potrebbe andare bene anche un appartamento, però vorremmo tanto qualcosa che ha un bel giardino, dove poter mangiare fuori la sera, una struttura carina e non troppo lontana dal mare. Insomma, ogni consiglio è bene accetto. Grazie in anticipo a tutti!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 14/04/2007 : 22:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono andata a s. margherita dal 92 al 2005...

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1

sono sempre andata in albergo, al flamingo in settembre, prezzi stracciati e tempo bellissimo, tranne l'ultimo anno che sono andata in agosto con un tempo schifoso...
ho tante foto ma non digitali, queste sono le uniche che ho in digit...
ci sono tante case in quella zona....
intanto guarda qui

http://www.paradisola.it/vacanze/pr...ari/pula.asp

http://www.paradisola.it/vacanze/su...27&sub_id=73


______________________________________________

paola
Immagine:

21,71 KB





Modificato da - paola in data 14/04/2007 22:28:32

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 18/04/2007 : 09:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola. Vedo che qui siete parchi di notizie, di consigli ed aiuti.....Sei l'unica che mi ha risposto....Comunque ho prenotato in un B&B vicino a Pula.
Pensavo che in questo forum ci si scambiassero indirizzi, consigli, foto, ecc... e visto che ci sono molti iscritti pensavo che il forum fosse molto attivo...
Mi chiedo anche come mai, visto che l'argomento è la splendida terra di Sardegna dove le spiagge sono il gioiello più prezioso, non ci sia quasi nessuna fotografia di spiagge nel sito....Quasi tutto tranne le spiagge, mah.....
Ciao e grazie comunque




 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/04/2007 : 13:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fragola.. Mi spiace che non sia soddisfatta del nostro forum..
ma devi capire che... hai appena inserito il tuo post... per di piu' a fine settimana ,quando giustamente tutti i lavoratori si godono il dovuto relax dopo lo stress del lavoro . E se Dio vuole non tutti stanno in casa incollati al computer.. sicuramente sarebbero arrivati molti pareri
con allegate altrettante fotografie.. Riguardo il forum ti garantisco che è molto attivo.. in un anno abbiamo superato i 700 iscritti.. Non credo ce ne siano altri di questo calibro.. solo nella sezione Fotografie abbiamo 11186( undicimilacentoottantasei ) foto in 159 categorie. piu' quelle nei vari post del forum
Non solo mare certo.. per noi sardi il mare è la cornice di un meraviglioso quadro, e molti come me amano piu' l'interno che la costa.
Il posto che hai scelto è ottimo.. Pula è una bella cittadina e si mangia molto bene.. Sei a poca distanza dal capoluogo e nella costa che a mio avviso ( solo una mia opinione) è la piu' bella del sud-ovest..
Buone vacanze!!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 18/04/2007 13:36:44

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 18/04/2007 : 18:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ciao fragola.. Mi spiace che non sia soddisfatta del nostro forum..
ma devi capire che... hai appena inserito il tuo post... per di piu' a fine settimana ,quando giustamente tutti i lavoratori si godono il dovuto relax dopo lo stress del lavoro . E se Dio vuole non tutti stanno in casa incollati al computer.. sicuramente sarebbero arrivati molti pareri
con allegate altrettante fotografie.. Riguardo il forum ti garantisco che è molto attivo.. in un anno abbiamo superato i 700 iscritti.. Non credo ce ne siano altri di questo calibro.. solo nella sezione Fotografie abbiamo 11186( undicimilacentoottantasei ) foto in 159 categorie. piu' quelle nei vari post del forum
Non solo mare certo.. per noi sardi il mare è la cornice di un meraviglioso quadro, e molti come me amano piu' l'interno che la costa.
Il posto che hai scelto è ottimo.. Pula è una bella cittadina e si mangia molto bene.. Sei a poca distanza dal capoluogo e nella costa che a mio avviso ( solo una mia opinione) è la piu' bella del sud-ovest..
Buone vacanze!!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



Quanto mi sei piaciuta qui Nura?!? "per noi sardi il mare è la cornice di un meraviglioso quadro" poesia per le mie orecchie..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 18/04/2007 : 18:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmunque ne abbiamo già parlato della zona... se riesco attrovare il topic te lo inserisco......
un indirizzo dove mangiare bene un'ottima fregola con le arselle è a " su talleri", sulla statale verso s. margherita......

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 18/04/2007 : 21:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Nuragica ha scritto:



Quanto mi sei piaciuta qui Nura?!? "per noi sardi il mare è la cornice di un meraviglioso quadro" poesia per le mie orecchie..


ha colpito anche me....
propongo che questa frase sia eletta " frase dell'anno" .



