Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/12/2010 : 09:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Maria … Vous êtes une fleur douce et poétique (spero non aver scritto delle oscenità, se fosse è colpa del traduttore)

Aahhahahaha furbetta No tranquilla il traduttore non ha fatto sbagli
Mais toi tu e une petite coquine
Bonne journee ma belle Poétesse







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/12/2010 : 10:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Je méchant? Nooo!!!!
Fleur bonne Maria girona poétique de Belgique, il n'existe mail pour vous bientôt Sartinocchja







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/12/2010 : 10:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Nuragica sarebbe bello incontrarci con o senza tutti i paradisolani in terra straniera, magari solo chi è in esilio qua a Milano.
Non sarebbe male riproporre l'incontro che avete fatto qualche anno fa ... A me piace anche l'idea di ritrovarci sotto la Madunina a carnevale con i costumi ... siamo in due chissà se non si aggiunga anche un terzo e un quarto come ho detto l'invito è rivolto a tutti ... paradisolani.

ps. per il ballo ..







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/12/2010 : 11:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Je méchant? Nooo!!!!
Fleur bonne Maria girona poétique de Belgique, il n'existe mail pour vous bientôt Sartinocchja

E in che lingua mi hai scritto







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/12/2010 : 13:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti volevo dire:
Io birichina? Nooo!!
buona giornata Maria “fiore poetico del Belgio!”
C'è posta per te!
a presto Sartinocchja
Ma forse andava scritto così:
Je petite coquine? Nooon! bonne journée Mary "fleur poétique de la Belgique!" You've Got Mail! Dès Sartinocchja
Se per “petite coquine” intendi piccola birichina! (per “coquine” non ti dico che cosa mi dice il traduttore).

mi dici come fai a riprendere i messaggi come nell'ultimo che hai postato







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/12/2010 : 13:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Ti volevo dire:
Io birichina? Nooo!!
buona giornata Maria “fiore poetico del Belgio!”
C'è posta per te!
a presto Sartinocchja
Ma forse andava scritto così:
Je petite coquine? Nooon! bonne journée Mary "fleur poétique de la Belgique!" You've Got Mail! Dès Sartinocchja
Se per “petite coquine” intendi piccola birichina! (per “coquine” non ti dico che cosa mi dice il traduttore).

mi dici come fai a riprendere i messaggi come nell'ultimo che hai postato

Con la piccola freccia viola pero devi scrivere sotto dove vedi quote
Si ho letto ti rispondero anch'io con calma perche adesso devo scappare a riprendere il maritino dal lavoro







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/12/2010 : 09:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/12/2010 : 09:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!

Ca je l'avez deja Pensée







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/12/2010 : 21:45:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!

Ca je l'avez deja Pensée







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/12/2010 : 21:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errore! ...che disastro ...
Maria hai scritto: "CA ho già pensare" ?????????
sartinocchja ha scritto:

maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!

Ca je l'avez deja Pensée








  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/12/2010 : 21:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci rinuncio!






  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/12/2010 : 06:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo chiedere ai moderatori se è possibile aprire una nuova discussione dal titolo "Auguri di Natale", dove chi vuole può lasciare il suo messaggio di auguri per tutti i Paradisolani.
Grazie Sartinocchja







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/12/2010 : 17:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

errore! ...che disastro ...
Maria hai scritto: "CA ho già pensare" ?????????
sartinocchja ha scritto:

maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!

Ca je l'avez deja Pensée



Ola il tuo tradutore perde i pedali hahahaha







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/12/2010 : 19:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

errore! ...che disastro ...
Maria hai scritto: "CA ho già pensare" ?????????
sartinocchja ha scritto:

maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!

Ca je l'avez deja Pensée



Ola il tuo traduttore perde i pedali hahahaha

oih oih sta invecchiando poverino.
Maria cosa mi dici della proposta per gli auguri di Natale (tutto tace dalla regia ??? ) secondo te ?







  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/12/2010 : 13:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sartinocchja ha scritto:

maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

errore! ...che disastro ...
Maria hai scritto: "CA ho già pensare" ?????????
sartinocchja ha scritto:

maria ha scritto:

sartinocchja ha scritto:

Grazie Maria.
vedo che sono diventata un utente "normale", .... uuh "normale" sul mio essere normale ci sarebbe tanto da dire ... ma evviva!

Ca je l'avez deja Pensée



Ola il tuo traduttore perde i pedali hahahaha

oih oih sta invecchiando poverino.
Maria cosa mi dici della proposta per gli auguri di Natale (tutto tace dalla regia ??? ) secondo te ?


Ciao mon amie
Dai uno sguardo qui

http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=16662







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000