Nota Bene:Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.
...bellissime queste storie di vita!!!...pultroppo di persone insensibili ce ne sono molte e poterle cambiare non è così facile....forse dovrebbero provare sulla propria pelle le motivazioni che spingono queste persone a lasciare le loro case ed i loro affetti...magari così capirebbero!!!. Siamo tutti uguali e vanno aiutati!. Grazie x aver scritto queste bellissime cose...
è un piccolo grande "tassello" della mia vita, queste persone le porto tutte nel mio cuore, grazie a loro ho imparato un'altra cultura, la loro religione, tradizioni e tutto il resto. Ma la cosa più importante è il rispetto che loro hanno avuto per noi e noi per loro......anche se è giusto dire che le persone meno buone si trovano dappertutto.
Firma di milly73
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
Regione Sardegna ~
Città: .................. ~ Messaggi: 3255 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2023
ehm.... le tartarughe farebbero, come si dice, una brutta fine?
noooooo povere tartarughe, le cercano per venderle, sono animali da compagnia. Essendo una regione ricca di giardini ben curati, i giardinieri, quando le trovano le portano al mercato per venderle,guadagnano qualche dirham,e evitano danni ai giardini. Ma non viene tolta loro la vita (non sopporto l'altro termine ).
Firma di milly73
Pro tue fortuna chi onzi notte t'isplenda sa luna, chi no appa mai dolore, onzi die t'illumine su sole...
Regione Sardegna ~
ehm.... le tartarughe farebbero, come si dice, una brutta fine?
noooooo povere tartarughe, le cercano per venderle, sono animali da compagnia. Essendo una regione ricca di giardini ben curati, i giardinieri, quando le trovano le portano al mercato per venderle,guadagnano qualche dirham,e evitano danni ai giardini. Ma non viene tolta loro la vita (non sopporto l'altro termine ).
Meno male...... già poverine sono in via di estinzione (quelle di mare), sarebbe stata una cosa davvero brutta. Beh, al posto di cani e gatti come compagnia ........
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Noooooooooooooo Milly nn dirmi che mangiano le tartarughe Poverineeee superbo intanto il tuo reportage
No Maria tranquilla, le tartarughe godono ottima salute
aspeeee non è finito, ieri mentre guardavo e selezionavo le foto me ne sono passate in mano alcune....ero piegata in due dalle risate al solo ricordo della gita a Marrakech
Firma di milly73
Regione Sardegna ~
Noooooooooooooo Milly nn dirmi che mangiano le tartarughe Poverineeee superbo intanto il tuo reportage
No Maria tranquilla, le tartarughe godono ottima salute
aspeeee non è finito, ieri mentre guardavo e selezionavo le foto me ne sono passate in mano alcune....ero piegata in due dalle risate al solo ricordo della gita a Marrakech
Ufffffffffff poverine meglio cosi mi chiedevo ma che gusto ci provano a mangiare tartarughe qua che ce ne sono che le mangiano berkkkkkkkkkk
Mi dispiace per quanto è successo a Marrakech oggi!
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
bentornata Milly!! Ti stavo aspettando!! Rimango sempre affascinata dai tuoi racconti e dalle tue foto. E soprattutto dal fatto che non eri 'turista' ma hai vissuto sulla tua pelle le abitudini, le usanze, i costumi di un'altra cultura e ne hai un bellissimo ricordo. Ti auguro davvero di poter tornare presto in quei luoghi di cui conservi un ricordo cosi bello. E magari di poter incontrare di nuovo quelle persone che per un po' hanno fatto parte della tua vita.
ps. il 'pane bucato' e' molto simile all'injera etiope mi sembra...ma guai a chiamarla 'pane'....Mi hanno ripreso piu volte!!!
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
bentornata Milly!! Ti stavo aspettando!! Rimango sempre affascinata dai tuoi racconti e dalle tue foto. E soprattutto dal fatto che non eri 'turista' ma hai vissuto sulla tua pelle le abitudini, le usanze, i costumi di un'altra cultura e ne hai un bellissimo ricordo. Ti auguro davvero di poter tornare presto in quei luoghi di cui conservi un ricordo cosi bello. E magari di poter incontrare di nuovo quelle persone che per un po' hanno fatto parte della tua vita.
ps. il 'pane bucato' e' molto simile all'injera etiope mi sembra...ma guai a chiamarla 'pane'....Mi hanno ripreso piu volte!!!
grazie di cuore
Firma di milly73
Regione Sardegna ~