Forum Sardegna - Sparau
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La "POMPI'A" e' un delizioso, tipico dolce, esclusivo della Baronia e di Siniscola, ottenuto con una varietà di cedro che si coltiva in quella regione.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Primi e pani tradizionali
 Sparau
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/02/2007 : 22:44:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo pomeriggio ho fatto un giro in campagna e ho trovato questi:

come li preparereste?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/02/2007 : 22:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu, io li farei lessare leggermente, saltare in padella con un po' di burro poi mozzarella di buffala e parmigiano sopra e e al forno per qualche minuto!!!
Che meraviglia....ma dove li hai raccolti????





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 21/02/2007 : 22:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Zio Eu

questo pomeriggio ho fatto un giro in campagna e ho trovato questi:

come li preparereste?


io in genere ci faccio un risotto...oppure li cucino a frittata....

Che buoni....io vado a cercarli anche quì...ma in genere li trovo rachitici....però riesco sempre a procurarmene quel tanto che basta a fare un buon risotto....





Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/02/2007 : 22:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li ho raccolti a Santu Teru.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/02/2007 : 22:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Li ho raccolti a Santu Teru.




ma poita mi nci scappada s'arrisu???????? bohh...ma tu, che ho saputo per vie traverse che sei un ottimo cuoco, come li prepareresti invece??





 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/02/2007 : 22:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia specialità è in umido con la cipolla per farci uno spaghettino, con un po d'olio d'oliva sopra.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/02/2007 : 22:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu non dare retta a Ziama
ca cussa esti americana e ponidi
su burru in dogna logu!!

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 21/02/2007 22:56:05

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/02/2007 : 22:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure tranci di spigola con patate a asparagi al forno.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/02/2007 : 22:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cesss...comunque mi ricordano quelli che mia mamma aveva portato a NY imboscati in valigia....sa dogana iada pinnigau su sartizzu pero su sparau non d'ianta agatau!!!!!!




 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/02/2007 : 22:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risottino con asparagi

Prendere gli asparagi lavarli ed eliminare la parte piu' dura.
Tagliuzzare metta' cipolla e farla rosolare con la parte tenera degli asparagi in poco olio d'oliva..
Aggiungere il riso e fare imbiondire.. portare a cottura aggiungendo man mano del brodo di dado. A fine cottura aggiungere una noce di burro e un po' di pecorino grattugiato..

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/02/2007 : 23:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Risottino con asparagi

Prendere gli asparagi lavarli ed eliminare la parte piu' dura.
Tagliuzzare metta' cipolla e farla rosolare con la parte tenera degli asparagi in poco olio d'oliva..
Aggiungere il riso e fare imbiondire.. portare a cottura aggiungendo man mano del brodo di dado. A fine cottura aggiungere una noce di burro e un po' di pecorino grattugiato..


OHHHH NURA....biu ca su burru du ponisi tui puru??????????????
_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 21/02/2007 : 23:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel risotto ci vuole ..poco pocoooooo...



 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 21/02/2007 : 23:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Risottino con asparagi

Prendere gli asparagi lavarli ed eliminare la parte piu' dura.
Tagliuzzare metta' cipolla e farla rosolare con la parte tenera degli asparagi in poco olio d'oliva..
Aggiungere il riso e fare imbiondire.. portare a cottura aggiungendo man mano del brodo di dado. A fine cottura aggiungere una noce di burro e un po' di pecorino grattugiato..

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio

anche io lo faccio esattamente così....è una bontà!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/02/2007 : 23:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela, conosci altre ricette alternative, tipo con la carne o il pesce?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 21/02/2007 : 23:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ci farei un bel risotto (che adoro) oppure con le uova strapazzate

_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/02/2007 : 00:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le uova strapazzate sono il massimo della goduria!!!
Brava Agresti!!!

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 22/02/2007 00:03:46

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000