Forum Sardegna - miniere della Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 miniere della Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

peppino53

Nuovo Utente


Inserito il - 04/04/2007 : 21:28:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino53 Invia a peppino53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho messo in linea alccune vecchie foto della miniere della sardegna.
spero che vi picciano



http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=193

Giuseppe Ariu




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: IGLESIAS  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2007  ~  Ultima visita: 21/07/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 05/04/2007 : 11:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Date uno sguardo alla galleria fotografica di Peppino..merita!!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 05/04/2007 : 18:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Giuseppe....

ho visto le foto della miniera....le trovo veramente fantastiche....
(per il bianco/nero ho una particolare preferenza)....
la foto a pag. 7, dove c'è la donna con il copricapo bianco, ha un fascino particolare....

belle




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 05/04/2007 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto!!! Ma avete visto che belle donne c'erano a quei tempi e che lavoro duro anche per loro!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppino53

Nuovo Utente


Inserito il - 06/04/2007 : 00:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino53 Invia a peppino53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro in miniera era ed è tuttora un lavoro duro.
e ancje le donne faccevano la loro parte!, normalvente svolgevano il lavoro di cernitrici, o spaccavano i minerali in piccoli framenti.

Giuseppe Ariu




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: IGLESIAS  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2007  ~  Ultima visita: 21/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

tuttaltronome

Nuovo Utente



Inserito il - 28/07/2007 : 23:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tuttaltronome Invia a tuttaltronome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, è una collezione di foto veramente bella. Il lavoro in miniera era qualcosa di incredibilmente pesante e rischioso.
Quella gente merita tutto il nostro rispetto.
Grazie peppino per averci messo a disposizione la tua collezione.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 29/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 29/07/2007 : 00:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tuttaltronome ha scritto:

Complimenti, è una collezione di foto veramente bella. Il lavoro in miniera era qualcosa di incredibilmente pesante e rischioso.
Quella gente merita tutto il nostro rispetto.
Grazie peppino per averci messo a disposizione la tua collezione.

peppino complimenti anche io sono d'accordo con tuttaltronome, mi e rimasta inpresso l'asinello che tirava i carelli della miniera..........veramente belle le foto peppino dinuovo complimenti.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 29/07/2007 : 08:23:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissime foto, è un ritornare indietro nel tempo quando i nostri padri per pochi soldi affrontavano una dura giornata di lavoro, faticosa e pericolosa....



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/07/2007 : 10:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto di vita vera fatta di lavoro faticoso bellissima collezione!!!!!

meri

www.coquinaria.it





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Zinnibiri

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2007 : 13:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zinnibiri Invia a Zinnibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato le tue foto sperando magari di trovarci anche mio nonno, ho sorriso vedendo quelle foto dove gli operai erano ritratti con le mascherine, perchè penso che siano state date solo per procedere allo scatto. Forse se a mio nonno avessero dato una mascherina non avrebbe contratto la silicosi e non sarebbe morto di cancro ai polmoni.
Ho visto alcune foto dove gli operai lavoravano addirittura svestiti...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Samassi  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 03/09/2007 : 18:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stupende.. ma effettivamente tristi nello stesso tempo,
perchè appunto, come dice Zinnibiri, ricordano un periodo non di certo
semplice per i nostri avi...

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/09/2007 : 20:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso mi sono recato in visita alla miniera di Porto Flavia e alla galleria Henry.
Sono rimasto profondamente colpito nel vedere questi luoghi.
Queste immagini sono eloquenti, non ci sono commenti....se non il silenzio e il doveroso rispetto per quanti hanno lavorato duramente e sofferto in condizioni che difficilmente possiamo immaginare.
Grazie, Peppino53 per avercelo ricordato.





 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000