Forum Sardegna - esperienze di vita
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 esperienze di vita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 11

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/05/2011 : 21:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marrakesh....... chiamata anche città vecchia, la medina, racchiusa entro le mura e .
poi la famosa piazza, Djemaa el-Fna, offre quello che è il più grande spettacolo all'aperto del mondo, una piazza piena di colori profumi, io bambina osservavo tutto questo con occhi spalancati dallo stupore ….... pronti a offrirti le famose spremute d'arancia, volenterosi a pulire per pochi dirhan le scarpe sempre impolverate di noi turisti o di chi ne ha necessità..... un giro turistico in carrozza....impossibile passeggiare in quella piazza senza essere presi d'assalto dal popolo marocchino pronti a offrirti di tutto e di più.......il turista rimane incantato......al nostro passaggio incantatori di serpenti, se non si sta attenti in men che non si dica te ne ritrovi uno al collo a mo di collana.....io terrorizzata scappai disperata tra le braccia di mio padre.....loro vivono di turismo, sopratutto in quella zona molto ambita......non si può colpire un popolo in questa maniera.....non si può....sono rimasta senza parola appena ho saputo la notizia.
Se volevano colpire il popolo arabo ci sono riusciti.....i miei stavano pensando di tornare in quella splendida regione, ma per adesso il viaggio è rimandato...
Ho conosciuto un popolo testardo, orgoglioso, mi auguro che sappiano reagire a questo drammatico episodio....ma non con spargimenti di odio e sangue ma con dignità e coraggio.

Modificato da - milly73 in data 02/05/2011 21:51:11

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/05/2011 : 22:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marrakesh piazza, Djemaa el-Fna

come si può ferire in quella maniera questo popolo

questa foto sono state fatte dalla terrazza dove è accaduto l'attentato

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 02/05/2011 : 22:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incantatori di serpenti

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/05/2011 : 08:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre piu emozionante il tuo reportage ma cherie

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/05/2011 : 21:49:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

grazie Maria .
Oggi sono super felice un carissimo amico mi ha fatto un bellissimo regalo.
Beato ha passato le vacanze Pasquali in Marocco,finalmente adesso è permesso ai turisti di poter visitare l'interno della moschea e lui ha pensato a me regalandomi un bel reportage.
è sempre stato il mio sogno oltre a tanta curiosità entrare nella moschea,con grande piacere le condivido con voi.
Appena posso inserisco le foto

Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi no appa mai dolore,

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/05/2011 : 07:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
milly73 ha scritto:

maria ha scritto:

grazie Maria .
Oggi sono super felice un carissimo amico mi ha fatto un bellissimo regalo.
Beato ha passato le vacanze Pasquali in Marocco,finalmente adesso è permesso ai turisti di poter visitare l'interno della moschea e lui ha pensato a me regalandomi un bel reportage.
è sempre stato il mio sogno oltre a tanta curiosità entrare nella moschea,con grande piacere le condivido con voi.
Appena posso inserisco le foto

Ciao stellina
I regali dei ricordi sono i piu bellissimi e emozionanti
Grazie di volerli condividere con noi

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000