Forum Sardegna - vivere a oristano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 vivere a oristano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

saveri

Nuovo Utente


Inserito il - 26/07/2011 : 14:15:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saveri Invia a saveri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni che per motivi di lavoro potrebbe essere trasferito a oristano.

Volevo sapere da voi come si vive in questa città, se ci siano spazi di incontro e iniziative per giovani e soprattutto come si stia d'inverno.. :)

Ve lo chiedo perchè venendo da solo vorrei sapere se rischio l'isolamento oppure no, se me lo consigliate o meno come luogo da vivere .. :)

Se ho sbagliato a postare qui la discussione ditemi pure..

Grazie, a presto!






 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 22/09/2011

Google Sardegna


Pubblicità

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/07/2011 : 18:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi domando se il tuo lavoro fosse stato a Milano avresti gli stessi dubbi. Se avessero, ai miei tempi, chiesto di andare a lavorare lì non avrei ne chiesto perchè, ne come..ma solo quando!! Quanto al resto credo che sia una normale città di 34.000. più o meno, quindi una città provinciale, se si vuole. Non sarà come Genova, che a me pare piuttosto caotica, ma sono anche convinto che avendo un lavoro ci si possa vivere bene. E poi scusami, a 27 anni...credo che non ci siano grossi problemi se non si ha una famiglia da spostare.... e non credo si possa dare consigli su questo, sono scelte personali.






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 26/07/2011 : 20:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di saveri

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni che per motivi di lavoro potrebbe essere trasferito a oristano.

Volevo sapere da voi come si vive in questa città, se ci siano spazi di incontro e iniziative per giovani e soprattutto come si stia d'inverno.. :)

Ve lo chiedo perchè venendo da solo vorrei sapere se rischio l'isolamento oppure no, se me lo consigliate o meno come luogo da vivere .. :)

Se ho sbagliato a postare qui la discussione ditemi pure..

Grazie, a presto!


Ciao, Oristano è città molto tranquilla, al centro ci sono molti locali di ritrovo per giovani, se poi sei interessato, in periferia ci sono delle discoteche, secondo me, non rischi l'isolamento, siamo persone senza pregiudizzi, abbastanza socievoli.
L'inverno è abbastanza piovoso e quando tira il maestrale il freddo si fa sentire ma tutto sommato è abbastanza sopportabile.








  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 27/07/2011 : 23:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non posso non rispondere anche io....Milly e Tharros ti hanno già dato qualche informazione. Io aggiungo qualche altra notizia:
puoi girare in bici dappertutto e per tutto il periodo dell'anno, se ami lo sport puoi praticare un po' di tutto: in città e nel circondario trovi impianti sportivi che potrebbero soddisfarti. Con l'avvento del nuovo ponte sul Tirso puoi raggiungere agevolmente le spiagge se ami il mare e gli sport a esso legati. Negli ultimi due anni Oristano ha offerto qualche iniziativa culturale nuova che ha un po' ( un po', eh...) movimentato le serate invernali.Come ti dice Milly in centro ci sono un sacco di locali frequentati dai giovani.
"Agganciandoti" alle persone giuste con cui condiviìdere i tuoi interessi sono sicura che ti troverai bene.
Da Oristanese, ti do il benvenuto.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

solstizio

Utente Medio


Inserito il - 28/07/2011 : 10:35:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Saverio come ti invidio ...... potessi avere la fotuna che hai tu .............. non me la
lascerei sfuggire............. Ciao






  Firma di solstizio 
..... Contro la stupidità qualcosa si può,
contro l'ignoranza, nulla .....
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Vito  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 21/06/2011  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo B

Nuovo Utente


Inserito il - 05/08/2011 : 12:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo B Invia a Lorenzo B un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao save,
beato te che vai a vivere in una delle cittadine più vivibili d'Italia.
Io ho qualche anno più di te ma se ti stufi segnalamelo che facciamo cambio, tu te ne vieni a Milano e io mi trasferisco a Oristanis.


