Forum Sardegna - Itinerario 44, pic nic alle sorgenti di S. Antioco
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Itinerario 44, pic nic alle sorgenti di S. Antioco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

cisto

Utente Senior


Inserito il - 03/02/2007 : 00:36:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo vediamo .....dove posso essermi fermato a ....consumare un frugale pasto (Frugale si fa per dire) fra gli splendidi declivi e le abbondanti vallate piene d' acqua e ????

Vediamo vediamo




altro indizio, per comodità cè perfino una zona di sosta








Modificato da - cisto in Data 13/02/2007 21:04:07

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015

Google Sardegna


Pubblicità

cisto

Utente Senior


Inserito il - 03/02/2007 : 00:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è facile stavolta dai..... indovinare



anche i salici piangenti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/02/2007 : 01:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di cisto
splendidi declivi e le abbondanti vallate piene d' acqua e ????

..e?? vino??
Siamo nella valle del Tirso'? Fordongianus

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/02/2007 : 08:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembrano le fonti del clitunno......(umbria).......


______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 03/02/2007 : 09:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

sembrano le fonti del clitunno......(umbria).......


______________________________________________

paolas
sai Paola che ho pensato alla stessa cosa....era il punto di fermata quando tornavo dalla sardegna , civiavecchia_fermo.....ma non penso che sia quello!!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia







 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/02/2007 : 10:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ssshhhhhh ela....... qui non siamo a sardi nel mondo......
ci rimproverano adesso.......

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 03/02/2007 : 10:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

ssshhhhhh ela....... qui non siamo a sardi nel mondo......
ci rimproverano adesso.......

______________________________________________

paolas
Si..... ma era solo per dire che assomigliava a quella località...ma ho anche detto che non era certo quella!!!Siamo in Sardegna e lo so.....Abbiamo dei posti bellissimi anche noi che non sono solo il mare e le coste......Ma torniamo a noi....Chissà dov'è???? Cisto ha detto che è facile!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia







 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 03/02/2007 : 21:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Siamo nella valle del Tirso'? Fordongianus


Lady Nuragica, mi pare che a Fordongianus l'acqua .... fumi!!!
Qui pare cheta ( o rispetta le normative)






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/02/2007 : 22:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Siamo nella valle del Tirso'? Fordongianus


Lady Nuragica, mi pare che a Fordongianus l'acqua .... fumi!!!
Qui pare cheta ( o rispetta le normative)
Gia' l'acqua cheta puzza.. ma non fuma!!
Cisto con la presentazione romantica del posto "splendidi declivi e le abbondanti vallate piene d' acqua " mi ha fatto vagare coi pensieri e vedevo cavalli galoppanti, filari di vernaccia,sartigliantisi e piscadorisi...
fino a raggiungere uno stato di quasi levitazione.. poi ho guardato la bottiglia sul tavolo..ed ho capito che erano i fumi...

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 03/02/2007 : 22:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ricorda su Gologone.....

_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 03/02/2007 : 23:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
clitunno??? e chini esti ?????

naturalmente non è fordongianus








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 03/02/2007 : 23:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è l' acqua di fordongianus, un' altra volta facciamo un bel percorso anche quì straordinario








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/02/2007 : 23:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]cisto ha scritto:

clitunno??? e chini esti ?????

naturalmente non è fordongianus



[Per rispetto della rima codrongianus ,perche'in questo momento non ne trovo un'altra./quote]

________________________







 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 04/02/2007 : 00:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora altre foto è ora de pappai
anche il tavolo quasi .....imbandito per bere ....beh non ci sono problemi









Modificato da - cisto in data 04/02/2007 00:52:41

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 04/02/2007 : 01:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Questa è l' acqua di fordongianus, un' altra volta facciamo un bel percorso anche quì straordinario



io ho visto questa foto ieri...ma non riesco a ricordarmi cosa cercavo ...per ritrovarla!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia







 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 04/02/2007 : 01:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non puoi averla vista ne ieri ne prima, perche l'ho scattata io ed è mia, e sopratutto non l' ho mai postata prima


non riesco piuttosto a far funzionare imageshack.us quindi non posso postare immagini provo dimani ciao






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000