Forum Sardegna - sa burrida
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Secondi
 sa burrida
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/05/2008 : 15:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mammaia quanto è buona... la prima volta che l'ho assaggiata è stata fatta da una cagliaritana doc... mi son fatto dare la ricetta... quella che proponete è esattamente quella!!! da provare!!! la apprezza anche chi non ama il pesce!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 14/05/2008 : 15:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E uno dei miei piatti preferiti.........

candu da deppeusu provai ???? Afabica mi affido a te... visto che Ela è lontano





  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 14/05/2008 : 19:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:


candu da deppeusu provai ????


tu chiama e io rispondo

a giugno quando viene titti e meris





  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/05/2008 : 20:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
letto la ricetta con un bel appoggio fotografico cara Terri spero di assaggiarla perchè non sò ma deve essere davvero moltooooooo buona!!!!! certamente da provare!!!




  Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 14/05/2008 : 22:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

interfolk ha scritto:


candu da deppeusu provai ????


tu chiama e io rispondo

a giugno quando viene titti e meris


Ejaaaaaaaaaaaaaaaa.... okkkk .... certu che tzerriuuu...





  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 15/07/2008 : 18:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sapevo che ne avevate gia' parlato e me la sono andata a cercare!!!
E' da un paio di giorni che la sto desiderando....
Ora....a parte la razza e il gattuccio......che tipo di pesce posso usare?
Io non ho la possibilita' di ottenere pesci del mediterraneo...per cui????????





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 16/07/2008 : 18:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zià, pazienta ancora un pochino: fra quindici giorni sarai in Sardegna e di "gattucci di mare" già spellati, al mercato del pesce di Sassari, sai quanti ne trovi!
Turritano




  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/07/2008 : 19:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Lo sapevo che ne avevate gia' parlato e me la sono andata a cercare!!!
E' da un paio di giorni che la sto desiderando....
Ora....a parte la razza e il gattuccio......che tipo di pesce posso usare?
Io non ho la possibilita' di ottenere pesci del mediterraneo...per cui????????



qualcuno usa anche il palombo o il tonno ,pero' non so se sara' la stessa cosa.

anzi ora che ci penso devo vedere se palombo o gattuccio siano la stessa cosa o se appartengono alla stessa famiglia





  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/07/2008 : 19:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

ziama ha scritto:

Lo sapevo che ne avevate gia' parlato e me la sono andata a cercare!!!
E' da un paio di giorni che la sto desiderando....
Ora....a parte la razza e il gattuccio......che tipo di pesce posso usare?
Io non ho la possibilita' di ottenere pesci del mediterraneo...per cui????????



qualcuno usa anche il palombo o il tonno ,pero' non so se sara' la stessa cosa.

anzi ora che ci penso devo vedere se palombo o gattuccio siano la stessa cosa o se appartengono alla stessa famiglia



gia'...piu che altro devo scoprire se questo palombo nel caso lo trovo in commercio qui.
Quando ho cercato il nome in inglese del "gattuccio" non sono riuscita a trovare niente!!
Magari....provo con palombo!!





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/07/2008 : 19:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca Mustelus Mustelus,nome scientifico

il gattuccio é Scyliorinhus carnicula

sono della stessa famiglia sono tutte e due due squaletti





  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/07/2008 : 19:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


palombo mustelus mustelus





  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/07/2008 : 20:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiiii che forse lo trovo pure qui....dice che esiste pure nel Nord Atlantico..
Ho pure trovato il nome in inglese "Small-spotted catshark"....
Ora sta a vedere se lo trovo in commercio, anche se mi dice che si vende nelle pescherie...
Mo ci provvvoooooo!!!!!!!!

Grazie Cedro!!





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/07/2008 : 20:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



gattuccio





  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/07/2008 : 20:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Daiiii che forse lo trovo pure qui....dice che esiste pure nel Nord Atlantico..
Ho pure trovato il nome in inglese "Small-spotted catshark"....
Ora sta a vedere se lo trovo in commercio, anche se mi dice che si vende nelle pescherie...
Mo ci provvvoooooo!!!!!!!!

Grazie Cedro!!



io credo che in qualche pescheria ben attrezzata lo trovi,magari congelato,lo mangiano anche in altri posti non solo in Sardegna





  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 16/07/2008 : 21:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il palombo non è più in commercio, è diventato specie protetta... al suo posto si vende la verdesca, un tipo di squalo commestibile....
diffidate se trovate sulle confezioni la scritta palombo, non può essere pescato e quindi commercializzato...
la differenza sta nel prezzo, la verdesca costa molto meno... e scrivendo palombo lo vendono a cifre molto più alte ... quindi comprate la verdesca....





Modificato da - paola in data 16/07/2008 21:12:52

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000