Forum Sardegna - saluti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 saluti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/01/2007 : 08:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Francine..noi non ci conoscevamo ancora perchè stavo in sardegna per capodanno...Benvenuta.Ti assicuro che parli meglio l'italiano tu che il francese io....anche se lo ho studiato a scuola!!!!!! ma tantissimi anni fa. A parte qualche frase..me lo sono completamente dimenticato......



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia





 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 10/01/2007 : 16:21:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
francine ha scritto:

grazie Faroel
provo di migliorarmi un po in italiano
ma credo che necessitara molto tempo
per fortuna, mi amico sardo parlami in italiano tutta la giornata
e lo comprendo bene.

francine

grazie faroel
provo a migliorarmi un po' in italiano
ma credo che ci voglia molto tempo
per fortuna,il mio compagno mi parla in italiano tutto il giorno
e lo capisco bene

o molenti deppisi torrai a scola.ah ah ah
ti dovro dare dei corsi di lingua in privato!!!
molto privati

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/01/2007 : 17:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giankarlo ha scritto:



o molenti deppisi torrai a scola.ah ah ah
ti dovro dare dei corsi di lingua in privato!!!
molto privati

gianki



gianki ma molto molto molto...... privati

______________________________________________

paolas





Modificato da - paola in data 10/01/2007 17:44:09

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 10/01/2007 : 18:36:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ha ha ha ........non ci avevo pensato ;ma hai ragione paolas
saranno veramente ,,,ma veramente ,,,,,ma proprio veramente....

gianki




Modificato da - giankarlo in data 10/01/2007 18:36:42

 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 22/01/2007 : 20:22:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

[quote]giankarlo ha scritto:



o molenti deppisi torrai a scola.ah ah ah
ti dovro dare dei corsi di lingua in privato!!!
molto privati

gianki



gianki ma molto molto molto...... privati

______________________________________________
alé .....fatto

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 22/01/2007 : 20:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... gianky.....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 22/01/2007 : 21:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O Gianki, e un nuovo gioco questo? weeee però che sia molto molto molto.....privati! ......e non mangiarti quintali di zippole, mi raccomando



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 22/01/2007 : 22:02:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ragazze mi dispiace avervi scioccato
ma la francesina sta imparando bene la linguasperiamo non impari troppo in fretta
per quanto riguarda le zippole penseremo a te nippo. tra una zippola calda e un bicchiere di vernaccia
ciao s'oristanesa

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/01/2007 : 00:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di francine

ciao a tutti, sono francese ma il mio amico é sardo
ho visitato per la prima volta la sardegna nel 2005 e questo paese mi piace molto molto. capisco l'italiano un pô. si volete, pottete scrivermi in francese

francine
Salut Francine ..une petite Francaise qui aime la Sardaigne "c'est t y pas beau"? tu as raison d'avoir choisi un Sarde ...Le Sarde sait ce qui est beau ...il a dans les yeux la beauté de sa terre ..et ca se voit dès que tu le regardes....ciaoooo..

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 23/01/2007 : 08:35:25  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao dal Molise. Sono Sardo . Benvenuta

fortza paris




Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/01/2007 : 10:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Messaggio di francine

ciao a tutti, sono francese ma il mio amico é sardo
ho visitato per la prima volta la sardegna nel 2005 e questo paese mi piace molto molto. capisco l'italiano un pô. si volete, pottete scrivermi in francese

francine
Salut Francine ..une petite Francaise qui aime la Sardaigne "c'est t y pas beau"? tu as raison d'avoir choisi un Sarde ...Le Sarde sait ce qui est beau ...il a dans les yeux la beauté de sa terre ..et ca se voit dès que tu le regardes....ciaoooo..

carusoandfriends


in italiano... po praceri....
non capisco una parola di francese....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/01/2007 : 11:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

carusoandfriends ha scritto:

Messaggio di francine

ciao a tutti, sono francese ma il mio amico é sardo
ho visitato per la prima volta la sardegna nel 2005 e questo paese mi piace molto molto. capisco l'italiano un pô. si volete, pottete scrivermi in francese

francine
Salut Francine ..une petite Francaise qui aime la Sardaigne "c'est t y pas beau"? tu as raison d'avoir choisi un Sarde ...Le Sarde sait ce qui est beau ...il a dans les yeux la beauté de sa terre ..et ca se voit dès que tu le regardes....ciaoooo..

carusoandfriends


in italiano... po praceri....
non capisco una parola di francese....

______________________________________________

paolas
Ciao FRancine...una Francesina che ama la Sardegna .
...questo é bello...Hai avuto ragione di scegliere un Sardo...Il Sardo sa cos'é la bellezza...a negli occhi la bellezza della sua terra....e si vede nel suo sguardo....

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio



Inserito il - 23/01/2007 : 11:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PAOLAS, anche per me va bene in italiano
lo capisco un po
e mi piace leggere ogni giorno tutte le vostre discussione

francine




 Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 23/01/2007 : 16:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie henry....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 24/01/2007 : 19:53:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


gianki




Modificato da - giankarlo in data 24/01/2007 23:10:23

 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000