Forum Sardegna - presentazione ...tardiva.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione ...tardiva.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/06/2010 : 08:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trifola ha scritto:

Albino ciao,
ti do il benvenuto con un cesto di tartufi, ti basta?
trifola
Ancora ???? Ma hai la fabbrica
Mio commento alla presentazione di Albino :
Un caloroso saluto a voi tutti!!!
Ciao anche a te !!!!
sono un ex ispettore capo della Polizia di Stato, la mia professione ha giocato un ruolo fondamentale circa la mia "presentazione tardiva", confesso che sono assai diffidente, ma questo non significa che sono aperto e disponibile a qualsiasi confronto.
Ma và ... sono diffidente anche io ...e nn sono ispettore di polizia . Penso sia una questione caratteriale , almeno nel mio caso ...
Ho notato che in questo sito esistono utenti che non lasciano spazio a qualsivoglia contraddittorio, ma si sa , gli estremismi non portano niente di positivo.
Caro Albino , la virtulaità è lo specchio della realtà , spesso con tanti errori di ortografia in più
Per contro ho osservato che esistono utenti sensibili, acculturati e che comunque trasmettono, con la loro esperienza qualche cosa che arricchisce ognuno di noi.
Sul discorso della sensibilità mi trovi d'accordissimo . Sul discorso dell'acculturamento , non avendo afferrato in pieno cosa intendi mi riservo il commento .
Sara'mia cura
interloquire con ciascuno di voi, certo che saprete trasmettermi le vostre preziose esperienze. Albino
Per quanto mi riguarda non ho problemi , anzi mi farebbe enormemente piacere !!!
Quindi : a si biri !!! Antzisi : a si liggi allestru !!!







Modificato da - dany in data 13/06/2010 08:18:01

  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 13/06/2010 : 08:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di albis

Un caloroso saluto a voi tutti!!!
sono un ex ispettore capo della Polizia di Stato, la mia professione ha giocato un ruolo fondamentale circa la mia "presentazione tardiva", confesso che sono assai diffidente, ma questo non significa che sono aperto e disponibile a qualsiasi confronto. Ho notato che in questo sito esistono utenti che non lasciano spazio a qualsivoglia contraddittorio, ma si sa , gli estremismi non portano niente di positivo. Per contro ho osservato che esistono utenti sensibili, acculturati e che comunque trasmettono, con la loro esperienza qualche cosa che arricchisce ognuno di noi. Sara'mia cura
interloquire con ciascuno di voi, certo che saprete trasmettermi le vostre preziose esperienze. Albino

BENVENUTO.
Sono lieto, con tutti gli altri, di conoscerti. Lietissimo se vorrai partecipare alle nostre (enciclopediche! onnivore!instancabili!) discussioni.
La tua piccola patria locale (Oliena) è per me (per noi) un valore aggiunto.
Giuseppe






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/06/2010 : 17:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao albis, benvenuto, mi sa che siamo coetanei anche (se seidel 60 ovviamente ) Buona navigazione nel forum






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 14/06/2010 : 18:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei un collega di Montalbano ??





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

albis

Utente Normale


Inserito il - 15/06/2010 : 19:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albis Invia a albis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:

Sei un collega di Montalbano ??

ciao Luca56, si ma lui è commissario!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Oliena  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 04/05/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

albis

Utente Normale


Inserito il - 15/06/2010 : 19:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albis Invia a albis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Ciao albis, benvenuto, mi sa che siamo coetanei anche (se seidel 60 ovviamente ) Buona navigazione nel forum

Grazie Flore, non sono del '60 ma del 1961 (marzo).






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Oliena  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 04/05/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

albis

Utente Normale


Inserito il - 15/06/2010 : 21:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albis Invia a albis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

trifola ha scritto:

Albino ciao,
ti do il benvenuto con un cesto di tartufi, ti basta?
trifola
Ancora ???? Ma hai la fabbrica
Mio commento alla presentazione di Albino :
Un caloroso saluto a voi tutti!!!
Ciao anche a te !!!!
sono un ex ispettore capo della Polizia di Stato, la mia professione ha giocato un ruolo fondamentale circa la mia "presentazione tardiva", confesso che sono assai diffidente, ma questo non significa che sono aperto e disponibile a qualsiasi confronto.
Ma và ... sono diffidente anche io ...e nn sono ispettore di polizia . Penso sia una questione caratteriale , almeno nel mio caso ...
Ho notato che in questo sito esistono utenti che non lasciano spazio a qualsivoglia contraddittorio, ma si sa , gli estremismi non portano niente di positivo.
Caro Albino , la virtulaità è lo specchio della realtà , spesso con tanti errori di ortografia in più
Per contro ho osservato che esistono utenti sensibili, acculturati e che comunque trasmettono, con la loro esperienza qualche cosa che arricchisce ognuno di noi.
Sul discorso della sensibilità mi trovi d'accordissimo . Sul discorso dell'acculturamento , non avendo afferrato in pieno cosa intendi mi riservo il commento .
Sara'mia cura
interloquire con ciascuno di voi, certo che saprete trasmettermi le vostre preziose esperienze. Albino
Per quanto mi riguarda non ho problemi , anzi mi farebbe enormemente piacere !!!
Quindi : a si biri !!! Antzisi : a si liggi allestru !!!
Ciao Dany, innanzi tutto ti ringrazio per il tempo che hai voluto dedicarmi commentando la mia presentazione; la tua precisione mi induce a chiarire alcuni concetti che, evidentemente, non sono stato in grado di esporre compiutamente:
1)- la mia (ex) professione mi ha consentito di essere costantemente in contatto con persone di tutti i tipi (compresi i miei colleghi) alle quali ho spesso accordato fiducia incondizionata (mentre potevo tranquillamente interagire in maniera formale e "asettica") ma, spesso e volentieri, ho subito cocenti delusioni alle quali sovente, hanno fatto seguito ripercussioni sul piano professionale e umano. Sono d'accordo con te quando sostieni che si tratta di una "questione caratteriale" ma è pur vero che la mia naturale diffidenza, a seguito di quanto finora esposto, ne è uscita rafforzata;
2)- in linea di massima mi trovi d'accordo quando sostieni che "la virtualità è lo specchio della realtà" (anche se, confesso, non ho ben capito a cosa ciò sia riferito), ma non credo che questo sia un principio inscindibile in assoluto. Mi becco in pieno la "frecciatina" sugli "errori di ortografia", riferita sicuramente alla coniugazione di un congiuntivo (errata per mera svista) della quale mi sono accorto rileggendo il post. Per questo domando scusa a te e a quanti hanno letto la presentazione.
3)- Quando parlo di utenti acculturati, mi riferisco a coloro che a vario titolo dimostrano particolare conoscenza di una materia o argomento e sanno trasmetterla agli altri,suscitando passione e curiosità.
Spero di non essere stato troppo prolisso e di avere chiarito i tuoi dubbi.
Ti auguro una buona serata. Albino.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Oliena  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 04/05/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

albis

Utente Normale


Inserito il - 16/06/2010 : 06:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albis Invia a albis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe ha scritto:

Messaggio di albis

Un caloroso saluto a voi tutti!!!
sono un ex ispettore capo della Polizia di Stato, la mia professione ha giocato un ruolo fondamentale circa la mia "presentazione tardiva", confesso che sono assai diffidente, ma questo non significa che sono aperto e disponibile a qualsiasi confronto. Ho notato che in questo sito esistono utenti che non lasciano spazio a qualsivoglia contraddittorio, ma si sa , gli estremismi non portano niente di positivo. Per contro ho osservato che esistono utenti sensibili, acculturati e che comunque trasmettono, con la loro esperienza qualche cosa che arricchisce ognuno di noi. Sara'mia cura
interloquire con ciascuno di voi, certo che saprete trasmettermi le vostre preziose esperienze. Albino

BENVENUTO.
Sono lieto, con tutti gli altri, di conoscerti. Lietissimo se vorrai partecipare alle nostre (enciclopediche! onnivore!instancabili!) discussioni.
La tua piccola patria locale (Oliena) è per me (per noi) un valore aggiunto.
Giuseppe

Ciao Giuseppe, ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti.
I miei più cordiali saluti. Albino






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Oliena  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 04/05/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/06/2010 : 17:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albis ha scritto:

Grazie Flore, non sono del '60 ma del 1961 (marzo).


Ok, allora se ti servono consigli per il mezzo secolo, chiedi pure
Ho letto la tua risposta a Dany, in effetti a volte concediamo fiducia alle persone sbagliate e ne ricaviamo solo delusioni quando ci appaiono come sono. Pare che anche questo sia il bagaglio dell'esperienza. Non so se hai già navigato nel forum, se ti va di ampliarne la conoscenza, c'è anche il salottino, dove, ovviamente, bussando 'con i piedi' ti sarà aperto







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

albis

Utente Normale


Inserito il - 23/06/2010 : 22:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albis Invia a albis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

albis ha scritto:

Grazie Flore, non sono del '60 ma del 1961 (marzo).


Ok, allora se ti servono consigli per il mezzo secolo, chiedi pure
Ho letto la tua risposta a Dany, in effetti a volte concediamo fiducia alle persone sbagliate e ne ricaviamo solo delusioni quando ci appaiono come sono. Pare che anche questo sia il bagaglio dell'esperienza. Non so se hai già navigato nel forum, se ti va di ampliarne la conoscenza, c'è anche il salottino, dove, ovviamente, bussando 'con i piedi' ti sarà aperto
Ormai al mezzo secolo mancano pochi mesi!! Grazie comunque per la disponibilità e simpatia. Concordo ovviamente sul discorso della fiducia e delusioni anche se bisogna pur avere un minimo di disponibilità verso il prossimo.
Si, ho già navigato nel forum e inserito qualche post. Trovo sia interessante; per il salottino vedrò di bussare quanto prima (...con i piedi?). Ti porgo i miei saluti e auguro una buona serata.
Albino






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Oliena  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 04/05/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 23/06/2010 : 23:17:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
albis ha scritto:
per il salottino vedrò di bussare quanto prima (...con i piedi?). Ti porgo i miei saluti e auguro una buona serata.


Ovviamente Albino!!! Il fatto, che sembra così bislacco ai "pivelli" del forum, acquista nuova luce e significato con questa lettura: se tu hai le mani occupate, dovendo bussare, sei costretto a farlo con un ginocchio o con un piede o con un gomito...
Perchèèèè???? ... perchè hai le mani occupatissime a sostenere dolci, vino, liquori, tramezzini, pizzettine, ecc. ecc. Un invitato come si deve non arriva mai a mani vuote, vero?






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maddalena
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 24/06/2010 : 14:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maddalena Invia a maddalena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 27/04/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/06/2010 : 15:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

albis ha scritto:
per il salottino vedrò di bussare quanto prima (...con i piedi?). Ti porgo i miei saluti e auguro una buona serata.


Ovviamente Albino!!! Il fatto, che sembra così bislacco ai "pivelli" del forum, acquista nuova luce e significato con questa lettura: se tu hai le mani occupate, dovendo bussare, sei costretto a farlo con un ginocchio o con un piede o con un gomito...
Perchèèèè???? ... perchè hai le mani occupatissime a sostenere dolci, vino, liquori, tramezzini, pizzettine, ecc. ecc. Un invitato come si deve non arriva mai a mani vuote, vero?


ahahahahahah vedo che Sua Maestà, della quale io sono indegna damigella, ha provveduto alla esauriente spiegazione della mia frase, quindi caro Albino, ti aspettiamo a ..... fauci spalancate







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/06/2010 : 15:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albis ha scritto:

Ormai al mezzo secolo mancano pochi mesi!! Grazie comunque per la disponibilità e simpatia. Concordo ovviamente sul discorso della fiducia e delusioni anche se bisogna pur avere un minimo di disponibilità verso il prossimo.



Beh, indubbiamente, al di là della sfera famiglia/amici esistono pur sempre gli altri e poi figurati, ho 400 colleghi e prima o poi dovranno passare tutti da me per farsi fare la pratica di pensione per cui..... altro che disponibile
Buon pomeriggio e serata anche a te







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

desolina
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/06/2010 : 08:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di desolina Invia a desolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 614  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000