Forum Sardegna - Ci sono anche io!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ci sono anche io!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nenola

Nuovo Utente


Inserito il - 04/08/2012 : 15:02:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nenola Invia a Nenola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono Irene, ho 26 anni, scrivo da Bologna e sono un'Infermiera Professionale...
ho trovato il Forum per caso, ma Amando la Sardegna, e avendo anche il mio futuro marito che è di Sassari non potevo non iscrivermi!!!!
Amo talmente tanto la vostra terra che ci verrei a vivere molto volentieri...che ne dite??? Riuscirei a triovare qualcosina????
Un abbraccio
Irene






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 04/08/2012 : 15:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Irene e benvenuta!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rita Niffoi

Utente Medio


Inserito il - 04/08/2012 : 17:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Niffoi Invia a Rita Niffoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare il sito della ASL di Nuoro, deliberazione 1022 del 1 agosto, ci dovrebbe essere un concorso. Benvenuta fra noi!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo

Nuovo Utente


Inserito il - 04/08/2012 : 19:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Invia a Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta!






  Firma di Riccardo 
"O sardu, si ses sardu e si ses bonu,
Semper sa limba tua apas presente:
No sias che isciau ubbidiente
Faeddende sa limba 'e su padronu..."
Remundu Piras


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 13/07/2012  ~  Ultima visita: 15/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 04/08/2012 : 20:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!!!






  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/08/2012 : 22:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da me.
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 05/08/2012 : 11:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cordiale benvenuta anche da parte mia





  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nenola

Nuovo Utente


Inserito il - 05/08/2012 : 21:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nenola Invia a Nenola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti...
Rita, Grazie dell'indicazione...guarderò subito!!!!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

pita

Nuovo Utente


Inserito il - 07/08/2012 : 00:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pita Invia a pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Irene, benvenuta!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: uta  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 21/06/2012  ~  Ultima visita: 20/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gonariu

Utente Medio


Inserito il - 14/08/2012 : 16:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gonariu Invia a Gonariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta, speriamo che trovi da lavorare in Sardegna, se ti piace impara il Sardo.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Orotelli  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 22/05/2012  ~  Ultima visita: 21/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Annamoli

Nuovo Utente


Inserito il - 14/08/2012 : 16:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annamoli Invia a Annamoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao anch'io sono nuova del Forum.





 Regione Puglia  ~ Città: Gravina in Puglia  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 08/08/2012  ~  Ultima visita: 26/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

gianfryweb

Nuovo Utente


Inserito il - 17/08/2012 : 16:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfryweb Invia a gianfryweb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Irene, benvenuta nella community. Anche io mi sono iscitto da poco. Ho letto il tuo messaggio e forse posso aiutarti in quanto mia moglie lavora presso una RSA a Sassari e mi ha detto che nella struttura stavano cercando una persona per questo lavoro. Se ti trovi a Sassari posso dirti dove devi presentarti per un colloquio. Chiederò a mia moglie di accompagnarti se sei interessata. Fammi sapere, saluti, Gianfranco





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Nulvi  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/08/2012  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2012 : 08:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra di noi Irene






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

pita

Nuovo Utente


Inserito il - 20/08/2012 : 21:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pita Invia a pita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Irene, benvenuta!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: uta  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 21/06/2012  ~  Ultima visita: 20/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nenola

Nuovo Utente


Inserito il - 27/08/2012 : 22:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nenola Invia a Nenola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianfranco; scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stata un pò impegnata in famiglia...ti ringrazio molto per avermi dato questa informazione e per la vostra gentilezza; purtroppo io sono già tornata a Bologna perchè ho finito le ferie, ma sono molto interessata a questa RSA di cui mi hai parlato; non è che potresti dirmi il nome? così potrei spedire il CV e nel caso venissi chiamata, potrei organizzarmi per poter fare il colloquio! Io conosco qualche RSA a Sassari, ma non so se fa parte di quelle che conosco...Grazie mille e scusa ancora il ritardo nella risposta.
Irene






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

gianfryweb

Nuovo Utente


Inserito il - 28/08/2012 : 15:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfryweb Invia a gianfryweb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Irene, ti scrivo un messaggio privato per non fare "pubblicità" a questa Rsa. Poi vedi tu se sei interessata, saluti,
Gianfranco






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Nulvi  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 13/08/2012  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000