Forum Sardegna - Ciao! Potete accogliere una milanese in fuga?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I bottoni d'argento del bolero, nel costume femminile festivo di Ittiri (Sassari) sono i più grandi usati in Sardegna.
L'intero complesso dei bottoni portato da una sola donna (20; 10 per manica) può arrivare anche al peso complessivo di 3 chili!. Alcune buttoneras sono realizzate completamente in filigrana d'oro.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ciao! Potete accogliere una milanese in fuga?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/12/2011 : 05:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

Silviaggia ha scritto:

Boletus Sardus ha scritto:

Silviaggia ha scritto:

Boletus Sardus ha scritto:

se cerchi tranquillita' e serenita' stai arrivando nel posto giusto, sicuramente all'inizio ti troverai spaesata qui' tutto gira molto piu' lentamente che a Milano o in altre grandi citta,'
te lo dico per esperienza personale avendo vissuto per pochissimo a Milano e per tanti anni a Roma ... ma se il tuo spirito e' quello che ho letto nel tuo blog in brevissimo tempo
ti ambienterai e troverai delle amicizie sincere, se ti capitera' di venire a sud magari ci sara' occasione di conoscerci ... buona fortuna ciao ignazio


grazie Ignazio... verrò di sicuro al Sud... se poi mi offri un bel pranzo a base di funghi arrivo di corsa!!!

A risentirci. Notte a tutti.

p.s: amo i ritmi lenti! Milano con me non c'entra proprio nulla.


molto volentieri magari si va prima e cercarli assieme e poi si cucinano che ne pensi???


E ma... veramente io.... cioè....sì...ecco....
non so riconoscerli !!!
Però mi piacciono i boschi perché sono Silv-ia eheh... magari tu raccogli, io ti guardo e imparo, e scatto anche le foto ricordo :P
Che ne dici? Per cucinarli invece ... ce posso provà! :P


no problem vedrai che non e' difficile si raccoglie assieme si impara prima e le foto le scatto pure io hehehe me piaceee poi per cucinare si decide facciamo testa o croce hahahah

E oooooooooohhhhhhhhhhhh mi che ci son anch'io pero







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silviaggia
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 14/12/2011 : 13:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silviaggia Invia a Silviaggia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao maria!!!

Buongiorno a tutti!

Bè, credo che a Boletus non dispiacerà poter contare su un altro paio di mani per la raccolta. :)
Se penso ai funghi mi viene un'acquolinaaaaaaa







  Firma di Silviaggia 
"Ama e fai quel che vuoi" S. Agostino

http://adiosmilan.blogspot.com

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/12/2011 : 13:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silviaggia ha scritto:

Ciao maria!!!

Buongiorno a tutti!

Bè, credo che a Boletus non dispiacerà poter contare su un altro paio di mani per la raccolta. :)
Se penso ai funghi mi viene un'acquolinaaaaaaa

Ciao Silvia
Ignazio vorra solo che metta l'acqua a bollire beru
Ti saluto dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silviaggia
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 14/12/2011 : 15:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silviaggia Invia a Silviaggia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Silviaggia ha scritto:

Ciao maria!!!

Buongiorno a tutti!

Bè, credo che a Boletus non dispiacerà poter contare su un altro paio di mani per la raccolta. :)
Se penso ai funghi mi viene un'acquolinaaaaaaa

Ciao Silvia
Ignazio vorra solo che metta l'acqua a bollire beru
Ti saluto dal Belgio


maria, ma in Belgio stai? Ma che fai lassù? :) torna giu!!!
Scherzo. Io sono stata una sola volta a Bruxelles e non mi è piaciuta molto, ma forse perché ero stanchissima e non ho potuto apprezzarla a mente lucida, e occhi aperti soprattutto. Bè... ma tu esattamente, se si può dire, in che zona sei?







Modificato da - Silviaggia in data 14/12/2011 15:25:56

  Firma di Silviaggia 
"Ama e fai quel che vuoi" S. Agostino

http://adiosmilan.blogspot.com

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 14/12/2011 : 15:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Silviaggia ha scritto:

Ciao maria!!!

Buongiorno a tutti!

