Forum Sardegna - ciao! Albali
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciao! Albali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Ela

Moderatore




Inserito il - 05/03/2007 : 10:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alice...io sono sarda che ha sposato un marchigiano ed anche lui mi dice che ho la testa dura....ma non è vero manco per niente..... vedi che non riesco a sfondare nemmeno un muretto!!!!!!Bah! che malignità!!!!!!
Comunque bentornata!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 05/03/2007 : 13:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ambeh!! se vogliamo parlare di teste dure allora vi devo far presente che io posso viaggiare in moto senza casco perchè ho superato i crasch-test e me l'hanno omologata...
Benvenute Albali e Halez anche da parte mia.

Devo chiedere a tutti un grosso piacere però, possiamo evitare di scrivere in maiuscolo?
Nella netiquette dei forum scrivere in maiuscolo è sinonimo di urlare, cioè di arroganza...

...dai che sennò dopo vanno in giro a dire che in veneto siamo tutti strepitoni

ciaoooo






Modificato da - Baballotto in data 05/03/2007 13:11:24

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 05/03/2007 : 20:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenute Albali e Halez..
Albali.. "quello che hai in casa" di quale parte della Sardegna è originario??

_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/03/2007 : 15:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Albali...
Ma quante persone in questo forum....sarde e dell'ariete!!!! Bella combinazione di teste dure...
Anch'io!!!!!!!!!!!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

albali

Nuovo Utente



Inserito il - 06/03/2007 : 17:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albali Invia a albali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bello sto forum ragazzi!!!
Ho appena parlato al telefono con un sardo per lavoro e mi ha dato delle dritte per l'estate!
Il mio sardo è mezzo sardo...cioè nato qui, mio suocero è di Senorbì.
Halez....io ho abitato a mestre fino a 4 anni fa, la mamma sta ancora li!

Grazie mille ancora per l'accoglienza!
un bacio a tutti i sardi, tutti gli arieti e a tutti gli altri
Alice






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 19/02/2007  ~  Ultima visita: 16/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/03/2007 : 17:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albali ha scritto:

Il mio sardo è mezzo sardo...cioè nato qui, mio suocero è di Senorbì.

Alice
E te credo allora che è testa dura!!!
Scusa alba scherzo..è che qui' mezzo forum è di quella zona!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

albali

Nuovo Utente



Inserito il - 06/03/2007 : 17:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albali Invia a albali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mio suocero è ancora peggio!!?!?!?
ogni tanto mi diverto a dargli contro per rompergli le scatole ma non c'è verso...ha ragione lui...a volte diciamo la stessa cosa in modo diverso ma ha ragione lui lo stesso!
Troppo forte mio suocero!!!
Ali






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 19/02/2007  ~  Ultima visita: 16/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 06/03/2007 : 17:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tuo suocero e' di Senorbi????? ..........oiaaa mammaaaaaa






 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 06/03/2007 : 18:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo forum deve chiamare nome....
gentedisenorbì..........

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 06/03/2007 : 18:11:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

questo forum deve chiamare nome....
gentedisenorbì..........

______________________________________________

paolas


che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 06/03/2007 : 18:26:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ma a senorbi c'é ancora lo sporting club?

gianki






 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 06/03/2007 : 18:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianki...qual'era lo sporting club???







 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

albali

Nuovo Utente



Inserito il - 07/03/2007 : 17:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albali Invia a albali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mio suocero è di Senorbì ma è venuto via che aveva 17 anni dalla sardegna, ci sono stata 3 anni fa, carino come posto! Ha ancora dei fratelli che stanno li.
Alice






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 19/02/2007  ~  Ultima visita: 16/04/2007 Torna all'inizio della Pagina

Urthu

Nuovo Utente


Inserito il - 07/03/2007 : 17:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Urthu Invia a Urthu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salude Alize, ben'ennida tra nois tue puru!
FORTZA CASTEDDU!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Francoforte  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 05/03/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

albali

Nuovo Utente



Inserito il - 08/03/2007 : 16:01:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albali Invia a albali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo l'ho capito!
Grazie!
Alice






 Regione Veneto  ~ Città: venezia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 19/02/2007  ~  Ultima visita: 16/04/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000