Ciauuuuuuuuuuuu! e ben arrivato






 Regione Lombardia  ~ Città: cinisello b  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 11/03/2009  ~  Ultima visita: 02/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/08/2011 : 16:23:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Caro Saverio,
la tua domanda è giustificata, ma è del tipo: "Devo comperarmi una macchina, qual'è meglio?"
Dipende da te, qual'è meglio. Dipende da quali sono i tuoi gusti e le tue abitudini, le tue esigenze... E molto dipende anche da "qual'è la macchina da cui tu scendi"...

Qui, in questo Forum dedicato alla Sardegna, la tua domanda ben difficilmente otterrà una risposta negativa per la valutazione di Oristano: siamo tutti in qualche modo e più o meno amanti della Sardegna!
E' un po' come chiedere all'oste se il suo vino è buono: pensi che ti possa dire di no?

Da parte mia, ti posso dire che - secondo me - Oristano è meglio della maggior parte delle città italiane della sua taglia, ma - sempre per i miei gusti - è peggio ad esempio di Alghero, che in più è sul mare, è internazionale, ha l'aeroporto, la sede della Ryan Air, tre ospedali e l'università (architettura), oltre ad essere una ridente città sarda con ricche vestigia del passato (nuragico, punico, spagnolo, sardo medioevale). Ma questo è il mio giudizio e non sarà necessariamente il tuo.

Credo che molti, qui - come qualcuno ti ha detto chiaramente - t'invidino un poco per la possibilità che tu hai prospettato: e questo sicuramente vuol dire qualche cosa...
Ma adesso hai un preciso dovere: farci sapere che cosa (ti) succederà in futuro!







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 12/08/2011 : 15:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Oristano ha l'Università: www.consorziouno.it e ha le bellissime facoltà di archeologia subacquea e enologia e viticoltura!!
Che fosse una cittadina tranquilla dove si vive bene io non potevo dirlo perchè mi sarei sentita di parte ma...ho visto che l'hanno detto gli altri!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

saveri

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2011 : 16:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saveri Invia a saveri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate il ritardo..

Bè, grazie per le risposte.. Sicuramente troverò persone ospitali a sentire dalla vostra disponibilità nel rispondere.. :)

Non è sicuro ancora che il tutto vada in porto ma ci spero.. Secondo voi ci si riesce a muovere senza macchina?

Un alloggio in affitto riesco a trovarlo facilmente o bisogna muoversi in tempo?

Grazie, a presto!! :)






 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 22/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 06/09/2011 : 22:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo un po' in ritardo, scusami. La macchima, beh la macchina servirebbe sempre... I mezzi pubblici sono pochi e fanno il giro di tutta la città prima di portarti a destinazione. Naturalmente dipende da dove dovrai lavorare ( ho capito bene? ) e dove troverai alloggio. Potresti anche fare a meno della 4 ruote e utilizzare, come ti dissi all'inizio, la bicicletta...Una casa in affitto la trovi facilmente, dipende chiaramente dalle tue necessità e disponibilità!!
auguroni!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

saveri

Nuovo Utente


Inserito il - 15/09/2011 : 12:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saveri Invia a saveri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in ritardo anch'io.. Posso chiedervi comè il costo della vita ad Oristano?





 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 26/07/2011  ~  Ultima visita: 22/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Saponetta57
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 16/09/2011 : 18:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saponetta57 Invia a Saponetta57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Saveri, sicuramente il costo della vita ad Oristano non è come Milano, se è questo che vorresti intendere. Io penso che sia nella media delle cittadine italiane con 30/50.000 abitanti. Ci sono i supermercati di marca ( Billa? ) ma ci sono anche gli hard discount....Per l'abbigliamento anche qui puoi scegliere tra le boutiques con le firme più o meno costose e le catene di negozi giovanili...Ma, debbo dirti però una cosa: io penso che sia, come per tutte le cose, relativo al tuo punto di vista. Nel senso che ciò che puo' sembrare insormontabile per te, potrebbe essere normale per un altro.....Per dirla chiaramente: anche qui c'è chi vive con mille euro al mese ( ...e anche meno) e chi con mooolto più!!!!Auguroni Paola






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000