Forum Sardegna - Consiglio Siniscola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Consiglio Siniscola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Sylvia

Nuovo Utente


Inserito il - 08/03/2010 : 10:44:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche quest' anno vorrei tornare in sardegna e visitare una parte che ancora non conosco bene...da Siniscola a cala gonone per la precisione.
Li sono stata solo a Berchida(bellissima!!) un anno che soggiornavo a S.Teodoro, negli ultimi anni invece mi son diretta a sud dove ho visitato posti splendidi, riuscendo anche a ritagliarmi un po' di spazio tra la ressa d' agosto..
Amo gli spiaggioni enormi di sabbia bianca dove facendo un po' di strada a piedi si riesce a stare un minimo lontani dal vicino d' ombrellone e possibilmente dove non ci siano spiagge attrezzate con lettini e quant' altro mi vada a deturpare il paesaggio..
La zona che ho scelto secondo voi e' indicata per me? In agosto si riesce a sopravvivere? Ed infine qualcuno conosce l' hotel Velasole di Oreo?








Modificato da - Petru2007 in Data 26/03/2010 18:25:44

 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 08/03/2010 : 11:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sylvia, sono stato a Siniscola l'anno scorso. Diciamo che proprio Siniscola una un bel spiaggione chilometrico, ma Ti consiglio di visitare anche Capo Comino che non dista molto da Siniscola. È l'esatta controfigura di Porto Pino secondo me. Spiagge enormi e dune bianche, mare ovviamente cristallino, l'acqua del mare Ti arriva alle caviglie per molti metri. C'è più vegetazione rispetto a Porto Pino ma è straordinariamente bella uguale!!

Ho scritto anche un post su Siniscola e dintorni con allegate foto e commenti, se lo ritrovo te lo posto. Ciao.

EDIT:

ecco il link del riassunto delle mie vacanze a Siniscola (e dintorini):

http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=12938








Modificato da - Alex16v in data 08/03/2010 11:27:23

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 08/03/2010 : 11:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Sylvia

Ciao a tutti, anche quest' anno vorrei tornare in sardegna e visitare una parte che ancora non conosco bene...da Siniscola a cala gonone per la precisione.
Li sono stata solo a Berchida(bellissima!!) un anno che soggiornavo a S.Teodoro, negli ultimi anni invece mi son diretta a sud dove ho visitato posti splendidi, riuscendo anche a ritagliarmi un po' di spazio tra la ressa d' agosto..
Amo gli spiaggioni enormi di sabbia bianca dove facendo un po' di strada a piedi si riesce a stare un minimo lontani dal vicino d' ombrellone e possibilmente dove non ci siano spiagge attrezzate con lettini e quant' altro mi vada a deturpare il paesaggio..
La zona che ho scelto secondo voi e' indicata per me? In agosto si riesce a sopravvivere? Ed infine qualcuno conosce l' hotel Velasole di Oreo?



Sylvia, qui puoi trovare delle alternative, sono amici di Paradisola:

http://www.paradisola.it/vacanze/su...23&sub_id=54








  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Sylvia

Nuovo Utente


Inserito il - 08/03/2010 : 19:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Alex : ho letto i tuoi post, sono molto belli ed interessanti, grazie!!
X Monteferru: grazie per il link anche se lo avevo gia' visto, e' proprio li che ho notato il Vela Sole!!

Se anche qualcun' altro mi vuole raccontare e/o consigliare qualcosa della zona si faccia avanti!!
Nessuno e' mai stato in questo hotel??








 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio


Inserito il - 11/03/2010 : 14:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao sylvia.. io vivo a siniscola... i tuoi desideri rispecchiano proprio il nostro territorio... siniscola comprende 3 spiaggioni chilometrici come tu indichi, la spiaggia di la caletta-santalucia (a 4 km dal paese) la spiaggia di capocomino (a 10 km dal paese) ed infine la spiaggia di berchida che tu hai già conosciuto (a 15 km dal paese) una spiaggia piu selvaggia dell'altra... fidati, ti troverai benissimo!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 11/03/2010 : 20:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hola thini....tottu ene ? è dall'anno scorso che non ci sentiamo ma adesso arriva il periodo che ci si dà da fare x consigli..eh eh eh

hanno asfaltato le strade a sa pedra ruia ?

alla prossima e....sylvia vieni a siniscola non te ne pentirai

buone vacanze








  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sylvia

Nuovo Utente


Inserito il - 17/03/2010 : 10:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sylvia Invia a Sylvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
janasbi ha scritto:

hola thini....tottu ene ? è dall'anno scorso che non ci sentiamo ma adesso arriva il periodo che ci si dà da fare x consigli..eh eh eh

hanno asfaltato le strade a sa pedra ruia ?

alla prossima e....sylvia vieni a siniscola non te ne pentirai

buone vacanze


Ho intenzione di venire, pero' devo trovare un adeguata sistemazione x le prime 2 settimane d' agosto...per questo chiedo info!!








 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 22/03/2010 : 17:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se interessata ti posso dare un paio di n° di cell di gente che affitta case
poi tu valuterai se ti può andare bene
buone vacanze








  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

thiniscole

Utente Medio


Inserito il - 23/03/2010 : 19:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thiniscole Invia a thiniscole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oè jà! e tt bene ello tue? oi a sa petra ruja le strade ancosa sono in quelle condizioni, chissà ancora per quanto ne avremo!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: siniscola  ~  Messaggi: 394  ~  Membro dal: 26/10/2008  ~  Ultima visita: 25/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

janasbi

Utente Medio


Inserito il - 26/03/2010 : 16:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di janasbi Invia a janasbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thiniscole ha scritto:

oè jà! e tt bene ello tue? oi a sa petra ruja le strade ancosa sono in quelle condizioni, chissà ancora per quanto ne avremo!



evviva ...cambiate sindaco........... lorenzo ha fatto il suo tempo .....








  Firma di janasbi 
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto

 Regione Lombardia  ~ Città: varese/siniscola  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 16/12/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 26/03/2010 : 17:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E Bidderosa?????Devi assolutamente visitare le 5 calette di questa spiaggia protetta!!!! Si paga il biglietto d'ingresso, ma ti giuro che ne vale veramente la pena!!!!!Però, occhio che l'accesso è limitato, per cui ti consiglio di essere lì per le 8 per assicurari che ci siano ancora posti!!!!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000