________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 19/04/2007 : 10:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capo...... usala come slogan del sito......
sempre che nura sia d'accordo....
ciao terry, bentornata... tutto bene......

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sardo volante
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/04/2007 : 11:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardo volante Invia a Sardo volante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di fragola

Ciao a tutti. Quest'anno voremmo tanto visitare il sud della Sardegna ed in prticolare la zona di S.Margherita. Come sempre mi sono messa a scandagliare internet per trovare una soluzione adatta a noi (siamo 2 coppie di amici adulti). Vorremmo trovare un alberghetto carino, possibilmente vicino al mare, ma non vorremmo doverci rivolgere alle strutture costosissime che vedo in internet! Mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi dei consigli, però mi piacerebbe avere delle esperienze dirette, qualcuno che c'è stato. Potrebbe andare bene anche un appartamento, però vorremmo tanto qualcosa che ha un bel giardino, dove poter mangiare fuori la sera, una struttura carina e non troppo lontana dal mare. Insomma, ogni consiglio è bene accetto. Grazie in anticipo a tutti!


Ciao io sono di Sarroch ,7 km da Pula, per quanto riguarda gli alberghi c'è ne più di uno ma sono un pò cari, comunque mi informo su appartamenti e eventualmente agriturismo, se poi dovesse interessarti la costa di s. antioco ho un amico che affita la casa che è costruita proprio sulla spiaggia (con la vecchia concessione edilizia)precisamente nella zona di gonnesa.

Se un uomo non si batte per le proprie idee ,o non vale nulla lui o non valgono le sue idee!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 06/02/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 19/04/2007 : 11:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho detto affatto che non mi piace il vostro sito, anzi, non sarei qui altrimenti! Forse sarò stata impaziente, pensavo che, visto che ci sono così tanti iscritti, le risposte fossero quasi immediate, tutto qui. Quando alle foto, evidentemente sono imbranata, ma foto di spiagge ne ho viste davvero pochine e soprattutto sparpagliate, non riesco a trovarle! Mi pare un po' riduttivo dire che il mare della Sardegna è solo la cornice di un meraviglioso quadro, per quando la cornice sia fondamentale. E' giustissimo far conoscere ed apprezzare anche l'entroterra di questa splendida regione, ma sarebbe come se tu volessi venire in Trentino ed io per farti vedere qualcosa della mia terra ti mandassi centinaia di foto con tutto, tranne che con le nostre splendide Dolomiti.....Siete fortunati ad avere uno dei mari più belli del mondo, quello è il magnifico quadro da incorniciare con tutto quanto la Sardegna ha da offrire nel suo entroterra. Senza contare che per me che vengo da una regione dove ci sono solo montagne, vallate, piccoli paesi, cucina locale, artigianato particolare, la cosa che più ho nostalgia e desiderio di vedere è proprio il vostro meraviglioso mare! E forse non sono l'unica a pensarla così, che dite?
Grazie mille Sandro volante, ormai ho prenotato e mi sa sono proprio vicino a te. Mi hanno già detto al telefono che lì il mare non è bellissimo, ma che basta spostarsi un po' in macchina. Speriamo. Com'è la situazione vento?




 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 19/04/2007 : 11:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara fragola, come ho scritto sopra sono stata tante volte in questa zona, e di foto della costa da pula a sant'antioco ne ho a centinaia, l'unico problema è che non sono digitali e il mio scanner non funziona.... altrimenti altro che valanga delle dolomiti.....
iniziamo a ripescare qualche discussione....

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=2321

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1912

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1497

http://www.gentedisardegna.it/topic...C_ID=953#top
_____________________________________

paola





Modificato da - paola in data 19/04/2007 12:07:03

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 19/04/2007 : 12:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fragola ha scritto:

Non ho detto affatto che non mi piace il vostro sito, anzi, non sarei qui altrimenti! Forse sarò stata impaziente, pensavo che, visto che ci sono così tanti iscritti, le risposte fossero quasi immediate, tutto qui. Quando alle foto, evidentemente sono imbranata, ma foto di spiagge ne ho viste davvero pochine e soprattutto sparpagliate, non riesco a trovarle! Mi pare un po' riduttivo dire che il mare della Sardegna è solo la cornice di un meraviglioso quadro, per quando la cornice sia fondamentale. E' giustissimo far conoscere ed apprezzare anche l'entroterra di questa splendida regione, ma sarebbe come se tu volessi venire in Trentino ed io per farti vedere qualcosa della mia terra ti mandassi centinaia di foto con tutto, tranne che con le nostre splendide Dolomiti.....Siete fortunati ad avere uno dei mari più belli del mondo, quello è il magnifico quadro da incorniciare con tutto quanto la Sardegna ha da offrire nel suo entroterra. Senza contare che per me che vengo da una regione dove ci sono solo montagne, vallate, piccoli paesi, cucina locale, artigianato particolare, la cosa che più ho nostalgia e desiderio di vedere è proprio il vostro meraviglioso mare! E forse non sono l'unica a pensarla così, che dite?
Grazie mille Sandro volante, ormai ho prenotato e mi sa sono proprio vicino a te. Mi hanno già detto al telefono che lì il mare non è bellissimo, ma che basta spostarsi un po' in macchina. Speriamo. Com'è la situazione vento?
Io continuo a pensarla come prima... cioè che il mare sia una meravigliosa cornice e che tutto il resto trasmetta delle emozioni molto piu' forti ... ( ma nel mio corpo scorre sangue sardo)..e i sentimenti verso la mia terra son sicuramente diversi da quello del turista, che giustamente viene nell'isola per godersi lo splendidio mare..
Considerare il mare una bella cornice , non significa sminuire o non voler considerare il mare.. anzi!!! Girando per le mostre.. e si che ne ho girate ho sempre notato che ogni capolavoro ha una cornice abinata ....capolavoro a sua volta!!...( ribadisco come sempre.. è solo un mio pensiero... )

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sardo volante
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/04/2007 : 13:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sardo volante Invia a Sardo volante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fragola ha scritto:

Non ho detto affatto che non mi piace il vostro sito, anzi, non sarei qui altrimenti! Forse sarò stata impaziente, pensavo che, visto che ci sono così tanti iscritti, le risposte fossero quasi immediate, tutto qui. Quando alle foto, evidentemente sono imbranata, ma foto di spiagge ne ho viste davvero pochine e soprattutto sparpagliate, non riesco a trovarle! Mi pare un po' riduttivo dire che il mare della Sardegna è solo la cornice di un meraviglioso quadro, per quando la cornice sia fondamentale. E' giustissimo far conoscere ed apprezzare anche l'entroterra di questa splendida regione, ma sarebbe come se tu volessi venire in Trentino ed io per farti vedere qualcosa della mia terra ti mandassi centinaia di foto con tutto, tranne che con le nostre splendide Dolomiti.....Siete fortunati ad avere uno dei mari più belli del mondo, quello è il magnifico quadro da incorniciare con tutto quanto la Sardegna ha da offrire nel suo entroterra. Senza contare che per me che vengo da una regione dove ci sono solo montagne, vallate, piccoli paesi, cucina locale, artigianato particolare, la cosa che più ho nostalgia e desiderio di vedere è proprio il vostro meraviglioso mare! E forse non sono l'unica a pensarla così, che dite?
Grazie mille Sandro volante, ormai ho prenotato e mi sa sono proprio vicino a te. Mi hanno già detto al telefono che lì il mare non è bellissimo, ma che basta spostarsi un po' in macchina. Speriamo. Com'è la situazione vento?

Per quanto riguarda il vento,dipende da dove vai, chia che ti consiglio di andarci almeno una volta è bellissima la spiaggia sembra zucchero a velo, ma spesso c'e il vento, io frequento(quando vado in Sardegna) nora che è la spiaggia di pula o l'abbamar che si trova a 5 minuti da pula e di solito non c'è vento e anche il mare è molto bello, la sera invece si sta molto bene a pula dove nella piazza del popolo quasi tutte le sere fanno piano bar,ma se avete occasione andate una sera anche lungo il poeto e marina piccola di Cagliari(30km da Pula).
Comunque fragola per qualsiasi cosa...a disposizione

Se un uomo non si batte per le proprie idee ,o non vale nulla lui o non valgono le sue idee!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 06/02/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

fragola

Nuovo Utente


Inserito il - 19/04/2007 : 15:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fragola Invia a fragola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Sandro. Sicuramente visiteremo Chia, Nora, Pula e tutti e le spiagge dei dintorni. Purtroppo io vivo in un paese mooolto ventoso e l'idea di non potermi sdraiare in spiaggia per colpa del vento mi preoccupa un po'.....Comunque vedremo. Io ho in mente le spiagge ed il mare fantastico della costa orientale, quello delle decine di calette della Costra Smeralda, delle splendide spiagge della zona di San Teodoro, quelle di Villasimius.... Spero che anche questa zona vicino a Pula sia come immagino. Ogni volta che torno dalla Sardegna mando qualcuno al mio posto perchè a forza di mostrare fotografie e decantare entusiasta quello che ho visto, faccio sempre venire voglia a qualcuno di andarci.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000