Bè, credo che a Boletus non dispiacerà poter contare su un altro paio di mani per la raccolta. :)
Se penso ai funghi mi viene un'acquolinaaaaaaa

Ciao Silvia
Ignazio vorra solo che metta l'acqua a bollire beru
Ti saluto dal Belgio


Mariiii un posto per te ci sara' sempre se poi ci dai una mano a coglierli bene altrimenti stai pronta con l'acqua








  Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

andromeda

Utente Medio



Inserito il - 14/12/2011 : 21:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andromeda Invia a andromeda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel forum e complimenti per il blog, è interessante! Vedrai che non ti pentirai di aver scelto di visitare la Sardegna.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 295  ~  Membro dal: 24/05/2010  ~  Ultima visita: 15/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/12/2011 : 22:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Silviaggia!!!! Che grinta!!!! Un po' ti invidio sai... sarda DOC naturalizzata milanese da ormai 30 anni.. Non ho mai avuto il coraggio di ripercorrere la strada a senso inverso, ed ora mi sto' mordendo le mani. Ammiro la tua determinazione e la gioia con cui esprimi i tuoi programmi nell'isola... Ti auguro una buona permanenza in Sardegna

P.S. Ricordati che sardo ..non è sempre sinonimo di ospitalita' .. occhio ;-)






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/12/2011 : 05:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

maria ha scritto:

Silviaggia ha scritto:

Ciao maria!!!

Buongiorno a tutti!

Bè, credo che a Boletus non dispiacerà poter contare su un altro paio di mani per la raccolta. :)
Se penso ai funghi mi viene un'acquolinaaaaaaa

Ciao Silvia
Ignazio vorra solo che metta l'acqua a bollire beru
Ti saluto dal Belgio


Mariiii un posto per te ci sara' sempre se poi ci dai una mano a coglierli bene altrimenti stai pronta con l'acqua





Faciamo cosi tu fai la foto Silvia li raccoglie e io slurppppppppppp Assieme pero
Merci pour la rose







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/12/2011 : 05:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Silviaggia ha scritto:

maria ha scritto:

Silviaggia ha scritto:

Ciao maria!!!

Buongiorno a tutti!

Bè, credo che a Boletus non dispiacerà poter contare su un altro paio di mani per la raccolta. :)
Se penso ai funghi mi viene un'acquolinaaaaaaa

Ciao Silvia
Ignazio vorra solo che metta l'acqua a bollire beru
Ti saluto dal Belgio


maria, ma in Belgio stai? Ma che fai lassù? :) torna giu!!!
Scherzo. Io sono stata una sola volta a Bruxelles e non mi è piaciuta molto, ma forse perché ero stanchissima e non ho potuto apprezzarla a mente lucida, e occhi aperti soprattutto. Bè... ma tu esattamente, se si può dire, in che zona sei?

E si Purtroppo se vuoi conoscere la mia storia leggi qui
http://www.gentedisardegna.it/topic...a,dal,Belgio
Credo proprio che eri stanchissima e con gl'occhi chiusi Bruxelles e superba sia in inverno in estate sia in autunno come in primavera bisogna solo saperla visitare e che cosa visitare io abito a 25km da Bruxelles la parte Fiamminga ciao








  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 15/12/2011 : 08:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Silviaggia nella splendida Paradisola ...

leggo a breve anche nella splendente terra di Sardegna




ti capisco Milano offre tutt'altro ... non so perché ma a leggere il tuo blog mi viene in mente il film Julie & Julia … la Sardegna al posto della cucina, decisamente meglio o forse ci stanno entrambe … purché sia cucina sarda.
Saluti







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/12/2011 : 09:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Maria,

la tua storia...







  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 15/12/2011 : 10:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao simpaticissima milanese..dal cor in man!
mi sembri una forza della natura!







  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/12/2011 : 11:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

@ Maria,

la tua storia...

Ti consolo







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silviaggia
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 15/12/2011 : 11:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silviaggia Invia a Silviaggia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maria....

ho un groppo alla gola. Meno male che le dita sulla tastiera funzionano lo stesso... altrimenti, ma poi non c'è nulla da dire, se non provare a immedesimarsi nella tua storia e riconsiderare la propria.
A volte mi chiedo, se sia meglio la libertà o la responsabilità di un legame. Come sempre, non c'è verità, se non nel mezzo. Troppa libertà può essere anche molto triste. Io ho una famiglia che amo, ma dalla quale, cerco di allontanarmi da quando avevo 10 anni. Amore e odio. Però prevale sempre il primo.

Tornando un po' più leggeri, mi stavo chiedendo: Ma perché i funghi li devo raccattare solo io? :D Vabbè vabbè..... vedremo!!! L'importante è che poi ce li magnamo tutti!!!

E infine ringrazio tutti quelli che mi hanno dato il loro benvenuto!

Non vedo l'ora di passare il mare e metter piede in terra sarda.

Ciaoooo buona giornata!!







  Firma di Silviaggia 
"Ama e fai quel che vuoi" S. Agostino

http://adiosmilan.blogspot.com

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: 24/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/12/2011 : 11:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il nostro destino e gia scritto alla nascita

Aahahaha per i funghi era per ridere








  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000