Forum Sardegna - arrivo!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 arrivo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

stoperfareunamegafollia

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 13:06:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoperfareunamegafollia Invia a stoperfareunamegafollia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti ....
la follia a cui mi riferisco nel nome ut. e' quella di trasferirsi in Sardegna dopo ben 41 anni di vita passati a Milano ...
Mi sono iscritta a questo forum per avere incoraggiamento da chi la Sardegna la vive quotidianamente e non da vacanziero occasionale...
Ovviamente preferirei ricevere liste di buoni motivi ma sono bene accetti anche consigli per iniziare questa prossima mia nuova vita....




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: ARESE  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 02/09/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 02/09/2009 : 13:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto, Benvenuta! e... Beatatatuchestaiperfareunamegafollia!




  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

stoperfareunamegafollia

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 13:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoperfareunamegafollia Invia a stoperfareunamegafollia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hola
ho bisogno che qualcuno mi dica se e' una follia
intendo qualcuno che vive
li !!!!!!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: ARESE  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 02/09/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/09/2009 : 13:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da parte mia ma percheunamegafollia
Se i miei figli avrebbero potuto seguirmi l'avrei fatta prima di te lamegafollia
Ciao ti saluto dal Belgio





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

belliscedda

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 13:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belliscedda Invia a belliscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao... io ci vivo da 31 anni e nn vorrei mai andare via da qui....
adoro la sardegna.. e la mia cagliari...
dipende cmq da come vieni qui...
con famiglia.. da sola... ?????
come ogni cosa ci saranno pro e contro... io ti direi.. fai questa follia se ti fa star bene...
a presto




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 02/09/2009 : 13:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


..le megafollie fanno parte della vita..e la tua è quella che vorrei tanto fare io. Benvenuta




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 02/09/2009 : 13:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:
,,,... Beatatatuchestaiperfareunamegafollia!



ahaha...mihaitoltoleparoledibocca!!

Elena, e' quello che vuoi??? E' quello che desideri???
I rischi bisogna correrli....perche i rischi ci sono in tutte le situazioni...
Se resti a Milano, RISCHI di pentirti di non essere andata in Sardegna....se vai in Sardegna, RISCHI di pentirti di avere lasciato Milano....e allora?
Segui il tuo cuore e vedi come va.....Milano nel caso e' sempre li che ti aspetta!
Dove andrai a vivere in Sardegna? Ti trasferisci per motivi di lavoro o hai deciso di andare li e godertela alla grande?






  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/09/2009 : 13:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
falla questa mega follia!!!!!!
appena posso la faccio anch'io!!!!!
benvenuta!





  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

stoperfareunamegafollia

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 13:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoperfareunamegafollia Invia a stoperfareunamegafollia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BENE BENE VEDO CHE SIETE PERSONE POSITIVE !!!!
ALLORA IN BREVE , LA MIA STORIA
...
INNAMORATA A 14 ANNI DI UN SARDO (NATIVO) L'HO SPOSATO E ORA ABBIAMO 2 FIGLI DI 8 E 12 ANNI ...
NON E' MAI GUARITO DAL MALE DI SARDEGNA E L'HA ATTACCATO ANCHE A ME (DURANTE LE NUMEROSE VACANZE ....)
AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE DEVO PRECISARE CHE HA I GENITORI E 2 FRATELLI NELLA PARADISOLA E HA PURE TROVATO UN
LAVORO (IL SUO LAVORO ) MEGLIO PAGATO....
LA ZONA E' ARZACHENA ...
ZONA CHE NON CONOSCIAMO BENISSIMO , VISTO CHE HA I GENITORI NEL NUORESE E LA MAGGIOR PARTE DELLE NOSTRE VACANZE LE ABBIAMO PASSATE NEL SINIS !!!
VORREMMO TRASFERIRCI IN UNA CASA IN CAMPAGNA E PRECISO CHE SONO UNA SPECIE DI SARDA D'ADOZIONE E CON IL TEMPO HO IMPARATO AD APPREZZARE TUTTO DEL TERRITORIO , DELLA GENTE...
I DUBBI PIU' FORTI SONO PER IL FUTURO DEI MIEI FIGLI...
SAPETE DIRMI QUALCOSA IN RIFERIMENTO ALLA QUALITA' DELLE SCUOLE , DIVERTIMENTI ECC.....
GIA' VI ADORO E VI RINGRAZIO...




Modificato da - Barbaricina in data 02/09/2009 14:25:45

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: ARESE  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 02/09/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 02/09/2009 : 14:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquilla se ha gia il lavoro e un peso di meno Arzachena stupenda lo so bene ho la mia zia che abita la
Per quanto riguarda le scuole nn abitando li nn posso consigliarti ma vedrai che ne riceverai dagl'altri

Io sono Nugoresa

Ps nn scrivere i maiuscolo se no oioi Domenico





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

stoperfareunamegafollia

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 14:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoperfareunamegafollia Invia a stoperfareunamegafollia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie per i consigli non sono cosi' esperta di forum....



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: ARESE  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 02/09/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 02/09/2009 : 14:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta....nel forum!
Sardegna o no...tuoi figli cosa ne pensano?
Andrea





  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

stoperfareunamegafollia

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 14:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stoperfareunamegafollia Invia a stoperfareunamegafollia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
considera che sono ancora bambini 8.12 anni e conoscono parecchie persone giu'
la grande e' un po' piu' restia per via delle amicizie ,la scuola , lo sport ...
ma so anche che se non mi muovo tra un paio di anni dovro' abbandonare il mio progetto e
continuare a vivere in una delle citta' con i livelli di P.M. 10 + alto d'Italia!!!!!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: ARESE  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 02/09/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

belliscedda

Nuovo Utente


Inserito il - 02/09/2009 : 14:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belliscedda Invia a belliscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh che dire.. la cosa principale c'e'.. il lavoro... e anche positivamente retribuito da come vedo...
nn conosco la zona di cui parli.. xche' io sto al sud xo'.. e' sardegna e questo e' tutto di guadagnato..
nn ti preoccupare x i tuoi figli.. le scuole sono buone come in tutta l'isola.. e poi... il loro futuro lo studierete piano piano...
quindi..... fateci sapere quando arrivate ...
tante buone cose x tutto...




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 27/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 02/09/2009 : 15:22:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta tra noi!!!
Hai l'eà giusta per una follia consapevole e i tuoi bambini hanno l'età giusta per non soffrire troppo per un cambiamento d'ambiente... Prendi un foglio e scrivi da una parte i miglioramenti che avresti con il trasferimento, dall'altra le difficoltà... e avrai fatto la tua scelta con la testa. Se il pensiero di star qui ti fa venire un tutto al cuore e non riesci a pensare ad altro, allora è il tuo cuore che ha scelto per te e non ti resta altro che soccombere...






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 02/09/2009 : 15:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di stoperfareunamegafollia

buongiorno a tutti ....
la follia a cui mi riferisco nel nome ut. e' quella di trasferirsi in Sardegna dopo ben 41 anni di vita passati a Milano ...
Mi sono iscritta a questo forum per avere incoraggiamento da chi la Sardegna la vive quotidianamente e non da vacanziero occasionale...
Ovviamente preferirei ricevere liste di buoni motivi ma sono bene accetti anche consigli per iniziare questa prossima mia nuova vita....



Non è una scelta facile e quindi non è semplice consigliarti.

La cosa più importante è il lavoro, ovvero una tranquillità economica che garantisca la possibilità di vivere tranquillamente.

Superata questa, bisogna considerare il futuro dei figli che FORSE potrebbero avere qualche prospettiva migliore nella penisola.

Con la forza, la determinazione e la positività, sicuramente si possono raggiungere gli obiettivi preposti.

Comunque sia, sei la benvenuta nel forum di Paradisola e se hai bisogno di informazioni o qualcosa in cui possimo esserti utili, siamo qui




Modificato da - Monteferru in data 02/09/2009 15:36:37

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000