Forum Sardegna - Su foristeri si presenta
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Su foristeri si presenta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 11/05/2010 : 19:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un benvenuto da Genova






  Firma di nube che corre 
Piu Antonella

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 11/05/2010 : 20:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul Forum!! Giorgio






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

sardo78
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 11/05/2010 : 20:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardo78 Invia a sardo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto su gente di sardegna anke da sardo78










  Firma di sardo78 



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Capoterra  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

deddeddu

Nuovo Utente


Inserito il - 01/12/2010 : 13:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deddeddu Invia a deddeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 01/12/2010  ~  Ultima visita: 10/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

13011948

Utente Normale


Inserito il - 04/12/2010 : 17:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 13011948 Invia a 13011948 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao foristeri, benvenuto al forum. ti allego una canzone scritta da due miei amici e da me cantata (in modo indegno) su una base registrata dagli autori (M. Selenu e G. Chiecchia) , elio. http://hotfile.com/dl/86961615/7daa...gna.mp3.html





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nuragus  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 04/12/2010 : 18:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi Jean Pierre...sentiti a casa....anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 04/12/2010 : 19:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo a tutti gli amici
Un cordiale benvenuto






  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Su foristeri

Utente Medio


Inserito il - 10/04/2012 : 22:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Su foristeri Invia a Su foristeri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su foristeri ha scritto:

PeppeLuisiPala ha scritto:

..ben''ennidu e ben'agatadu...
oltres a cussos cantadores ch'as mentuadu tue,...
cale ateros connosches???
I sos seberos tuos,...
mancat totu una generatzione de cantadores chi giutu e at mantesu artu su prestidzu de cuss'arte...


Bongiorno Pedru Luisi,

M'asa a iscujade pro su retaldhu.

Dai minore, tottu sos atteros cantadores chi appo intesu sunu :

Luiginu COSSU (su etzu)
Pedru PORQUEDDU
Giuanne CUCCURU
Gavino DELUNAS

Ciccheddu MANNONI
Mario SCANU
Francesco CUBEDDU (su etzu)
Salvatore VIRDIS
Giuseppe PINTUS
Giovanni SOTGIU
Giuseppe CHELO
Antonio NUVOLI
Serafino MURRU
Mariano LILLIU
Tore CANU (un atteru CANU)
Antonio MELONI
Alessandro FAIS
Mario FIRINAIU
Franco DEMURO
Giovannino CASU
Gavino LORIA
Maria Teresa PIRRIGHEDDU
Il duo PUGGIONI
Francesco CUBEDDU (su giovanu chi est molthu i su 1988)
Maria CARTA
Francesco FALCHI
Giovanni Maria FAEDDA

e tra sos pius giovanos chi appo intesu :

Cinzia BOI
Daniele GIALLARA

Sos chi m'ammento de aer bidu cantende in palcu sunu :

F. CUBEDDU de Bulzi e A. FAIS de Sindia i su 1965 !
S. MURRU de Zerfaliu i su 1984.

Babbu e mama aiana discos meda unu tempus !

Tantos saludos.











E duos annos faghent, m'aia immentigadu :

- Sos frades DENANNI, Franco e Gianni, de Tzaramonte,
- Emmanuele BAZZONI ei su babbu Tino, de Usini,
- Salvatorangelo SALIS, de Macumere,
- Franco FIGOS, de Giave,
- Francesco DEMURU.

E tra sos mannos, bi fidi Giuseppe PUXEDDU de Sedine.

E nde so immentighende ancora ; s'acciappan inoghe :

http://www.cantosardoachitarra.it/index.php

ma no bi sun tottu mancu incue.






Modificato da - Su foristeri in data 10/04/2012 22:27:51

 Regione Estero  ~ Città: Parigi  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 15/01/2010  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/04/2012 : 19:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su foristeri ....

Foristè... a suo tempo, nel 2010 ..(ho letto).. ti sei presentato dicendo di non essere Sardo, neppure Italiano...
bè, io penso che sei più sardo tu di molti sardi!!!
saludos...







Modificato da - pimobalare in data 12/04/2012 19:13:50

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Su foristeri

Utente Medio


Inserito il - 05/09/2012 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Su foristeri Invia a Su foristeri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pimobalare ha scritto:

Su foristeri ....

Foristè... a suo tempo, nel 2010 ..(ho letto).. ti sei presentato dicendo di non essere Sardo, neppure Italiano...
bè, io penso che sei più sardo tu di molti sardi!!!
saludos...


Scusa per il ritardo Pimobalare...

Grazie per i complimenti.

Infatti sono 100% Sardo di sangue se no, non avrei potuto possedere tutte le conoscenze del folclore e delle tradizioni che sono le mie.

Mi sembra sia Robur ad averlo detto : i miei genitori mi hanno instillato l'amore della Sardegna. Non sono più di questo mondo da poco ma ogni giorno li ringrazio...

Un esempio : quando ero piccolo, mio padre e mio zio suonavano la chitarra e con mia madre cantavano tutti insieme ognuno al suo turno.

Qualche mese fà in chiesa per la morte di mia mamma, abbiamo messo una vecchia cassetta di 25 anni fà con Franco DENANNI e Francesco FALCHI... e ho anche messo 3 vecchie cassette nel baule...

Ti mando i saluti e anche a tutti li timpiesi.







 Regione Estero  ~ Città: Parigi  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 15/01/2010  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000