Forum Sardegna - Una segnalazione....finita male!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Una segnalazione....finita male!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Gabriela

Nuovo Utente


Inserito il - 03/09/2009 : 16:56:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriela Invia a Gabriela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mio marito, navigando in internet, ha visitato un sito di promozione turistica della Sardegna, nel quale ha notato un errore di descrizione e l'ha voluto segnalare facendo un poco di ironia. A seguire i vari messaggi che si sono susseguiti che ci hanno lasciati veramente basiti.
Per cortesia diteci il Vostro parere. Grazie!

Il mio messaggio:
Leggo nel Vostro sito: ”Calasetta è situata nell'isola di Sant' Antioco a circa 10 km di distanza dal paese, è un piccolo paese che dalla collina si estende fino al mare, un piccolo paradiso del sud est della Sardegna”……. Chiedo: la Sardegna è stata spostata? Spero proprio di no, vorrei ritrovarla sempre in quella magnifica posizione (arrivo fra un paio di settimane).
Saluti da Sergio.

Risposta:

No è un errore di battitura, o forse sono vietati dalla legge, è cambiato il codice civile percaso?
Saluti da Giuseppe

Sig. Giuseppe,
mi dispiace che se la sia presa a male, la mia voleva solo essere una simpatica segnalazione e sicuramente non una cattiva critica al Suo lavoro.
Mi congratulo per il Suo senso dell’umorismo.
Saluti da Sergio.

Giuseppe
No guardi, si sbaglia non è una mia priorità avere senso dell'umorismo, e la sua frase era sarcastica, non simpatica, che sono due cose completamente diverse
Saluti


A questo punto penso che stia diventando offensivo, e quindi la lascio al Suo malumore ……addio!
Sergio

Giuseppe
Certo certo, comunque niente di personale, ho corretto l'errore.
Stia attento a certe battute sarcastiche in Sardegna, che certa gente se la prende sul serio, con me ha trovato una persona tranquilla e che sa stare al gioco, ma non sempre è così in Sardegna. Quindi quando va li le consiglio di saper dosare bene le parole e stare attento a quello che dice che alcuni arrivano ad accoltellare per una frase malposta. Non c'è mica da scherzare con i sardi!


Caro Signore,
io e mia moglie è da più di dieci anni che veniamo in Sardegna, e le assicuro che non abbiamo mai avuto problemi con i Sardi; purtroppo Lei è l’unica persona scortese che ho avuto il dispiacere di “incontrare”.
Le ripeto che sono veramente dispiaciuto del malinteso, ma le posso assicurare che nessun Sardo mi ha mai minacciato, anzi abbiamo anche amicizie consolidate con Suoi conterranei.
Mi dispiace per la Sua ostilità nei miei confronti, ma la prego di una cosa: non dica queste brutte cose dei Sardi, perché ciò non fa onore ad un popolo così fiero, accogliente, e generoso.
Sergio.

Giuseppe
Guardi, lei è la prima persona che mi dice che sono scortese, e le cose che ho detto dei sardi non sono brutte cose, semplicemente li conosco un po' visto che in Sardegna ci sono nato, e sono cose per cui vanno addirittura fieri.Lei è completamente fuoristrada
Addio

Sergio
Perché non scrive queste cose nel Suo sito, visto che ne è tanto convinto? Sicuramente il turismo ne gioverebbe.
Comunque sia, se Lei è dalla parte della ragione io sono ben contento di essere “completamente fuori strada” e orgoglioso di non pensarla come Lei.
Addio.






 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/09/2009 : 17:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un cafone di prima categoria e pur essendo nato nell'isola (se lo dice lui) non conosce minimamente i veri Sardi.






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/09/2009 : 17:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' semplicemente permaloso e non voleva ammettere di aver preso una cantonata di prima categoria.
Anch'io ogni tanto segnalo degli errori sui siti archeologici e di certo non ricevo risposte così serie..
Fossi stato in Giuseppe avrei risposto con ironia o avrei detto grazie, anche perchè l'ironia o il sarcasmo non possono essere colte da un messaggio di poche righe senza conoscere l'altra persona.







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

tonia
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 03/09/2009 : 17:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonia Invia a tonia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consigliamoli della Valeriana che ne dite?






 Regione Sardegna  ~ Città: oschiri  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 16/07/2009  ~  Ultima visita: 20/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/09/2009 : 17:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna che non tutti i sardi sono cosi.....quelli che sono convinti che basta 'minacciare' per dimostrare la propria grandezza!
Mahh.........

Per Sergio: impara una cosa fondamentale da dire a personaggi come questo "oh Giuse', ma ti potzu tocai???"







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 03/09/2009 : 18:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABRIELA,
forse sarà bene ripetere che il dialogo non si è svolto su questo forum (potremmo sapere quale? ma non è molto importante) e che si tratta di un altro
Giuseppe.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/09/2009 : 19:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe, sono d'accordo con Giuseppe...meglio sottolineare questi fattori....a scanso di equivoci...
Andrea







  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/09/2009 : 19:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros ha scritto:

Bhe, sono d'accordo con Giuseppe...meglio sottolineare questi fattori....a scanso di equivoci...
Andrea


Giuseppe ha scritto:

GABRIELA,
forse sarà bene ripetere che il dialogo non si è svolto su questo forum (potremmo sapere quale? ma non è molto importante) e che si tratta di un altro
Giuseppe.


Dalla parte di Paradisola c'e' il fatto che l'amministratore non si chiama Giuseppe come il signore 'indagato'!!








Modificato da - ziama in data 03/09/2009 19:41:25

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gabriela

Nuovo Utente


Inserito il - 03/09/2009 : 20:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriela Invia a Gabriela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preciso senz'altro che non sei sicuramente tu il Giuseppe in questione e che il dialogo non si è svolto in un forum: mio marito è entrato nella sezione "contatti" di un portale che promuove Sant'Antioco e si è permesso di segnalare l'errore che ha riscontrato. Nel riportare i dialoghi in questo forum ho naturalmente tralasciato i dati di questa persona e ho riportato solo il nome con cui si è firmato.





 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 03/09/2009 : 20:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe ha scritto:

GABRIELA,
forse sarà bene ripetere che il dialogo non si è svolto su questo forum (potremmo sapere quale? ma non è molto importante) e che si tratta di un altro
Giuseppe.


Credo non sia importante sapere il nome del sito, si rischierebbe solo di fargli pubblicità gratuita e considerato il soggetto, meglio lasciar perdere.






Modificato da - Monteferru in data 03/09/2009 20:32:02

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/09/2009 : 23:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la cafonaggine e l'ignoranza sono piaghe che colpiscono trasversalmente tutte le regioni d'Italia (e non solo, ovviamente!). Con simili soggetti c'è anche poco da parlare...






  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/09/2009 : 23:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Purtroppo la cafonaggine e l'ignoranza sono piaghe che colpiscono trasversalmente tutte le regioni d'Italia (e non solo, ovviamente!). Con simili soggetti c'è anche poco da parlare...


Verissimo....ma non e' male segnalarli...stile GABIBBO!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 03/09/2009 : 23:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè c'è poco da dire, le risposte di Giuseppe dicono tutto, permaloso il tipo, certo che con lui non si può fare una sana e costuttiva discussione, chi du troccisi sono guai... e meno male che dice di essere un tipo tranquillo.....






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/09/2009 : 23:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Permaloso o no..Io sono curiosa di sapere chi sia questo personaggio..giusto per non passare per sbaglio a farle visita!!






 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 04/09/2009 : 09:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto occasione anch'io di fare qualche intervento su alcuni siti dove trovavo qualche discrepanza. Quando l' ho segnalata ho quasi sempre ricevuto ringraziamenti e a volte anche delle scuse per l' errore Credo che questo sig Giuseppe sia più o meno una mosca bianca in un Isola dove ho sempre trovato gentilezza e disponibilità.
Come dice il sommo dante..." non ti curar di lor.."







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 04/09/2009 : 10:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono del parere che il nome del sito si debba fare. Ha l'intento di fare promozione all'isola di Sant'Antioco, far capire al "sig. Giuseppe" (anche con mail di protesta) che il suo atteggiamento va nella direzione opposta, mi sembra doveroso.





  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000