Forum Sardegna - Ci sono anch'io!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ci sono anch'io!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Marco A

Nuovo Utente


Inserito il - 08/09/2011 : 23:23:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco A Invia a Marco A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebbene, dopo aver seguito il forum per molto tempo, mi sono iscritto, la Sardegna è troppo importante. Da molti anni trascorro le mie vacanze sull'isola e mi sono innamorato di quella terra aspra e dura, ma unica e incantevole. Ho conosciuto molti suoi abitanti, avendo il privilegio di dividere con loro il cibo e la casa, apprezzandone le forti tradizioni, la forza e la dolcezza, l'innata ospitalità e l'attaccamento alla propria terra.
Ho imparato molte cose da tutti loro e cerco di viverle anche qui in Lombardia dove vivo, malato di Sardegna.
Grazie a tutti, perchè parlare di Sardegna aiuta molto!






 Firma di Marco A 
Marco con... mal di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/09/2011  ~  Ultima visita: 09/08/2013

Google Sardegna


Pubblicità

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 08/09/2011 : 23:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
malato di Sardegna...: ahimè! Benvenuto.






  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Marco A

Nuovo Utente


Inserito il - 08/09/2011 : 23:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco A Invia a Marco A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mal comune... mezzo gaudio. Tutti con la Sardegna nel cuore.
Ciao






  Firma di Marco A 
Marco con... mal di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/09/2011  ~  Ultima visita: 09/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/09/2011 : 23:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in Gente di Sardegna
Saluti da Othoca







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/09/2011 : 23:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grande benvenuto anche da me.
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/09/2011 : 07:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in Paradisola
Mal di Sardegna come ti capisco io che son qui in Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 09/09/2011 : 20:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T O





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 09/09/2011 : 20:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto






  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Marco A

Nuovo Utente


Inserito il - 09/09/2011 : 20:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco A Invia a Marco A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per "l'accoglienza" nel forum. Sono convinto che esiste un'alchimia tutta sarda che ci unisce e ci lega a quella terra così unica.
Un saluto a tutti.






  Firma di Marco A 
Marco con... mal di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/09/2011  ~  Ultima visita: 09/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 10/09/2011 : 12:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco..benvenuto !
Hai usato delle bellissime parole per la nostra terra.
Anche con le sue vicissitudini, con le sue incongruenze, con i suoi difetti, vedo che ti ha sfiorato il cuore. Grazie.....
quello che più mi preoccupa è forse l'impegno che dovremo avere nell'accogliere nel migliore dei modi persone con la tua sensibilità e quella disponibilità che hai mostrato nell'adattarti alla gente sarda che hai incontrato. Ancora benvenuto.
...anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marco A

Nuovo Utente


Inserito il - 12/09/2011 : 23:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco A Invia a Marco A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anto e grazie per l'accoglienza nel forum.
Ciò che dici è vero, ma ritengo che chi ha davvero a cuore la vostra terra deve soprattutto rispettarla e accettarla per come è. La mia esperienza in Sardegna è fatta principalmente di curiosità, di voglia di conoscere, di parlare con la gente, condividere il più possibile la realtà e il punto di vista sardo. Bada che l'Italia l'ho girata un po', anche per lavoro, ed è tutta da vedere e gustare, ma la Sardegna ha qualcosa in più che non ho ancora capito del tutto, ma che mi attrae in modo irresistibile. Detto questo certamente si può fare molto per migliorare la situazione, ma non si deve snaturare ciò che da sempre la Sardegna rappresenta.
Forse è più urgente educare chi arriva sull'isola per evitare che la rovini, la sfrutti o peggio che la inquini.
A parer mio si deve sviluppare un turismo intelligente, ripettoso, ricco di opportunità con offerte per tutte le età e le tasche. Ti assicuro che ho visto esempi eccellenti anche in piccole realtà locali.
Il discorso è complesso e mi rendo conto delle implicazioni economiche e politiche che innesca. Approfondiremo se vorrai più in avanti.
Cio che conta però è tutelare il vostro territorio e la un pochino mia Sardegna
Un caro saluto






  Firma di Marco A 
Marco con... mal di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/09/2011  ~  Ultima visita: 09/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Marco A

Nuovo Utente


Inserito il - 12/09/2011 : 23:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco A Invia a Marco A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Milly 73 e grazie per il benvenuto, la mia capacità di lettura della "limba" sarda rimane pressochè nulla, ma le parole della tua firma
sono speciali. Grazie.






  Firma di Marco A 
Marco con... mal di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 08/09/2011  ~  Ultima visita: 09/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/09/2011 : 17:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Marco!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/09/2011 : 18:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco A ha scritto:

Ciao Milly 73 e grazie per il benvenuto, la mia capacità di lettura della "limba" sarda rimane pressochè nulla, ma le parole della tua firma
sono speciali. Grazie.


Ciao, si condivido, sono speciali
traduco:
Per tua fortuna,
che ogni notte ti splenda la luna,
che tu non abbia mai dolore,
e ogni giorno t'illumini il sole...









  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000