Forum Sardegna - Itinerario 44, pic nic alle sorgenti di S. Antioco
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Itinerario 44, pic nic alle sorgenti di S. Antioco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

cisto

Utente Senior

Inserito il - 03/02/2007 : 00:36:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo vediamo .....dove posso essermi fermato a ....consumare un frugale pasto (Frugale si fa per dire) fra gli splendidi declivi e le abbondanti vallate piene d' acqua e ????

Vediamo vediamo

altro indizio, per comodità cè perfino una zona di sosta

Modificato da - cisto in Data 13/02/2007 21:04:07

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015

Google Sardegna

Pubblicità

cisto

Utente Senior

Inserito il - 03/02/2007 : 00:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è facile stavolta dai..... indovinare

anche i salici piangenti

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 01:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di cisto
splendidi declivi e le abbondanti vallate piene d' acqua e ????

..e?? vino??
Siamo nella valle del Tirso'? Fordongianus

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 03/02/2007 : 08:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrano le fonti del clitunno......(umbria).......

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 09:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

sembrano le fonti del clitunno......(umbria).......

paolas
sai Paola che ho pensato alla stessa cosa....era il punto di fermata quando tornavo dalla sardegna , civiavecchia_fermo.....ma non penso che sia quello!!!!!!!

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 03/02/2007 : 10:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ssshhhhhh ela....... qui non siamo a sardi nel mondo......
ci rimproverano adesso.......

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 10:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

ssshhhhhh ela....... qui non siamo a sardi nel mondo......
ci rimproverano adesso.......

paolas
Si..... ma era solo per dire che assomigliava a quella località...ma ho anche detto che non era certo quella!!!Siamo in Sardegna e lo so.....Abbiamo dei posti bellissimi anche noi che non sono solo il mare e le coste......Ma torniamo a noi....Chissà dov'è???? Cisto ha detto che è facile!!!

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 03/02/2007 : 21:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Lady Nuragica, mi pare che a Fordongianus l'acqua .... fumi!!!
Qui pare cheta ( o rispetta le normative)

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 22:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Lady Nuragica, mi pare che a Fordongianus l'acqua .... fumi!!!
Qui pare cheta ( o rispetta le normative)
Gia' l'acqua cheta puzza.. ma non fuma!!
Cisto con la presentazione romantica del posto "splendidi declivi e le abbondanti vallate piene d' acqua " mi ha fatto vagare coi pensieri e vedevo cavalli galoppanti, filari di vernaccia,sartigliantisi e piscadorisi...
fino a raggiungere uno stato di quasi levitazione.. poi ho guardato la bottiglia sul tavolo..ed ho capito che erano i fumi...

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 22:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricorda su Gologone.....

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André

Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 03/02/2007 : 23:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
clitunno??? e chini esti ?????

naturalmente non è fordongianus

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 03/02/2007 : 23:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è l' acqua di fordongianus, un' altra volta facciamo un bel percorso anche quì straordinario

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/02/2007 : 23:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]cisto ha scritto:

clitunno??? e chini esti ?????

naturalmente non è fordongianus

[Per rispetto della rima codrongianus ,perche'in questo momento non ne trovo un'altra./quote]

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 04/02/2007 : 00:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora altre foto è ora de pappai
anche il tavolo quasi .....imbandito per bere ....beh non ci sono problemi

Modificato da - cisto in data 04/02/2007 00:52:41

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/02/2007 : 01:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Questa è l' acqua di fordongianus, un' altra volta facciamo un bel percorso anche quì straordinario

io ho visto questa foto ieri...ma non riesco a ricordarmi cosa cercavo ...per ritrovarla!!!!!!

cisto

Utente Senior

Inserito il - 04/02/2007 : 01:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando