Forum Sardegna - La Cavalcata Sarda 61° edizione. 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Proviene da Nule (Sassari) un bronzetto nuragico , unico nel suo genere, rappresentante un "toro androcefalo", ovvero un toro con testa umana, una sorta di minotauro. E' la probabile rappresentazione di una divinità o di una figura mitica dei nuragici.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 La Cavalcata Sarda 61° edizione. 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

musthayoni

Utente Attivo


Inserito il - 25/05/2010 : 16:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:


musta: sottoscrivo appieno!!! lascia perdere!!! un giorno ti raccontero' qualcosa a proposito di telecronache e commenti che ti divertirà molto tanto e' assurda! comunque non avercela con i sassaresi e la città di sassari.. credo che siate stati accolti calorosamente,come meritate..



... ciau babbai .. perché dovrei avercela con i sassaresi e con Sassari? ..
.. non sia mai .. la stupidaggine di un commentatore non colpevolizza coloro che hanno organizzato l'evento .. il pubblico presente .. e la città in se. Anzi io ringrazio tutti coloro che hanno permesso al mio paese di rappresentare le nostre tradizioni con il gruppo folk San Gemiliano e con il gruppo Mustayonis .. in questo importante evento .. e ringrazio il folto pubblico presente sassarese in primis e forestiero poi ... per l'accoglienza e il calore riservatoci durante le nostre rappresentazioni .. e queste manifestazioni d'affetto si ricordano oltre le baggianate esternate da chi sta dietro le quinte a commentare con pietosa saccenza l'evento. Sassari poi (era un po che non ci tornavo) mi è parsa più bella del solito in quella splendida giornata primaverile .. e il percorso a tratti alberato molto coinvolgente .. con tutta quella folla presente.
Io sono contento di esserci stato .. e di aver dato il meglio di me nella rappresentazione pantomimica che esibivamo. Ero un po fuori allenamento e all'inizio avevo il fiatone .. e poi faceva caldo sotto le pelli e la maschera .. ma ciononostante mi sono sentito di impersonare il personaggio dde s'Orku come ai vecchi tempi. Alla fine ero pieno di sbuciature, lividi un po ovunque negli arti .. ( ma quella era la mia parte) ed ero stanco morto e dolorante ma soddisfatto di tutto l'insieme ... dove maschere e pubblico erano unite in un connubio davvero entusiasmante. Per cui grazie ancora all'organizzazione e a Sassari con la sua gente e i suoi ospiti accorsi per l'occasione.. per averci regalato questa opportunità ....








Modificato da - musthayoni in data 25/05/2010 16:19:04

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

musthayoni

Utente Attivo


Inserito il - 25/05/2010 : 16:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di musthayoni Invia a musthayoni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro ha scritto:

Al nostro amico di Baunei, ottimo promoter del suo paese, noto per lo splendido mare e le graziose ragazze, volevo consigliare di non includere nel catalogo ventaglio delle “rarità” il pseudo-costume trionfo di broccati di plastica, colori scoordinati, misure fuori taglia e tante altre piccolezze (meda?!) che anche un arrogante zoticone come babborcu ha rilevato ingenuamente.
Babborcu… ti consiglio di prendere lezioni privatissime dal prof. Giovanni Maria Demartis, definito “bibbia del costume” dai cronisti di Videolina e da tutti coloro che si avvalgono e si sono avvalsi della sua collaborazione. Lui avrà sicuramente apprezzato lo splendido abito di Baunei, come anche Sennori, Sa castanza, tempio, UsinI, lo splendido sfoggio di broccati rari e preziosi di molti gruppi del sud e via dicendo.
La cavalcata è come ogni hanno e come ogni manifestazione grande o piccola un occasione di apparire a tutti i costi. Non importa se non trovo la scarpa giusta e metto scarpe da ginnastica bianche. Non importa se non trovo un costume della mia taglia. Non importa se non ho trovato tutti i pezzi dell’abito che per tradizione sono previsti. Non importa se il mio costume è fatto di fretta e furia e al risparmio. Non importa se il trucco non vuole vistoso. Non importa alla maggior parte dei partecipanti esserci perché si crede in quello che si fa e si deve fare con serietà e dignità.
Importa ai politici aver inserito quel gruppo che porterà tanti voti (che in periodo di elezioni non guasta mai) ed importa a uno dei due, tre o quattro gruppi di un quale esso sia paese averla fatta agli altri scartati.
E in questo mare di ipocrisie e oscenità importa a me vedere ampuriesu orgoglioso del suo lavoro serio e costante che porta (e porterà) i suoi frutti, vedere soddisfatta sfoggiando la splendida gonna “nuova”, scoprire con meraviglia musthayoni sotto la maschera del suo paese e nonostante la carica che ricopre, Kolipo tottu sfilare intreu, assistere all’ultimo da spettatore con il cabrese Santobevitore con le sue critiche garbate e intelligenti… thiniscole ormai mio compagno di seri défilé ittiresi… e stare per un giorno con la bibbia del costume…
P.s. un grazie particolare al nostro patron che immancabile scatta foto di qualità e all’altro grande artista della foto Lorenzo, che alla prossima non se la scampa ;-)



.. grazie Sostro sei molto gentile .. e mi ha fatto davvero piacere rivederti seppure frettolosamente. D'altro canto ho un bel ricordo del nostro incontro a Ittiri .. e dopo aver visto i tuoi lavori .. non perdo occasione in paese per parlare di te .. della tua arte .. e così anche per ampuriesu.

.. scarpe fuori posto ecc. .... behh .. avrete notato che nel gruppo c'era una maschera .. su pilloni indoviadori .. che portava una gabbia con un gallo dentro. A quella maschera è sempre .. o quasi .. associato un suonatore di launeddas e/o sulittu. Alla Cavalcata era solo .. perché il suonatore non aveva tutto il corredo con se .. e dunque non ha sfilato .. perché non aveva scarpe e capello .. adatti alla bisogna. Dunque .. nisba e .. à la prochaine fois ... cosicché chi ha orecchi per intendere intenda pure ..








Modificato da - musthayoni in data 25/05/2010 16:32:03

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Campidano di Cagliari  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 25/08/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 25/05/2010 : 17:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro musta...sudore,fatica,stanchezza???
allora io, mc e penso pure babborcu, MA SOPRATTUTTO MC, ci candidiamo ad indossare il vostro abito questi giorni!!!!
dobbiamo uccidere un tartaruga al contrario che ci ritroviamo nel corpo...
penso che bastino poche uscite e in spiaggia potremo fare un figurone!ahahahahahhahah









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alesarda

Nuovo Utente


Inserito il - 25/05/2010 : 17:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alesarda Invia a Alesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ampuriesu...parole sante...per me è stata la prima esperienza...sono orgogliosa di indossare l'abito sardo....e poi lo scialle che avevo sul capo era favoloso....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: tergu  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 24/03/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

ampuriesu

Utente Attivo



Inserito il - 25/05/2010 : 17:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ampuriesu Invia a ampuriesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro ha scritto:

Babborcu… ti consiglio di prendere lezioni privatissime dal prof. Giovanni Maria Demartis, definito “bibbia del costume” dai cronisti di Videolina e da tutti coloro che si avvalgono e si sono avvalsi della sua collaborazione. Lui avrà sicuramente apprezzato lo splendido abito di Baunei, come anche Sennori, Sa castanza, tempio, UsinI, lo splendido sfoggio di broccati rari e preziosi di molti gruppi del sud e via dicendo.
E in questo mare di ipocrisie e oscenità importa a me vedere ampuriesu orgoglioso del suo lavoro serio e costante che porta (e porterà) i suoi frutti, vedere soddisfatta sfoggiando la splendida gonna “nuova”,

Io sono già allievo della BIBBIA DEL COSTUME e a suo giudizio sembra che non sia poi così male come studente. Vero????
Sostroooo mamma che complimentone; mi sono emozionato nel leggere il tuo commento. Davvero pensi questo? Io la domenica ero stracontento di sfoggiare i miei costumi e non lo nego, ma che abbia proprio fatto trasparire la gioia a questi livelli, è segno che avevo il viso illuminato e un sorriso da 150 denti come i coccodrilli.
Si lo ammetto... sono veramente felice di aver fatto sfilare i costumi ricostruiti grazie a Babborcu, così come sono felice di aver azzeccato la stoffa marrone per lu jupponi, almeno così "LA BIBBIA" mi ha detto. Ha ragione Babborcu quando dice che non bisogna fermarsi al negozio sotto casa; io non mi stanco mai di cercare, di informarmi e non nego di aver preso anche fregature ma alla fine ho ottenuto risultati positivi.
Certo sarei stato più contento se avesse sfilato anche il gilet rosso del nostro costume, ma mi sa che ancora molti devono maturare dal punto di vista delle ricostruzioni.
Io ho ricostruito, continuerò a ricostruire grazie ai consigli e alla guida di Babborcu e mai mi prendo l'onore di dire che è stato ricostruito da me; la mente, gli studi i modelli sono di Babborcu e almeno per questo dovrebbero per lo meno mettersi il dubbio se sia il caso di scartare a priori un nuovo costume. Mah... arrivati a questo punto conta solo una cosa: ESSERE PIENAMENTE SODDISFATTO IO e fregarmene dei commenti









  Firma di ampuriesu 
Non importa quanto si da, ma quanto amore si mette nel dare!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: valledoria  ~  Messaggi: 897  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 15/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 17:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro ha scritto:


E in questo mare di ipocrisie e oscenità importa a me vedere ampuriesu orgoglioso del suo lavoro serio e costante che porta (e porterà) i suoi frutti, vedere soddisfatta sfoggiando la splendida gonna “nuova”, scoprire con meraviglia musthayoni sotto la maschera del suo paese e nonostante la carica che ricopre, Kolipo tottu sfilare intreu, assistere all’ultimo da spettatore con il cabrese Santobevitore con le sue critiche garbate e intelligenti… thiniscole ormai mio compagno di seri défilé ittiresi… e stare per un giorno con la bibbia del costume…


Grazie, Sostro, per le gentili parole. Spero che avremo modo di rincontrarci per scambiare ancora due chiacchiere e qualche opinione. In tua/vostra compagnia sono stato benissimo e mi sono divertito molto!

Mustha lassa perdi (per adesso, ma secondo me non è possibile andare avanti con personaggi simili, autori di tali commenti).
Mi hanno riferito che per Cabras ha detto: ed ecco il costume maschile di Cabras, l'unico in Sardegna ad avere il gonnellino rosso (e certu! cosa non ha fatto la fantasia negli anni Sessanta...). Ma non gli do tutta la colpa: in fondo ne sono convinti anche molti cabraresi! Ah, chi fiu potziu antziai deu a chistionai!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/05/2010 : 17:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
musta, vestire la maschera ancestrale e' un fatto iniziatico,lo sai bene, e' intraprenderte un cammino fuori di se' e dentro di se' per trovare un se' stesso ignorato e nascosto , questo cammino e' pericoloso e ci si sbuccia,contunde,stanca, ma e' liberatorio!! hahahaha! alla faccia dei commentatori..
. era un gruppo magnifico il tuo, con un impatto di insieme e di dettagglio davvero forte!!! ti segnalo che a erula, in anglona, esisteva un personaggio simile a quello di sestu ( lu ceddu istrologadori) nel carnevale....

scarpe :
ho visto con piacere un mio caro amico, vecchio capogruppo.. mandar via un ragazzo che sotto le ghette portava scape da tennis!!! esagerazioni? direi di no! le esagerazioni stanno nell'atteggiamento contrario.....
sostro: faccio mea culpa: andro'a lezione !!! il prof . : mi onora della sua amicizia..

ora rischio di divenire retorico e chiedo scusa,ma scrivo quel che sento profondamente:

si: e' stato bello incontrare ,anche se fugacememente,tanti amici e tante persone che si battono, vivono,si impegnano costantemente per quel bene culturale, spesso svilito e ridotto a merce ( in tutti i sensi) che sono i nostri abiti popolari:
mirtina, tutta contenta per la nuova gonna , scovata chissà dove, e pagata chissà con quanti sacrifici,
Fanatico, elegantissimo nella quasi perfetta riproduzione dell'antico corpetto busachese e gia' pronto a riconfezionarne uno ancora migliore,
ampuriesu , che mette a disposizione del gruppo valledoria le sue opere, costate ore di lavoro e di ricerche ,spese , e desideroso di fare sempre meglio e di più,
laier felice di portare l'abito di iglesias più della maglietta dell'inter hahaha!
thiniscole immerso nella nuova esperienza ittirese e carico del capottinu d'orbace ad onta del caldo,
idem sostro che aveva rinunciato a più di un' ora di sonno per sistemare al meglio alcuni pezzi del paese non suo che ha eletto a suo "amico" e mortificato per la pessima resa del suo paese e dello svilimento di un costume glorioso,
e' stato bello intravvedere per un attimo Kolipo in perfetto assetto e quasi assente, come se inseguisse un sogno,
e' stato bello l'impatto rude e affettuoso con l'orco mustayoni ...
e' stato bello vedere tholoi, armato fino ai denti di macchina fotografica , lasciare per un attimo i suoi amati nuragici e vedere mac currY, sornione, puntato some un falco sulle sue prede fotografiche...
e' stato bello vedere anche il gran patron domenico trasformato in reperter
e' stato bello stare vicino ad agnes e santobevitore e commentare "glorie e miserie" di questa cavalcata, che va ripensata, gestita meglio, trasformata, con onestà e rigore, da parte di tutti : istituzioni, studiosi,gruppi,partecipanti..
sono persone come queste, ce ne sono tante ,lo scopro ogni giorno, quei don chisciotte che un giorno porteranno a vincere una battaglia: trasformare la coscienza dei sardi verso un oggetto mitizzato ma svilito e mistificato , che riusciranno far vincere la coscienza che non si tratta di penne di pavone, o soltanto della bandiera sul proprio campanile, ma un inestimabile e prezioso bene culturale.. ciao









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mariellina

Nuovo Utente


Inserito il - 25/05/2010 : 17:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariellina Invia a mariellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace la discussione, posso vedere tramite le foto i costumi della discussione????
Io non c'ero e volevo documentarmi in tutto e per tutto grazie.......








 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 17/11/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/05/2010 : 17:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier: lo sai che mi tenti? ma come faccio a portare la maschera con gli occhiali? e poi quante mascherate dovrei fare per smaltire la mia maxitestuggine interna?? hahahaha! e sei sicuro che poi non mi verrebbe tanta fame da divorare un bue e riprendere il circolo vizioso? sarà ma a me sei sembrato normale,,sei anche alto ,te beato, e stai benissimo in costume.. anche mac per me va bene cosi'.. non volglio che cambi " costume fisico": io sono tradizionalista.... e poi: purchè ci delizi con le sue opere va bene in qualsiasi modo..a proposito,oltre che nel link apposito qui,Mariella; prova a Gusrdare su internet : Lorenzo Bellu ... e ti lucidi occhi ,mente ecuore,ciau
foto









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 18:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quante belle parole!!!! sostro e babborcu!! i pensieri che avete pubblicato sono la discreta esibizione di cosa questo forum, grazie a menti esperte come quella del nostro professore, ha fatto nascere ed ha promosso.. e qui si vede come noi paradisolani stiamo diventando sempre più una famiglia che virtualmente cresce nel sapere! io stesso non posso far altro che esprimere la mia gioia nell'aver conosciuto e condiviso momenti particolarmente pregiati, non solo dedicati all'asmatico sapere culturale, con parte di questa famiglia a partire da sostro, ampuriesu, babborcu (giammario), babborcu (la bibbia), santobevitore, mccurry..
l'esperienza della cavalcata è stata un'altro avvenimento da documentare: io sostro e altri infiltrati in ittiri cannedu, babborcu felice di mostrare l'abito della nonna (mai quanto per la sfilata delle innocenti gonne giornaliere!!!!), ampuriesu euforico a 1000 per l'abito ricostruito (ed io geloso per il raro broccato che ha trovato), da non tralasciare la guerra schivata tra me e santobevitore su quali fossero le camicie più belle tra cabras e siniscola! (ovviamente tutti sanno che le siniscolesi son molto più rafinate, ero credibile mentre ne discutevo vestito da ittirese..), due buoi crepati che rischiavano di spranarsi, i cavalli assassini che ci passavano accanto con sguardo malefico... e tante altre cose.... ho perso il filo del discorso!!!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 19:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei mettere anche io qualche foto ma non so come fare,potete aiutarmi?qualcuna l'ho pubblicata su facebook, lì è molto più semplice per me che col pc riesco a fare poco...mi spiace di non aver riconosciuto i paradisolani in costume, qualcuno forse l'ho pure fotografato,la prossima volta porterò una bandiera col geco così sarete voi a riconoscere me!!!








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 19:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thiniscole ha scritto:

da non tralasciare la guerra schivata tra me e santobevitore su quali fossero le camicie più belle tra cabras e siniscola! (ovviamente tutti sanno che le siniscolesi son molto più rafinate, ero credibile mentre ne discutevo vestito da ittirese..)


Certo, tutti lo sanno: a Siniscola sono raffinate le camicie e i grembiuli con le casette cinesi...
Scherzi a parte, Thiniscole, sei troppo divertente e simpatico, grande!
Sicuro di non avere ascendenze cabraresi?








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 20:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuro di non avere ascendenze cabraresi?
[/quote]
hemmm.... oouuu... fammici pensare.... forse si! sai una volta mi son ritrovato una bicicletta in testa che passava dentro una galleria.. ah no quello era il treno con le rotaie... no mi disp ho un po di oliena in me, ma cabrasa no!!!
cmq seriamente prima o poi vvoglio vedere i tuoi fazzoletti!!!!!!!!!!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

sostro

Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 20:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sostro Invia a sostro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice carrelas non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Il lavoro di pochi purtroppo è sempre un ago in un pagliaio. Precorrendo i tempi e viaggiando con le idee… perché non organizzare una sorta di incontro-mostra?
I risultati avvilenti di queste manifestazioni sono in netto contrasto con il lavoro e la passione che ognuno di noi e persone esterne al forum ripongono per valorizzare, come babborcu diceva, i nostri abiti tradizionali, a tutti gli effetti bene culturale. Una mostra (didattica) con tutti i pezzi originali o ricostruiti correttamente potrebbe fungere , almeno per iniziare, da monito per chi è dubbioso e disorientato! Un modo attivo per far sentire la nostra polemica fondata !








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sennori  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio


Inserito il - 25/05/2010 : 20:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostro ha scritto:

Come dice carrelas non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Il lavoro di pochi purtroppo è sempre un ago in un pagliaio. Precorrendo i tempi e viaggiando con le idee… perché non organizzare una sorta di incontro-mostra?
I risultati avvilenti di queste manifestazioni sono in netto contrasto con il lavoro e la passione che ognuno di noi e persone esterne al forum ripongono per valorizzare, come babborcu diceva, i nostri abiti tradizionali, a tutti gli effetti bene culturale. Una mostra (didattica) con tutti i pezzi originali o ricostruiti correttamente potrebbe fungere , almeno per iniziare, da monito per chi è dubbioso e disorientato! Un modo attivo per far sentire la nostra polemica fondata !

interessevole!!! ditemi quando e dove ed io trovo l'appoggio che metterà i costumi di siiniscola a disposizione.....
non lasciamo l'idea cadere nel vuoto, già altre volte è stata proposta e non abbiamo fatto ancora nulla.....








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000